Aiuto per il punto di blocco della scatola di fiammiferi?

calmcatfather

Don't buy from me
Member
Language
🇹🇷
Joined
Jul 21, 2024
Messages
18
Reaction score
4
Points
3
Salve amici, mi scuso in anticipo per il mio pessimo inglese. Ho iniziato questo percorso circa 3 anni fa. A quel tempo, avevo un ottimo metodo per estrarre MBRP dalle scatole di fiammiferi. Per quanto ricordo, raschiavo le scatole di fiammiferi. Poi le lavavo con acetone e le sciacquavo. Poi la facevo bollire con acido cloridrico e pulivo i pezzi di carta che ne uscivano. Questo è tutto ciò che ricordo di quei tempi e non ricordo dove ho preso questa ricetta. Passiamo ora all'argomento principale.

Ho deciso di riprendere questa strada e sono andato a comprare di nuovo delle scatole di fiammiferi.

Queste scatole di fiammiferi non sono quelle con i buchi bianchi, sono scatole di fiammiferi completamente rivestite di marrone. Ho provato alcune cose scritte. La prima di queste era di intervenire prima con l'acqua calda, ma dopo essere intervenuto con l'acqua calda, non riuscivo a raschiare nulla e cominciava a staccarsi insieme a tutta la carta.

Allora ho cambiato metodo, ho immerso il lato di ogni scatola di fiammiferi nell'acetone senza tagliarlo e ho iniziato a raschiare con un rasoio e ha funzionato molto meglio. Ho incluso una foto del rasoio che ho usato qui sotto.

F21gDesT56


Una volta terminato il processo, ho frantumato tutto l'MBRP raccolto in un piccolo mortaio fino a ridurlo completamente in polvere. Ho preparato tutto in contenitori di vetro completamente puliti. Non sono stati utilizzati strumenti toccati dal sapone. Dopo aver finito di schiacciare tutto, ho versato la polvere in un becher di vetro e l'ho ricoperta di acetone.

Ecco la mia vera domanda. Cosa devo fare d'ora in poi per rendere più pulito il mio RP? Ho letto articoli in cui si afferma che l'uso di acqua o acido solforico danneggia l'RP, ma non ne sono del tutto sicuro. Ho bisogno di aiuto su questo argomento. Cosa dovrei fare da qui in poi? Come posso pulire meglio? Oppure, come ho detto all'inizio, se lo faccio bollire di nuovo con acido cloridrico (non ricordo se ci sono altri passaggi), l'RP sarebbe abbastanza pulito per l'RXN?

AuskUnc6zO
 

Jimmyjohn48

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 6, 2024
Messages
21
Reaction score
3
Points
3
Tagliare le strisce di carta dai libri. Immergere le strisce in acetone finché non sono pulite. Rimuovere le strisce di carta e lasciare asciugare il rp. Una volta asciutto, pulire con hcl. Poi pulire con acqua distillata. Quindi pulire nuovamente con IPA o acetone. Sono passati circa 20 anni dall'ultima volta che ho usato questo metodo, ma credo che sia stato quello.
 

calmcatfather

Don't buy from me
Member
Language
🇹🇷
Joined
Jul 21, 2024
Messages
18
Reaction score
4
Points
3
Grazie per il suo commento. Ho trovato l'articolo ieri su dove l'ho letto. Si trattava di un certo swimm del vecchio alveare. Il punto in cui mi trovo ora è che ho fatto un lavaggio con acetone. Ho preso la vernice che è uscita con una siringa di acetone e l'ho svuotata. Poi ho fatto un altro lavaggio con acetone. Questa volta ho usato un colino a maglie molto fini e la maggior parte dei pezzi di carta è rimasta sul colino. Poi ho aspettato che il liquido acetonico rimanente si depositasse di nuovo e questa volta l'acetone era un po' meno rosso. Poi ho scaricato anche l'acetone. Ora sta aspettando così. Penso che oggi lo pulirò di nuovo usando acido cloridrico normale e caldo. Poi vedremo cosa succede. Più tardi modificherò il topic a beneficio di tutti.
 
Top