Sintesi di JWH-018 tramite il reattivo di Grignard

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
In un matraccioda 50 ml si mescolano 2,87 g (19 mmol) di 1-bromopentano in 20 ml di etere etilico, precedentemente distillato su sodio, e 0,4 g (17 mmol) di magnesio in polvere. Il matraccio viene riscaldato a bagnomaria finché l'etere non inizia a bollire (utilizzare un lungo condensatore a riflusso di Liebig), quindi il riscaldamento viene rimosso perché la reazione è esotermica. La reazione dura 15-20 minuti, dopo che la miscela di reattivi di Grignard è stata fatta rifluire per 30 minuti .
0rjSHsipNe
La miscela di reazione viene raffreddata a 0°С, trasferita in un matraccio da 250 ml e aggiunta di 1,8 g (16 mmol; 1 eq.) di indolo leggermente giallastro in 20 ml di diclorometano. Durante questa reazione viene rilasciato gas sotto forma di bolle, la miscela rimane trasparente, utilizzare un condensatore a ricaduta .
1L2rDolPw7
Allo stesso matraccio si aggiungono 1,63 g (15 mmol) di ZnCl2 anidro (sotto forma di polvere frantumata). Contemporaneamente, vengono rilasciati attivamente gas e bolle, la miscela diventa opaca, il colore cambia in rosa o verdastro. La miscela di reazione viene agitata per 40 minuti. Successivamente, viene aggiunta una soluzione di 3,7 g (19 mmol) di 1-naftoil cloruro sciolta in 30 ml di diclorometano. La miscela di reazione cambia immediatamente colore in rosso, il prodotto precipita immediatamente sotto forma di una pasta spessa. Lamiscela viene agitata per un'altra ora a temperatura ambiente, quindi viene diluita con un uguale volume di NH4Cl aq. al 30% e la miscela viene agitata per alcuni minuti.
YLCGI9znV7
L'acqua e il solvente vengono decantati, si aggiungono 10 ml di metanolo al precipitato e si tritura con una bacchetta di vetro, mentre precipitano piccoli cristalli giallastri. I cristalli vengono filtrati, lavati con 10 ml di metanolo e 7 ml di etere etilico. La massa della polvere secca giallo pallido di JWH-018 è di 2,93 g (64%). Dai liquidi filtrati si possono ottenere altri 200-400 mg di prodotto.
 
Last edited:

beginner

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 17, 2023
Messages
6
Reaction score
2
Points
3
l'etere dietilico potrebbe essere sostituito da un altro solvente?
causa della legge in europa
 

Ortist

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 29, 2023
Messages
89
Solutions
1
Reaction score
54
Points
18
per alcuni Gringard funziona anche il THF (secco). Non so se funzionerà o meno con il bromopentano. Per preparare il reagente di Gringard è necessario un solvente etereo. Tutti i reagenti DEVONO essere asciutti, il vetro DEVE essere asciutto (morto sulla fiamma) ecc.
 

Irving Langmuir

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 23, 2024
Messages
9
Reaction score
5
Points
3
Normalmente si può ottenere facilmente l'etere etilico facendo una distillazione frazionata del liquido di partenza. Molti youtuber chimici hanno un video al riguardo.
 

Irving Langmuir

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 23, 2024
Messages
9
Reaction score
5
Points
3
Ciao!
Ho provato questa sintesi. Tutto è stato fatto secondo la procedura, tutta la vetreria era asciutta, tutti i cambiamenti di colore erano uguali a quelli descritti nella procedura.
Ci sono solo alcuni cambiamenti/errori che ho fatto, li elencherò qui:

- Ho usato un granello di iodio per la reazione di Grignard per avviarla.

- Poiché nel matraccio erano rimasti solo pochi mg non reagiti, non mi sono preoccupato di decantare il reagente di Grignard. Non avendo altra vetreria asciutta, non volevo rischiare di distruggerla. Questo ha portato a una leggera contaminazione del prodotto finale con Mg, ma non spiega il risultato ottenuto.

- Dopo aver aggiunto l'indolo in DCM e poi lo ZnCl2, la miscela dovrebbe essere mescolata per 40 minuti a 0°C. Questo è stato praticamente rispettato, tranne che per 2 minuti. Questo è stato praticamente rispettato, tranne che per 2 minuti in cui la temperatura è salita a 14°C, perché la piastra non era stata spenta correttamente e stava riscaldando il bagno di ghiaccio. Questo inconveniente è stato rapidamente corretto e non sembra aver influito molto sulla reazione, dato che il resto della procedura si è svolto secondo i piani (ad esempio il cambiamento di colore rosso all'aggiunta del 1-naftoil cloruro).

- Dopo l'aggiunta dell'1-naftoil cloruro, la miscela è stata agitata per 2 ore, poiché volevo aspettare un po' di più dato che nel luogo in cui lavoravo c'erano 12°C. Per buona misura, ho riscaldato la miscela di reazione a 25°C per gli ultimi 30 minuti (avremmo dovuto mescolare per 1 ora a temperatura ambiente).

Il vero problema si è presentato nella fase di cristallizzazione (ho letto che non è facile da cristallizzare e spesso si forma un olio). Quando ho aggiunto il MeOH e ho triturato con una bacchetta di vetro, non si è cristallizzato nulla.

Dopo l'evaporazione della fase organica si è ottenuto solo un precipitato rosa simile al 3-(1-naftoil)indolo.
Ho quindi preso tutti i residui della fase organica evaporata, la polvere rosa, in pratica tutto e l'ho mescolato in MeOH con carbone attivo, ho filtrato tutto ciò che non si è sciolto, ho fatto evaporare un po' di MeOH e l'ho messo in congelatore. Si è formato un precipitato marrone. Non era il prodotto.

Una sorta di olio arancione è stato ottenuto all'evaporazione del MeOH (il MeOH che avevo messo nella miscela di reazione, secondo la procedura). Sfortunatamente, non aveva alcun effetto psicoattivo, secondo qualcuno che voleva provarlo.

Dopo aver parlato con uno degli esperti, mi ha detto che trovava strana questa sintesi, ma che sarebbero state necessarie ulteriori esperienze per confermare che questo modo di fare è sbagliato. Questa era la mia relazione. Sentitevi liberi di aggiungere la vostra, sarebbe interessante sapere se questa sintesi funziona!
 
Top