Leggenda dell'LSD: Muore a 75 anni l'uomo dietro la rivoluzione dell'LSD degli anni '60 - Ha prodotto 250 milioni di dosi di "Orange Sunshine".

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
594
Points
93
  • Nicholas Sand è morto per un attacco di cuore nella sua casa in California il 24 aprile, all'età di 75 anni.
  • È stato un chimico fuorilegge che è salito alla ribalta negli anni '60 per la creazione di grandi lotti della sua marca di LSD "Orange Sunshine".
  • Sand è stato responsabile della produzione di oltre 250 milioni di dosi di acido.
  • Credeva di poter rendere il mondo pacifico se tutti avessero assunto psichedelici
  • Sand è nato a New York, ma in seguito si è trasferito a San Francisco, dove gestiva un laboratorio di LSD insieme al suo socio criminale Tim Scully.
  • Entrambi sono stati incarcerati nel 1973 e Sand si è dato alla latitanza per 20 anni.
Nicholas Sand, un chimico fuorilegge che divenne famoso per aver creato grandi quantità di LSD negli anni '60, è morto in California all'età di 75 anni.

Si ritiene che il figlio di una spia sovietica, nato a New York, sia stato responsabile della produzione di oltre 250 milioni di dosi di LSD puro in tutti gli Stati Uniti durante la sua famosa e lunga carriera.

Secondo il New York Times, è morto nel sonno dopo un attacco di cuore nella sua casa di Lagunitas, in California, il 24 aprile.

Sand era diventato una figura di culto alla fine degli anni '60 con la sua popolarissima marca di acido "Orange Sunshine".

OKYdvjVA4y

Nicholas Sand, un chimico fuorilegge che è salito alla ribalta creando grandi quantità di LSD negli anni '60, è morto il mese scorso nella sua casa in California all'età di 75 anni.

Aveva imparato da solo la chimica e aveva iniziato la sua carriera chimica producendo una droga allucinogena, la dimetil-triptamina, in un laboratorio autocostruito nella soffitta della madre a New York quando aveva solo 20 anni.

Dopo aver assunto la sua prima dose di LSD a New York, quando era ancora legale, Sand si era convinto di poter cambiare e salvare il mondo con gli psichedelici.

La mia prima esperienza con gli acidi ha cambiato tutto... Stavo fluttuando in questo immenso spazio nero", ha raccontato in un documentario del 2015 sulla sua vita, The Sunshine Makers.

Mi sono detto: "Cosa ci faccio qui?". E all'improvviso una voce mi ha attraversato il corpo e mi ha detto: "Il tuo lavoro su questo pianeta è produrre psichedelici e accendere il mondo"".

Sand si trasferì poi a San Francisco, dove il suo socio in crimea, Nick Scully, gli insegnò a produrre LSD.

Dal 1967 i due gestirono insieme la loro attività di produzione in un laboratorio a Windsor, a nord di San Francisco, e pianificarono di produrre 750 milioni di dosi di acido, l'esatta quantità che, secondo loro, avrebbe creato una rivoluzione psichedelica e cambiato il mondo in meglio.

LxsdKFL6cW
EhLB0j3UHm

Sand (a sinistra nel 2009 e a destra negli anni '60) è stato responsabile della produzione di oltre 250 milioni di dosi di LSD puro in tutti gli Stati Uniti durante la sua famosa e lunga carriera.
ZNOwIlbkXa

Sand si trasferì da New York a San Francisco alla fine degli anni '60, dove il suo partner nel crimine, Nick Scully, gli insegnò a produrre LSD. I due gestirono insieme la loro attività di produzione in un laboratorio dal 1967 fino a quando furono entrambi arrestati all'inizio degli anni '70.

L'uomo dietro la rivoluzione dell'LSD degli anni '60 muore all'età di 75 anni: il figlio di una spia sovietica ha prodotto 250 milioni di dosi di "Orange Sunshine" dopo che una voce gli ha detto "il tuo compito su questo pianeta è di rivoltare il mondo".

