MDP2P da etilvannilina

organicchemist2023

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 22, 2023
Messages
4
Reaction score
1
Points
3
L'etilvannilina potrebbe essere un potenziale precursore della mdp2p?
Da quello che ho studiato, l'etile vannilina si trasforma in protocatecualdeide e poi in piperonale e, attraverso l'isosafrolo, in mdp2p.
Qui i percursori sono limitati e sto cercando di ottenere la sintesi di mdma con sostanze chimiche che posso reperire localmente.
L'unica cosa difficile da reperire al momento è l'acido solforico e la boroidruro di sodio. Grazie per qualsiasi informazione
 

The-Hive

Moderator in UK section
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
366
Reaction score
177
Points
43
La sintesi parte da:- Etil vanillina->Protocatecualdeide->piperonale->PMK glicidato->MDP2P->MDMA
 

auc

Don't buy from me
Resident
Language
🇪🇸
Joined
Apr 30, 2023
Messages
73
Reaction score
18
Points
8
L'ho letto anch'io in una pagina, ma non sono dettagliati i passaggi della sintesi e non c'è nulla di uguale.

Avete i passaggi in dettaglio?
 

The-Hive

Moderator in UK section
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
366
Reaction score
177
Points
43
AlCl3 anidro (9,7 g, 0,0724 mol) è stato sospeso in una soluzione di 10 g (0,0658 mol) di vanillina in 100 ml di cloruro di metilene in un apparecchio protetto dall'umidità atmosferica. Agitando con forza e raffreddando per mantenere la temperatura a 30-35°C, sono stati aggiunti lentamente 22,9 g (0,290 mol) di piridina. La reazione è stata vigorosa; la soluzione arancione chiaro del complesso di reazione che ne è risultata è stata portata a riflusso (45°C) e mantenuta a tale temperatura con agitazione per 24 ore. La soluzione, che si era scurita solo leggermente durante il periodo di riflusso, è stata raffreddata a 25°C e il prodotto è stato idrolizzato, sempre sotto agitazione e mantenendo la temperatura a 25-30°C, mediante l'aggiunta di HCl diluito (15-20%) fino a quando la miscela è risultata decisamente acida all'indicatore rosso congo. Delle due fasi presenti a questo punto, lo strato inferiore di cloruro di metilene conteneva la maggior parte della piccola quantità di vanillina inalterata e sostanzialmente nessun acido protocatecuico, quest'ultimo disciolto nella fase acquosa. L'evaporazione del cloruro di metilene ha prodotto 0,8 g di vanillina. L'estrazione della fase acquosa con etere, seguita dall'evaporazione dell'etere, ha permesso di ottenere 7,9 g (87%) di cristalli di protocatecualdeide di colore giallo pallido che fondono a 153-154°C.

Prodotti chimici utilizzati:
138 g di protocatecualdeide
120 ml di soluzione acquosa di NaOH al 50% (91 g di NaOH, 91 g di dH2O)
500 ml di dimetilsolfossido (DMSO)
120 ml (160 g) di diclorometano (DCM).

Apparecchiature utilizzate:
RBF e condensatore da 1 litro (per la metilazione), agitatore e piastra con bagno d'olio.
RBF da 500 ml (per la miscela di addizione), agitatore a mantello
Becher di miscelazione da 500 ml
RBF da 3L e riscaldatore per la distillazione in corrente di vapore
Contenitore grande adatto per la raccolta del distillato (io ho usato un becher da 2L)
Pentola a vapore convertita e tubo per acquario per la distillazione a vapore (con tubo di vetro corto e tappo)
Imbuto/sughero/tubo di vetro per l'aggiunta dei reagenti (anche se non è essenziale)
Imbuto separatore da 1 L (per le estrazioni in diclorometano del distillato di vapore)

Per questo esperimento non è stata utilizzata un'atmosfera inerte.

