Alternativa al cloruro mercurico

rothschild33

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 17, 2022
Messages
69
Reaction score
45
Points
18
Il cloruro mercurico (CAS 7487-94-7) è vietato in Cina ed è quindi piuttosto difficile da reperire.

Il nitrato mercurico è una possibile alternativa per P2P -> Meth attraverso il metodo Al/Hg?

Se ho capito bene, il nitrato mercurico può essere utilizzato con una maggiore quantità di acqua e può essere anche riscaldato per ottenere una maggiore concentrazione.

Sembra che esistano due nitrati di mercurio, il CAS 10045-94-0 e il CAS 7783-34-8, e che quest'ultimo sia del tipo sbagliato, perché non dovrebbe funzionare?
 

Mr Gargamel

Don't buy from me
New Member
Joined
Aug 5, 2023
Messages
7
Reaction score
5
Points
3
OFC puoi usare il nitrato mercurico...
Ho appena comprato il mercurio elementare e l'ho sciolto in acido nitrico (6ml/1g), poi ho fatto l'amalgama con l'acqua.
25g di alluminio + poi lascio cadere dentro 2ml della mia soluzione di nitrato mercurico, e poi agito di tanto in tanto per 5-10 minuti o fino a quando non inizia a gorgogliare bene e inizia a diventare verme.
Poi faccio un lavaggio decente dell'acqua e risciacquo l'amalgama due volte con acqua di rubinetto per eliminare i sali di mercurio rimasti (uso un setaccio metallico per evitare che l'alluminio cada con l'acqua).
Per me funziona molto bene.
Assicuratevi di macinare il foglio di alluminio prima che aiuti davvero l'amalgama a lavorare velocemente.

Fare attenzione all'aerosol tossico mentre si fa l'amalgama, provare a usare un piccolo condensatore con un batuffolo di cotone alla fine per assorbire l'aerosol tossico.

Assicuratevi che l'amalgama avvenga correttamente (vedete le bollicine che si formano sopra l'acqua), non abbiate fretta e non lasciate che si scateni.
Buona fortuna.
 

Jordan Belfort

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 10, 2023
Messages
128
Reaction score
60
Points
28
Cloruro di gallio e iodio
 

Mr Gargamel

Don't buy from me
New Member
Joined
Aug 5, 2023
Messages
7
Reaction score
5
Points
3
il gallio funziona bene come il mercurio per la riduzione del p2p?
 

Jordan Belfort

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 10, 2023
Messages
128
Reaction score
60
Points
28
Dipende, ma senza iodio non fa un cazzo.

Inoltre non è così esotermico e non distrugge tutte le lamine in un tempo x come fanno gli hg. Devo dire che l'ho fatto con gli ultrasuoni però
 

hacke8

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 26, 2024
Messages
117
Reaction score
31
Points
28
È possibile acquistare il cloruro di mercurio in Cina, ma è molto costoso. Costa 980 yuan per 100 grammi.
 
Top