  • Nicholas Sand è morto per un attacco di cuore nella sua casa in California il 24 aprile, all'età di 75 anni.
  • Era un chimico fuorilegge che è salito alla ribalta negli anni '60 per la creazione di grandi lotti della sua marca di LSD "Orange Sunshine".
  • Sand è stato responsabile della produzione di oltre 250 milioni di dosi di acido.
  • Credeva di poter rendere il mondo pacifico se tutti avessero assunto psichedelici
  • Sand è nato a New York, ma in seguito si è trasferito a San Francisco, dove gestiva un laboratorio di LSD insieme al suo socio criminale Tim Scully.
  • Entrambi sono stati incarcerati nel 1973 e Sand si è poi dato alla fuga per 20 anni
Di Emily Crane per Dailymail.com
Pubblicato: 05:05 BST, 13 maggio 2017 | Aggiornato: 06:44 BST, 13 maggio 2017




  • e-mail

314 azioni

207

Visualizza i commenti



  • e-mail

Top
+99
Home


207

Visualizza commenti




Nicholas Sand, un chimico fuorilegge che è salito alla ribalta creando grandi quantità di LSD negli anni '60, è morto in California all'età di 75 anni.
Il figlio di una spia sovietica, nato a New York, è ritenuto responsabile della produzione di oltre 250 milioni di dosi di LSD puro in tutti gli Stati Uniti durante la sua lunga e famosa carriera.
Secondo il New York Times, è morto nel sonno dopo un attacco di cuore nella sua casa di Lagunitas, in California, il 24 aprile.
Sand era diventato una figura di culto alla fine degli anni '60 con la sua popolarissima marca di acido "Orange Sunshine".
Scorri in basso per il video
Nicholas Sand, an outlaw chemist who rose to infamy creating large batches of LSD in the 1960s, died last month at his home in California aged 75


Nicholas Sand, chimico fuorilegge che divenne famoso per aver creato grandi quantità di LSD negli anni '60, è morto il mese scorso nella sua casa in California all'età di 75 anni.
Aveva imparato da solo la chimica e aveva iniziato la sua carriera chimica producendo una droga allucinogena, la dimetil-triptamina, in un laboratorio autocostruito nella soffitta della madre a New York quando aveva solo 20 anni.





Dopo aver assunto la sua prima dose di LSD a New York, quando era ancora legale, Sand si era convinto di poter cambiare e salvare il mondo con gli psichedelici.

La mia prima esperienza con gli acidi ha cambiato tutto... Stavo fluttuando in questo immenso spazio nero", ha raccontato in un documentario del 2015 sulla sua vita, The Sunshine Makers.

Mi sono detto: "Cosa ci faccio qui?". E all'improvviso una voce mi ha attraversato il corpo e mi ha detto: "Il tuo lavoro su questo pianeta è produrre psichedelici e accendere il mondo"".

Sand si trasferì poi a San Francisco, dove il suo socio in crimea, Nick Scully, gli insegnò a produrre LSD.

Dal 1967 i due gestirono insieme la loro attività di produzione in un laboratorio a Windsor, a nord di San Francisco, e pianificarono di produrre 750 milioni di dosi di acido, l'esatta quantità che, secondo loro, avrebbe creato una rivoluzione psichedelica e cambiato il mondo in meglio.

4041B26B00000578-4501794-image-a-26_1494647486220.jpg


4041B25A00000578-4501794-image-m-25_1494647480573.jpg



Sand (a sinistra nel 2009 e a destra negli anni '60) è stato responsabile della produzione di oltre 250 milioni di dosi di LSD puro in tutti gli Stati Uniti durante la sua famosa e lunga carriera.
Sand moved from New York to San Francisco in the late 60s where his partner in crime, Nick Scully, taught him how to make LSD. They ran their manufacturing operation together in a lab from 1967 until they were both arrested in the early 70s


Sand si trasferì da New York a San Francisco alla fine degli anni '60, dove il suo partner nel crimine, Nick Scully, gli insegnò a produrre LSD. I due gestirono insieme la loro attività di produzione in un laboratorio dal 1967 fino a quando non furono entrambi arrestati all'inizio degli anni '70.

