Analoghi legali della cocaina

RegulierTier

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Dec 23, 2022
Messages
54
Reaction score
32
Points
18
Ehi ragazzi, qualche tempo fa ho approfondito la legge tedesca sulle nuove sostanze psicoattive e ho notato che vi sono elencati molti gruppi di sostanze, ma non gli alcaloidi tropanici. Questo mi ha fatto pensare che qualsiasi modifica alla molecola della cocaina dovrebbe rendere queste sostanze completamente legali (almeno in Germania). Per esempio: 4-fluorococaina...
Tuttavia, ho incontrato un problema: la spina dorsale tropanica non è così facile da replicare. Ho quindi iniziato a cercare dei precursori adatti e mi sono imbattuto nella metil ecgonidina. Ma poiché non sono riuscito a trovare una fonte per questa sostanza, mi sono chiesto se il ponte di carbonio nella struttura del tropano sia davvero necessario, o se possa essere semplicemente omesso, ottenendo una spina dorsale di piperidina.
Ho quindi provato a fare questo con l'ecgonidina metilica e mi sono imbattuto in una sostanza chiamata arecolina, che poteva essere facilmente estratta dalle noci di betel o sintetizzata. Dopo alcune ricerche, ho trovato un articolo che trattava proprio questo argomento: "Synthesis of Cocaine analogs from Arecoline".
In questo articolo è stato sintetizzato un analogo dell'RTI-31 basato sulla piperidina ricavata dall'arecolina, che sembra funzionare davvero, dato che ho trovato questa sostanza anche su Wikipedia come sostituto per i dipendenti da cocaina. L'efficacia di queste "fenilpiperidine" sembra essere in qualche modo confermata.
Sembra quindi possibile creare vari analoghi della cocaina o del troparil a base di piperidina, il che mi ha portato a idee come la seguente (ma questo potrebbe essere applicato anche a vari derivati della cocaina):
T0n1tbsY2A


o questo

Hx8cEfgNy1



Cosa ne pensate di questa idea? Credo che questo gruppo di sostanze possa potenzialmente produrre molti composti interessanti ed efficaci.
 

RegulierTier

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Dec 23, 2022
Messages
54
Reaction score
32
Points
18
Un altro aspetto interessante è la somiglianza con la petidina, che suggerisce che in questo gruppo di sostanze potrebbero esserci altri oppioidi.

SYjiAoDBu4
 

RegulierTier

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Dec 23, 2022
Messages
54
Reaction score
32
Points
18
Inoltre, come si può vedere su swisstargetprediction, per l'analogo del troparil esiste la possibilità di legarsi anche al recettore degli oppioidi mu.

ELM53n0HU4
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
So che l'arecolina, unita al bromuro di fenilmagnesio (un grignard che vorrei poter ottenere), produce un analogo della cocaina molto noto, LO STANDARD per il quale si misura l'ic50 del 5-ht. Sei pronto? È il Paxil. Ne sono sicuro. Stavo per cagare quando l'ho saputo, quindi ho controllato quattro volte. Il tropano è più facile di quanto si pensi da produrre e si può anche spogliare l'atropina o l'ioscamina per ottenerlo dall'erba jimsone o da diverse Datura sp.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,735
Points
113
Deals
1
Qui si è perso l'atomo di ossigeno:
1yWwuBHCmc


Avete un tutorial completo sulla sintesi o un link a questo?
 

RegulierTier

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Dec 23, 2022
Messages
54
Reaction score
32
Points
18
Non è esplicito per questo, ma ne ho trovato uno per l'analogo dell'RTI-31 su base piperidinica

Ys56431zCP


La base libera di Arecolina è stata preparata trattando l'Idrobromuro di Arecolina in commercio con bicarbonato di sodio acquoso concentrato, seguito da un'estrazione con cloruro di metilene, da un'accurata essiccazione degli estratti su solfato di magnesio anidro, seguita da filtrazione per aspirazione ed evaporazione del solvente in vacuo. La base libera è stata quindi utilizzata tal quale nella fase successiva.

A una soluzione di 166 ml di bromuro di 4-clorofenilmagnesio 1M in 700 ml di etere sono stati aggiunti 12,9 g di arecolina freebase in 300 ml di etere a -10 °C. La miscela è stata agitata a -10 °C. La miscela è stata agitata a -10°C per 30 minuti, versata su ghiaccio e trattata con 200 ml di HCl al 10%. Lo strato acquoso è stato separato, lavato con 200 ml di etere, raffreddato in un bagno di ghiaccio e aggiunto 100 ml di soluzione satura di bicarbonato di sodio. La soluzione è stata estratta con 2x100ml di etere, lavata con salamoia, asciugata e concentrata in vacuo. La miscela grezza è stata cristallizzata da EtOAc/esano per ottenere il cis-isomero racemico come solido bianco (5 g, 22%). Un ulteriore cis-isomero(totale: 12,4 g, 56%, mp 98-99°C), così come 2,0 g (18%) del trans-isomero, è stato ottenuto per cromatografia flash del bagno madre.

