Estrazione di LSA dai semi di Morning Glory o baby woodrose hawaiana

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1

Oj5icLl8so

Introduzione

I semi di molte specie di gloria mattutina contengono alcaloidi ergolinici come la psichedelica Ergonovina e l'Ergine (LSA, ammide dell'acido d-lisergico). I semi di Ipomoea tricolor e Turbina corymbosa (syn. R. corymbosa) sono utilizzati come psichedelici. I semi della gloria mattutina possono produrre un effetto simile a quello dell'LSD se assunti in dosi elevate, spesso nell'ordine delle centinaia. Sebbene l'LSA chimico non sia legale in alcuni Paesi, i semi si trovano in molti negozi di giardinaggio; tuttavia, alcuni sostengono che i semi provenienti da fonti commerciali possono talvolta essere ricoperti da qualche tipo di pesticida o metilmercurio (sebbene quest'ultimo sia illegale nel Regno Unito e negli Stati Uniti).

La gloria mattutina fa parte di una famiglia di piante nota come Convolvulaceae. Si tratta di rampicanti con foglie a forma di cuore e fiori a trombetta. Esistono molte varietà di questa pianta e i fiori della gloria mattutina possono essere bianchi, viola o blu. Una delle varietà più comuni è l'Heavenly Blue (Ipomoea tricolor), popolare per le sue straordinarie fioriture turchesi. Pertanto, i semi di gloria mattutina Heavenly Blue sono ampiamente disponibili nei centri di giardinaggio e nei vivai, insieme ad altre specie affini. La loro accessibilità fa sì che alcuni individui possano considerare di usare questi semi per i loro effetti psicoattivi. Contengono una serie di composti alcaloidi, tra cui l'LSA, che possono produrre stati mentali alterati e allucinazioni. Altre piante che contengono le stesse sostanze chimiche sono l'Hawaiian Baby Woodrose (Argyreia nervosa) e l'Ololiuqui (Rivea corymbosa).
9odYPK1WQz
RBd2t8FLXl

LSA ed Ergonovine

Effetti dei semi di gloria mattutina

Secondo un rapporto di Albert Hofmann, gli Aztechi usavano l'Ololiuqui per indurre uno stato di delirio e comunicare con gli dei. Pare che durante questi rituali avessero visioni e "allucinazioni terrificanti" e ricevessero messaggi soprannaturali. Tuttavia, Hofmann descrisse la propria esperienza con la droga in modo un po' diverso. Egli affermò che essa provocava: "stanchezza, apatia, una sensazione di vuoto mentale e di irrealtà e completa mancanza di significato del mondo esterno". Altri hanno descritto sentimenti di indifferenza, sensazione di "sprofondare nel nulla" e desiderio di dormire. Questi effetti sono dovuti principalmente al contenuto di LSA dei semi. Uno studio del 2013 ha rilevato che l'estratto di LSA di A. nervosa interagisce con i recettori della serotonina e della dopamina per produrre lievi effetti psichedelici. A. nervosa, Ololiuqui e morning glory contengono molti degli stessi componenti psicoattivi. Pertanto, gli effetti dei semi di gloria mattutina sono probabilmente paragonabili a quelli delle altre due piante.

Com'è un viaggio con i semi di gloria mattutina?
Mvz45Y2BGS

Anche se la pianta può indurre effetti psichedelici, i trip da semi di gloria mattutina sono relativamente blandi. Alcuni rapporti suggeriscono che gli effetti dell'LSA sono simili a quelli dell'LSD, tra cui allucinazioni visive colorate e un senso di euforia. Tuttavia, l'LSD è una droga estremamente potente, mentre l'LSA è molto più debole. Si stima che lo sballo da semi di gloria mattutina duri dalle 4 alle 8 ore. In rari casi, può persistere fino al giorno successivo.
Quanti semi di gloria mattutina per sballarsi?
È difficile calcolare un dosaggio preciso di semi di gloria mattutina. Essendo un prodotto naturale, ogni seme contiene quantità variabili di LSA e altri composti. Il documento del 2017 citato in precedenza suggerisce che una dose di LSA di 2-5 mg produrrà allucinazioni nella maggior parte delle persone. Ciò equivale a 150-200 semi di gloria mattutina o a 10 semi di A. nervosa. Tuttavia, questa stima dipende fortemente dal singolo campione di semi e dalla persona che lo consuma. Pertanto, si consiglia di considerare questa cifra solo a scopo didattico e non come dose raccomandata.