In un solo mese crearono quattro milioni di dosi di acido e un gruppo di hippie che assumeva droghe, noto come la Confraternita dell'Amore Eterno, contribuì a distribuirlo.

Sand era così impegnato nella sua cosiddetta causa che si assicurò persino che il suo celebre Orange Sunshine fosse disponibile per i soldati americani che combattevano in Vietnam, nella speranza di indirizzarli verso la non violenza.

Se riuscissimo a rivoltarci contro tutti nel mondo, forse avremmo un nuovo mondo di pace e amore", ha ricordato Sand nel documentario.

Ma il loro tempo è durato poco dopo che gli agenti federali hanno iniziato a indagare su di loro. Nell'aprile del 1973 furono incriminati da un gran giurì federale di San Francisco per l'operazione con l'LSD.

L'anno successivo furono entrambi dichiarati colpevoli: Sand fu condannato a 15 anni di prigione, mentre Scully a 20 anni.

Dopo essere stato brevemente rilasciato nel 1976, Sand è fuggito in Canada dove ha trascorso 20 anni di latitanza continuando a produrre LSD. Nel 2015 è stato protagonista di un documentario sulla sua famigerata carriera, The Sunshine Makers.

SUdVk5cDnI

Crearono quattro milioni di dosi di acido in un solo mese e un gruppo hippie di tossicodipendenti noto come la Confraternita dell'Amore Eterno contribuì alla sua distribuzione.

QBvVRf82YX

Quando Tim Scully (sopra) fu rilasciato dal carcere all'inizio degli anni '80, trovò lavoro nella Silicon Valley come informatico. È andato in pensione nei primi anni 2000
Sand usò il suo tempo in prigione per contrabbandare LSD per altri prigionieri.

Nel 1976 i due furono rilasciati su cauzione per un breve periodo mentre i loro casi venivano esaminati da una corte d'appello, ma Sand fuggì rapidamente in Canada dopo aver perso.

Trascorse i successivi 20 anni di latitanza sotto falso nome, mentre continuava a produrre LSD. Negli anni '90 Sand è stato arrestato per produzione di droga, ma le autorità non sono riuscite a identificarlo come il famigerato Nicholas Sand.

Alla fine la sua vera identità è stata rivelata e ha scontato sei anni di carcere negli Stati Uniti. Sand fu rilasciato nel 2000 e si trasferì in Ecuador.

Quando Scully uscì di prigione all'inizio degli anni '80, trovò lavoro nella Silicon Valley nel settore informatico.

Entrambi hanno partecipato al documentario The Sunshine Makers sulla loro vita di chimici clandestini.
 

Gayfag

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 21, 2021
Messages
5
Reaction score
1
Points
1
Ottimo filo conduttore. Una persona davvero leggendaria. Ho visto il documentario. Incredibile come qualcuno abbia trovato necessario inseguire e cacciare questi due. RIP!
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
594
Points
93
Sicuramente! Ho trovato divertente leggere che è stato arrestato di nuovo in Canada e che non sono riusciti a identificarlo. :D
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
È stato un esempio per me, come Sasha, A. Hoffmann, D. Nichols e molti altri... Il mio unico momento di leggenda è stato quando sono riuscito a imporre, con pieno diritto, agli agenti della polizia locale di restituirmi i miei giocattoli (una collezione di oltre 2800 sostanze chimiche)... sono riusciti a confiscare quattro cose insignificanti che avevo comprato nuove la stessa settimana. Sento di condividere la stessa missione di Mr. Sand, ma ho qualche problema a riorganizzare il mio laboratorio. Vorrei immortalare l'intero processo in un bel video per poter morire in pace.
 
Top