Qui c'è un altro documento interessante che dice che il (-)-enantiomero 3
HR9sopmZDj

è ancora circa 4 volte più potente della cocaina....
https://www.erowid.org/archive/rhodium/pdf/cocaine.analog.arecoline.pdf

Quella che hai citato è solo un'idea che troverei molto interessante da provare perché l'assenza del ponte di ossigeno porterebbe alla perdita dell'effetto anestetico locale. Questo sarebbe semplicemente un modo per mantenere l'effetto anestetico.
 
View previous replies…

RegulierTier

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Dec 23, 2022
Messages
54
Reaction score
32
Points
18
La prima che ho postato per l'analogo del Troparil era sbagliata... Non c'è bisogno di HBr qui, ma solo di fenilmagnesiobromuro... Scusate... Sono stato un po' troppo veloce.

Vorrei modificare il primo post ma non ci riesco :-/
 

RegulierTier

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Dec 23, 2022
Messages
54
Reaction score
32
Points
18
Ma una sostituzione alogena aumenterà la potenza di più volte, secondo il documento che ho postato.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Dovresti assolutamente dare un'occhiata alla biblioteca, in particolare a "cocaine analogs" di Signe o qualcosa del genere. Postato da Novator. Lo avevo già quando mi sono iscritto a questo sito, ma è un libro fantastico. 100s di analoghi della cocaina e la loro sintesi SAR ect. Ci sono un sacco di idee. Un'altra idea da prendere in considerazione è quella di modificare altri tropani come... le pervilleine, le catuabine e i nortropanoli.
 

RegulierTier

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Dec 23, 2022
Messages
54
Reaction score
32
Points
18
Insomma, so di cosa state parlando. Su Wikipedia c'è anche un elenco di tonnellate di derivati della cocaina. Ad esempio, la salicil-metilecgonina, che si suppone sia 10 volte più forte della cocaina solo grazie al gruppo OH, che potrebbe, ovviamente, essere trasferito all'analogo del troparil. Credo che con questa base piperidinica si possano creare molte sostanze interessanti e molto potenti.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Esistono diversi tipi di analoghi. I fenitropani sono analoghi strutturali a cui manca l'acil Moity, ovvero la catena di carbonio con il doppio legame tra il fenil moity e il tropano. Questi rappresentano molte delle serie WIN e troparil, la maggior parte delle RTI. Diversi Wake forest (serie WF) sono il gruppo più grande di analoghi. Credo che la scopolamina possa trasformarsi in un fenytropano in circa 5 passaggi
 

RegulierTier

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Dec 23, 2022
Messages
54
Reaction score
32
Points
18
Penso che questo sia corretto... Sono stato un po' troppo veloce nel mio primo post. Mi dispiace molto...

IzkuUHMyeC

e

SL5IjE8APZ


Secondo il documento che ho pubblicato, questi due analoghi della 4'-iodocina
GvINDLbZTQ

sono entrambi meno attivi della cocaina o della 4'-iodocaina.
Si legge: "Si è quindi giunti alla conclusione che, sebbene le distanze interatomiche tra l'atomo di azoto dell'anello piperidinico e l'atomo di iodio nei composti 16 e 17 (i due che ho postato sopra) siano le stesse di quelle riscontrate nella 4′-iodococaina, la mancanza di rigidità conformazionale delle piperidine o l'adozione delle altre conformazioni a sedia possono portare a una scarsa affinità di legame."
Quindi penso che le piperidine della serie WIN senza la configurazione estere siano molto più interessanti a questo punto.
 

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
66
Points
28
Nel caso in cui nessuno se ne sia occupato, cercate la Nocaina. Sembra che abbia del potenziale.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Non ricordo quale fosse, ma l'ho cercato qualche tempo fa e c'era qualcosa che me lo ha fatto abbandonare immediatamente. Darò un'occhiata e vedrò se mi rinfresca la memoria.
 

RegulierTier

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Dec 23, 2022
Messages
54
Reaction score
32
Points
18
Se intende (+)-CPCA con nocaina, è esattamente la stessa sostanza che ho postato sopra. Si tratta dell'analogo RTI-31 sulla sintesi di basi piperidiniche che ho postato.

ARn1p2jWy9


È solo un'altra conformazione dell'anello di piperidina.

YsTIyPGekC
 
Last edited:

myrten0l

Don't buy from me
Member
Joined
Jan 1, 2024
Messages
5
Reaction score
0
Points
1
cosa fare per sintetizzare l'atropina? L'atropina belladonna cresce ovunque dalle mie parti....
 
Top