300 ml di DMSO vengono aggiunti all'RBF da 1 L, quindi vengono aggiunti 120 ml di diclorometano. Si aggiunge un condensatore a ricaduta con acqua di raffreddamento e si porta il bagno d'olio a 125-130°C.

Mentre il bagno si riscalda, si prepara la miscela di addizione. 120 ml di NaOH al 50%, 138 g di protocatecualdeide e 200 ml di DMSO vengono combinati in un becher da 500 ml (con barra di agitazione); si verifica un'evoluzione del calore e la miscela viene agitata sulla piastra calda per alcuni minuti per sciogliere completamente la protocatecualdeide ed eventuali residui di NaOH. Una volta sciolta, la miscela viene versata nell'RBF da 500 ml (risciacquata nell'imbuto con un po' di DMSO in più) e poi trasferita nel mantello dell'agitatore da 500 ml per essere riscaldata e agitata. La miscela è stata mantenuta calda ma senza bollire. Non è stata utilizzata alcuna misurazione della temperatura per la miscela di addizione.
Indossando un guanto di gomma per proteggere dal calore, i 500 ml di RBF caldi sono stati letteralmente versati nel piccolo imbuto di addizione. Tra un'aggiunta e l'altra nell'imbuto sono trascorsi alcuni minuti.
Questo tempo di attesa è necessario perché la reazione fa bollire vigorosamente il DCM, che potrebbe facilmente travolgere il condensatore se le aggiunte non sono distanziate (inoltre, secondo le fonti di letteratura, la diluizione del reagente è necessaria per migliorare le rese).
In totale sono stati necessari circa 40 minuti per completare l'aggiunta. La reazione (con agitazione vigorosa e buon riflusso) è proseguita per altri 90 minuti, prima di spegnere il fuoco e lasciar raffreddare (con agitazione).

Una volta raffreddata, la miscela è stata trasferita in un contenitore più grande adatto alla distillazione in corrente di vapore. Io avevo a disposizione un RBF da 3 litri, quindi ho usato quello. Prima della distillazione a vapore è stato aggiunto circa mezzo litro d'acqua.

L'RBF da 3 litri è stato predisposto per la distillazione (utilizzando un condensatore a doppia superficie per ottenere una buona velocità di condensazione del vapore) e portato alla temperatura di ebollizione; ora il vapore viene aggiunto tramite un piccolo tubo di vetro che viene immerso quasi fino al fondo dell'RBF Distillato a vapore, che distilla un prodotto di reazione piuttosto ricco:
Circa 2 galloni di acqua sono stati immessi nella miscela di reazione (utilizzando una pentola a pressione come fonte di vapore) e condensati.
Una volta raffreddata, gran parte del prodotto cristallizza nell'acqua e viene facilmente rimosso per filtrazione. L'acqua carica di eliotropina viene conservata per la successiva estrazione con solvente. Contiene ancora alcuni grammi per litro.
La produzione totale di cristalli essiccati è stata di circa 34 grammi.
L'acqua filtrata è stata estratta con circa 30 ml di DCM per litro.

Gli estratti combinati di DCM sono stati uniti e aggiunti a un RBF da 500 ml per la distillazione (utilizzando il grande condensatore a doppia superficie).
Una volta che il DCM è stato in gran parte distillato, il condensatore è stato sostituito con un piccolo condensatore Liebig e impostato per la distillazione sotto vuoto.
Mi aspettavo di ottenere più frazioni, ma la testa dell'alambicco (sotto vuoto totale) è salita rapidamente a 140 °C e lentamente a 143 alla fine della distillazione. Quindi ho finito per raccogliere solo una singola frazione,
La distillazione sotto vuoto ha prodotto 26 grammi, molto più di quanto mi aspettassi. C'era ancora del prodotto nell'acqua distillata a vapore quando è stata scartata (poiché aveva ancora un forte odore di vaniglia/piperone). Se avessi saputo che conteneva così tanto prodotto, avrei effettuato almeno 3 estrazioni di 30 ml di DCM per litro.
Inoltre, ho interrotto la distillazione a vapore quando il distillato ha smesso di apparire lattiginoso/turbido. Tuttavia, l'ultimo litro, sebbene non avesse un aspetto lattiginoso, produceva ancora molti cristalli, quindi ritengo di aver interrotto la distillazione a vapore troppo presto.

