L'acetato di ammonio è secco?

plancklong

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jul 7, 2022
Messages
36
Reaction score
13
Points
8
Ho tutto ciò che mi serve per sintetizzare la 2,3,4-trimetossifenetilammina. Poiché non ho la cicloesilammina (CHA), sto seguendo la via alternativa di Shulgins utilizzando più nitrometano e una piccola quantità di acetato di ammonio, aggirando la CHA.
Sono riuscito a ottenere 50 g di 2,3,4-trimetossibenzaldeide, ma non voglio sprecarne se un po' di umidità nell'acetato d'ammonio può bloccare la reazione.

Qualcuno conosce un modo semplice ed economico per verificare la presenza di acqua nell'acetato di ammonio? In quale quantità non sarebbe possibile?

Grazie!
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
L'acetato di ammonio secco e umido hanno un aspetto molto diverso, di solito vengono essiccati in un essiccatore con cloruro di calcio anidro. Utilizzare un'altra ammina; se non si dispone di cicloesilammina, è possibile utilizzare metilammina acetato o etilendiammina diacetato. L'acido acetico glaciale aiuta inoltre nella sintesi riducendo la concentrazione di acqua nella reazione e aumentando la solubilità del catalizzatore. È molto utile reagire con l'irradiazione di microonde, che accelera la reazione e fornisce una buona resa.
 
Top