il bicarbonato di sodio sta distruggendo il mio freebase?

studentt

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 29, 2022
Messages
17
Reaction score
8
Points
3
ho lavato la mia base libera con una soluzione di bicarbonato di sodio al 10% (1 litro d'acqua/100 g di bicarbonato di sodio) . volume uguale alla base libera. può distruggere la mia base libera? o è troppo bicarbonato di sodio. perché quando lo porto al ph non cade nessun sale.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Diteci questo, cosa vi aspettate che faccia? Il bicarbonato di sodio può agire come acido o come base a seconda della situazione. Se avete già la cocaina base e pensate di coordinarla al sale, non vedo il vantaggio di una soluzione alcalina. Ma non so tutto
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
A me sembra che tu stia convertendo la tua cocaina base in acido carbonico di cocaina, il che ti impedirà di farne un sale di HCl, se questo è ciò che stai cercando di fare (rendere la cocaina HCl) sì, il bicarbonato di sodio sta rovinando tutto. Il bicarbonato di sodio si dissocia in Na+ e Hco2-. HCo2- si attacca all'H+ dell'acido di Lewis della cocaina e lo occupa in modo che il Cl- non possa essere assorbito dal bicarbonato.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
SHHIIITT. Non mi ero accorto che fosse in metacatoni. Non si possono cancellare i commenti, quindi me ne starò qui a fare la figura dello stronzo per l'eternità. Probabilmente la risposta è ancora sì.
 

Mr Good Cat

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 6, 2023
Messages
281
Reaction score
112
Points
43
Ho letto in alcune fonti che il carbonato di sodio potrebbe essere aggiunto alla soluzione di acqua + base libera nel caso della purificazione di metanfetamina e mdma base libera tramite etere o DCM. Il carbonato di sodio riduce la solubilità dell'acqua e aiuta a separare la base libera.
Ma sono completamente a zero in chimica, pur essendo un buon ingegnere, se meglio avere una conferma da qualcuno più esperto.
 
Top