La resa complessiva è stata di 60 grammi, di un prodotto che appare indistinguibile (in termini di colore, sapore, odore, consistenza e punto di fusione) da un altro piccolo campione di eliotropina con cui l'ho confrontato.
Supponendo che questo prodotto sia eliotropina/piperone puro, ciò equivale a una resa molare complessiva del 40%.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
ci sono istruzioni più dettagliate su come sintetizzare il glicidato di PMK dal piperonal, oltre a quelle che si trovano su sciencemadness?
 

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
66
Points
28
Qui c'è un video sulla produzione del glicidato di pmk. Tuttavia, se non si ha molto accesso ai precursori, non sono sicuro dell'utilità di questo metodo.

Inoltre, alla fine, è più rischioso ordinare precursori come il glicidato di etile di pmk, ma molto più facile, e il rischio è in un'unica transazione, non in molte, dovendo acquistare reagenti e altro per fare il glicidato di pmk.

Forse esiste una varietà legale nel vostro paese? Non so dove vivi, quindi è difficile saperlo.
 
View previous replies…

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Credo che questo sia il video sul glicidato della Bmk, vero?

tutti i passaggi che ho trovato descritti dall'utente "the hive" qui sopra sono abbastanza completi. è solo la parte relativa al glicidato di PMK da piperonal che mi serve aiuto.

se potete indicarmi un video per la preparazione del glicidato di PMK, fatelo per favore.
 

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
66
Points
28
Buddy.... basta guardare sotto la sezione video. È lì, dalla benzaldeide al glicidato bmk, basta sostituire il piperonale con la benzaldeide. Non è esattamente così, devi fare un po' di calcoli, ma è lo stesso identico processo.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
è così semplice?
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Credo che tu ti stia riferendo alla prima fase del video "Sintesi del fenilacetone (P2P) tramite glicidato di etile BMK".
 

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
66
Points
28

Ecco a voi.
 

Germanium

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Sep 20, 2022
Messages
23
Reaction score
4
Points
3
Se si vuole produrre il glicidato di PMK, è necessario un solvente per sciogliere il piperonale, giusto?
 

auc

Don't buy from me
Resident
Language
🇪🇸
Joined
Apr 30, 2023
Messages
73
Reaction score
18
Points
8
Conoscete qualche metodo spiegato sulla sintesi di mdma oltre al piperonal senza usare il nitroetano?
o almeno fare la mp2p qualche altra via che modifichi quei precursori che è controllata e difficile da ottenere
 

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
66
Points
28
Ci sono abbastanza metodi lunghi e noiosi per la mdp2p che non varrebbe la pena di digitarli. Sembra che se esiste una via per il p2p, allora ha buone probabilità di funzionare per il mdp2p.

Forse si può ordinare il benzilcianuro di MD, non è controllato da nessuna parte e l'ho visto offrire online, non so se sia legale. Poi magari reagire con metossido di sodio per produrre MDAPAAN, quindi far reagire quest'ultimo con un acido per ottenere mdp2p?
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
È fattibile?
 

The-Hive

Moderator in UK section
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
366
Reaction score
177
Points
43
cerca il metodo degli scioperi
 

Rabidreject

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Dec 2, 2023
Messages
310
Reaction score
29
Points
28
Con il metodo degli scioperi, cita un sacco di altre aldeidi che si trovano negli oli, ma non spiega se basta eseguire gli stessi passaggi del safrolo o no... Ho la vanillina, ma non dice cosa farne!
 

61-50-7

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 21, 2023
Messages
29
Reaction score
11
Points
3
https://www.reddit.com/r/ChemicalRevolution/comments/wb9v07
 
Top