Dal momento che è rilevante per l'attuale evoluzione del post, come mai l'mda hcl non ha le stesse proprietà idroscopiche dell'amp hcl?
Per quanto riguarda la riduzione, me lo sono chiesto anch'io... se funziona davvero come riduttore diretto di quel rispettivo nitro, il nabh4/cuprico sarebbe di gran lunga la via clandestina. l'accessibilità del LiAlH è limitata e il costo o con l'amalgama hai il mercurio da affrontare, perché rischiare se non è necessario.
Inoltre, personalmente, penso che il solfato faccia schifo, e che sia più debole del rispettivo sale hcl. Dov'è qualcuno che sa davvero di cosa sta parlando? Come facciamo a ottenere l'amp hcl stabile, senza pozzanghere di goo?
@InLikeFlynn ipoteticamente Pratica quella generazione di hcl fatti un apparato decente ex imbuto a goccia, tappo a un foro, matraccio filtrante, tubo in ptfe dal nipplo, tubo di essiccazione in linea punta di tubo di vetro e morsetto su stand. Senza un'ulteriore essiccazione, io sceglierei di far gocciolare il solforico sull'hcl acquoso e sulla consistenza della fanghiglia bagnata di nacl. E fai qualche prova a secco prima di tentare con il prezioso e ipotetico fb per cui hai lavorato.
in alternativa, titolare con Hcl acquoso al 37% credo sia la soluzione migliore, ma richiede più abilità. ipoteticamente devi aggiungere con precisione x quantità di acido da 6 a 5,8. Il trucco sta nell'aggiunta, che viene fatta una sola volta e lasciata a riposo senza disturbi.