Interessante metodo di invio del prodotto

Octopusssss

Don't buy from me
Resident
Language
🇵🇱
Joined
Jul 20, 2022
Messages
31
Reaction score
13
Points
8
Ciao

Ho fatto un esperimento. Ho usato 2CB (polvere di 2cb Hbr).

Parte 1 dell'esperimento

1. Il 2CB Hbr (2,7 g) è stato macinato in piccole frazioni in un macinino da caffè.
2. 2. 2,7 g di 2CB Hbr sono stati sciolti in 100 ml di acqua calda (circa 40-50 C).
3. Con un pennello di circa 8 cm è stata applicata una piccola quantità di acqua marrone su carta A4 acquerellabile da 360g/m2.
4. Il procedimento ha richiesto un po' di tempo. Ho messo l'acqua sulla carta, ho aspettato qualche minuto per asciugare, ho messo lo strato successivo. Diciamo che ci sono voluti circa 30 minuti.
5. La carta era pronta per essere usata il giorno dopo. Era asciutta e si sentiva che era un po' più marrone e non così flessibile come prima.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Parte 2 dell'esperimento

1. La carta è stata macinata in piccole frazioni in un macinino da caffè.
2. La carta è stata posta in un filtro chimico di vetro da 500 ml
3. 100 ml di acqua calda sono stati inseriti nel filtro. L'acqua pulita è stata raccolta.
4. Altri 100 mg sono stati inseriti un'altra volta nel filtro e l'acqua è stata raccolta un'altra volta.
5. Sono sicuro che all'interno della carta c'era di più o forse il solvente usato può essere migliore - se potete suggerire qualcosa fatelo.
6. I 200 ml di acqua raccolti sono stati posti in un contenitore piatto di vetro. L'ho lasciato per 3-4 giorni.
7. Quando tutta l'acqua è evaporata ho potuto raccogliere 2,1 g di cristalli piccoli e gialli (puliti 2cb hbr).
8. I cristalli hanno un bell'aspetto, li ho testati, funzionano bene e sono stati testati - sono 2CB.

Sono sicuro che questo metodo può essere corretto, magari con un solvente migliore.

Sono anche sicuro che se conserverò la carta e la macinerò un'altra volta e ripeterò l'estrazione con acqua ci saranno più 2CB Hbr.
 

cubesquare

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 11, 2022
Messages
150
Reaction score
97
Points
28
Si tratta di uno sforzo interessante, ma perché farlo? È molto lavoro per un carico utile molto piccolo che potrebbe essere più facilmente nascosto in sacchetti di mylar?
 

Cool5678

Don't buy from me
Member
Joined
Jun 21, 2023
Messages
10
Reaction score
0
Points
1
il vostro pacco non passerà la dogana
 

cubesquare

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 11, 2022
Messages
150
Reaction score
97
Points
28
Sì, è così. A questi volumi si tratta di un esperimento divertente ma inutile. Se si potesse ottenere una resa molto più alta (solo i venditori/distributori si preoccupano di ricostituire le sostanze) allora potrebbe essere utile, ma a 2 g su un pezzo di carta con una perdita significativa, le eventuali perdite doganali sul mylar supereranno di gran lunga le perdite garantite nella produzione con questo metodo.
 

Cool5678

Don't buy from me
Member
Joined
Jun 21, 2023
Messages
10
Reaction score
0
Points
1
È molto interessante. Voglio proporvi di girare un video di come lo fate e di lasciare il prodotto per 3-5 giorni. Lasciate il prodotto per 14 giorni senza controllare la qualità e la quantità del prodotto. avete un esperimento molto interessante e utile.
 
Last edited by a moderator:

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
È una fase di beta testing. Se si vuole studiare seriamente un nuovo processo, l'inizio è un punto di partenza intelligente perché se si prova un processo con 10 idee nuove, ci sono 10 variabili da migliorare. 1 variabile alla volta. Non lasciatevi scoraggiare da questi ragazzi.
1B. (Per il vostro esperimento) quando i chimici fanno l'estrazione a sn, la fanno almeno 3 volte, fino a 10 volte. C'è un motivo. Estraetelo e tenetelo separato per analizzare il punto di diminuzione dei rendimenti.
2B. L'adattamento del pH dell'acqua alla sostanza migliora l'efficienza dell'estrazione. Potrebbe essere un quarto di litro di bicarbonato o 2 ml di succo di limone a migliorare il processo.
 

cubesquare

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 11, 2022
Messages
150
Reaction score
97
Points
28
Naturalmente lei ha ragione.

Quando smettiamo di fare domande e di essere curiosi, smettiamo di innovare.

Solo perché non riesco a vedere un'applicazione pratica a livello commerciale, non significa che non ci sia un'applicazione valida per il metodo, o che il metodo possa scoprire qualcosa di più di qualcosa a cui non si pensava.

Manteneteci onesti @Frit Buchner
 
Top