Attrezzatura e vetreria.

  • 500 mL x3 recipienti di vetro (chiusi ermeticamente);
  • Un filtro a tenuta o carta da filtro;
  • Imbuto convenzionale;
  • Vassoio per biscotti o piatto in pirex.

Reagenti.

  • 150 grammi di semi di Morning Glory o di baby woodrose hawaiana (A. nervosa);
  • 130 mL di etere di petrolio;
  • 220 mL di metanolo (MeOH).

Manuale
JAwaS720cp

1) Macinare 150 grammi di semi di Morning Glory o di baby Hawaiian woodrose (A. nervosa).
2) Immergere i semi in 130 mL di etere di petrolio per due giorni.
3) Filtrare la soluzione attraverso un setaccio stretto.
4) Gettare via il liquido e lasciare asciugare la poltiglia di semi.
5) Lasciare macerare la poltiglia per due giorni in 110 mL di alcol di legno (MeOH).
6) Filtrare nuovamente la soluzione, conservando il liquido ed etichettandolo come "1".
7) Mettere a bagno la poltiglia in 110 mL di etere di petrolio. Mettere nuovamente a bagno la poltiglia in 110 mL di alcol di legno (MeOH) per due giorni.
8) Filtrare e gettare la poltiglia. Filtrare e gettare via la poltiglia.
9) Aggiungere il liquido del secondo ammollo alla soluzione contrassegnata con "1".
10) Versare il liquido in una teglia per biscotti [o in un piatto di pirex] e lasciarlo evaporare.
11) Quando tutto il liquido è evaporato, rimane una gomma gialla. Questa deve essere raschiata e messa in capsule.


30 grammi di semi di Morning Glory ~ 1-2 viaggi
15 semi di rosa delle Hawaii (A. Nervosa ) ~ 1-2 viaggi

Il mio amico ha anche letto nell'AC che i semi di Morning Glory sono spesso trattati con pesticidi che distruggono gli alcaloidi Ergot presenti in natura. Il mio amico ha acquistato semi di Morning Glory Pearly Gate e li ha piantati nel suo giardino. Quando le piante hanno iniziato a produrre semi, il mio amico ha iniziato a raccoglierli e a rimuovere l'involucro esterno. Alla fine ha raccolto *30 grammi* di semi sgusciati secondo le indicazioni.

Procedura

Ho iniziato mescolando i semi con una piccola quantità d'acqua e schiacciandoli fino a ridurli in poltiglia in un mortaio. Ho poi usato un Sonicator (ultrasuoni) per circa 2 ore per polverizzare completamente i semi [si può scuotere vigorosamente per qualche minuto più volte invece di usare gli ultrasuoni]. Inoltre, ho lasciato asciugare completamente la polvere (1 giorno). Ho aggiunto 130 ml di etere di petrolio e ho lasciato la polpa in ammollo per 1 giorno. Inoltre, ho risuonato la polpa con etere di petrolio e l'ho lasciata macerare per un altro giorno in un recipiente chiuso. Allo stesso modo, ho filtrato la miscela con carta da filtro e ho scartato il liquido. Non solo, ma ho lasciato asciugare completamente la polpa (1 giorno).

