Verifica dell'interesse: Chat dal vivo XMPP

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Salve,

Vorrei avviare un server di chat XMPP privato accessibile solo tramite tor. Questo ci darà la possibilità di chattare in modo sicuro in tempo reale.


Ci sarebbero dei divieti in caso di scarsa OPSEC.

Fatemi sapere cosa ne pensate
 

cubesquare

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 11, 2022
Messages
150
Reaction score
97
Points
28
Questa idea mi piace e non mi piace allo stesso tempo.
Come identifichereste un'opsec scadente?
I server di chat devono avere copie dei messaggi memorizzate su di essi, a differenza dei client di chat point to point.
La maggior parte degli utenti dei forum di DN ecc. sono abituati a comunicazioni asincrone.
Sarebbe bello poter condividere un link di chat una tantum per facilitare una conversazione attiva e poi perderne ogni traccia una volta terminata.
Sarebbe ancora più bello avere la crittografia incorporata - zero comunicazioni non crittografate...

Non sarebbe più facile creare un server mastodonte?
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Per scarsa sicurezza si intende che le persone dicono cose come dove vivono o qualsiasi cosa che possa potenzialmente infangarle.


Lo chiedo perché ad alcuni dei venditori di più alto livello in circolazione piace usare xmpp per comunicare, non voglio fare nomi. XMPP sembra essere il metodo di chat preferito. Il server è di mia proprietà, forse sarebbe adatto per un invito/riferimento.
 

cubesquare

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 11, 2022
Messages
150
Reaction score
97
Points
28
Potrebbe essere adatto solo come testo di riferimento. In questo modo ci sarà un livello di fiducia nei vostri confronti trasmesso da un membro all'altro. Io, per esempio, non mi unirei a un server di cui non ho alcuna fiducia e non farei conversazioni che potrebbero imprigionarmi, se non ci fosse una persona fidata a dirmi che è sicuro.

Per essere onesti, non ho fatto un'analisi completa della sicurezza di XMPP, quindi non so nemmeno quanto siano accessibili gli exploit e le falle.

Il punto cruciale è sempre quello: come si fa a comunicare in modi facilmente raggiungibili dai masterizzatori, senza attirare l'attenzione quando il masterizzatore viene rilevato dalle forze dell'ordine.
 
Top