Ho poi aggiunto 110 ml di metanolo alla polpa, ho sonicato la miscela e l'ho lasciata in ammollo per due giorni. Ho ripetuto questa estrazione un'altra volta. Ho quindi raccolto il solvente e scartato la polpa. Ho aggiunto 1 mL di acqua distillata e ho lasciato evaporare la miscela su un bagnomaria leggermente caldo con una colonna di evaporazione. Ho continuato l'evaporazione e ho risciacquato i residui dai lati del pallone condensatore con acqua fino a ottenere 3 mL di liquido arancione di colore brillante (12 ore). A posteriori, 30 g di semi di Morning Glory = 1 viaggio è sbagliato. Credo anche di aver ottenuto un'eccellente estrazione di LSA dai semi.
 
Last edited by a moderator:

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
93
Points
28
Ciao Patton, ho appena parlato di LSA con un amico, grazie per aver messo questo articolo. Ha provato a estrarre in passato, ma è stato molto tempo fa e probabilmente ha commesso qualche errore durante l'estrazione, perché ha avuto un periodo di vomito, letargia ed effetti tossici generali per circa 90 minuti. Pensa che sia dovuto alle saponine e ai cianogeni della buccia. Questa estrazione permette di ottenere un LSA abbastanza puro (eliminando gli altri alcaloidi)?

Nel testo si parla di EtOH, ma di alcol di legno, e il testo dice metanolo, quindi immagino che si debba usare il metanolo piuttosto che l'etanolo?

Perché 1 ml di acqua distillata viene aggiunto alla fine, prima dell'essiccazione?
 

halohydrin

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 22, 2022
Messages
21
Reaction score
22
Points
3
Probabilmente è la strada più pratica per l'approvvigionamento di lisergamide. Ne coltivo alcuni da 2 anni e ne raccolgo i semi. Non vedo l'ora di raccogliere abbastanza per farne qualcosa.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Come mostro in questo topic, la soluzione migliore è coltivare l'albero o raccogliere i semi direttamente dalla pianta. Saprete esattamente che non sono stati trattati con sostanze pericolose (pesticidi e così via). Inoltre, è necessario strappare la buccia dai semi prima di macinarli in un mortaio.
Penso che non sia così importante. Non ho mai visto ricerche analitiche sulla composizione dell'estratto.
È stato un errore, scusate, l'ho corretto.
Era una procedura opzionale. L'autore voleva ottenere una soluzione acquosa di LSA.
 
Last edited by a moderator:

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
questo metanolo va bene? (nella mia zona lo vendono come metanolo)

85i0Tzh1gU

informazioni complete in francese nel pdf
 

Attachments

  • FQgc9lwtAG.pdf
    140.1 KB · Views: 1,163

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Cercare sempre il numero CAS
CAS 67-56-1 è il metanolo, giusto.
 

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
fresco, facile ed economico :)
 

Octopusssss

Don't buy from me
Resident
Language
🇵🇱
Joined
Jul 20, 2022
Messages
31
Reaction score
13
Points
8
ESPERIMENTO NUMERO 3

I semi di Morning Glory sono stati macinati, quindi defatigati con acetone e poi essiccati. I semi sono stati poi estratti con metanolo. Il metanolo è stato evaporato e ciò che è rimasto è stato sciolto in dH2O. Idrolizzare per riflusso con KOH a 70° C (PH 10-30 min). Quindi applicare a PH3 con acido citrico. L'acido lisergico idrolizzato dovrebbe cristallizzare e affondare (non è solubile in acqua acida). Filtrare e asciugare. Si è raccolto un catrame nero e maleodorante. Poi è stato sciolto in acqua bollente e filtrato. La polvere marrone è stata filtrata. Si tratta di acido lisergico o di ammide di acido lisergico?

Ho usato il manuale di questo link.


Vi sarò molto grato per qualsiasi aiuto su questo esperimento. Grazie
 

lain

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 5, 2023
Messages
17
Solutions
1
Reaction score
6
Points
3
Era troppo pericoloso per me far evaporare il metanolo, così gli ho dato fuoco e ho ottenuto un liquido giallo-arancione.
 

lain

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 5, 2023
Messages
17
Solutions
1
Reaction score
6
Points
3
Il seme di gloria mattutina è un medicinale tradizionale cinese, chiamato "HeiChou" nero.
 
Top