la cristallizzazione della metanfetamina da efedrina a ghiaccio non può essere fatta

evangelium

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 3, 2023
Messages
32
Reaction score
5
Points
8
Salve, sto cercando di fare dei bei frammenti duri sciogliendo la metanfetamina nell'etanolo e quando è completamente sciolta dovrebbe essere riscaldata a 180°. Ma questo non è stato possibile, si è sempre fermato a 80°, che è il punto di ebollizione dell'etanolo. E' possibile andare oltre il punto di ebollizione?
Comunque a 80° ho provato a metterci dentro una bacchetta di vetro, l'ho tolta e ho aspettato che cristallizzasse. L'ha fatto quindi l'ho lasciato raffreddare a temperatura ambiente dove ha iniziato ad avere un bell'aspetto e dopo averlo raffreddato a temperatura ambiente l'ho messo in freezer per 7 ore ma i cristalli non sono come dovrebbero apparire :(

Cosa ho fatto di sbagliato?
Qual è la soluzione?
Il metodo che sto usando è sostenibile?

Grazie per l'aiuto
 

Attachments

  • Xk6qBlPyi3.png
    Xk6qBlPyi3.png
    2.7 MB · Views: 160
  • 9LtizFdSa1.jpg
    9LtizFdSa1.jpg
    367.5 KB · Views: 118
  • lDUTKEVIg6.jpg
    lDUTKEVIg6.jpg
    5 MB · Views: 124
  • BbQcpJCdRU.jpg
    BbQcpJCdRU.jpg
    5.2 MB · Views: 332
  • vd5OlDKiyc.jpg
    vd5OlDKiyc.jpg
    937.4 KB · Views: 135
  • 31TtW9NyUm.jpg
    31TtW9NyUm.jpg
    5.3 MB · Views: 295
  • SavYILJK2c.jpg
    SavYILJK2c.jpg
    996.9 KB · Views: 112
  • Byoubq2d05.jpg
    Byoubq2d05.jpg
    310.8 KB · Views: 117
  • pd7luFOiNb.jpg
    pd7luFOiNb.jpg
    294.4 KB · Views: 116

23rdgate

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 3, 2024
Messages
3
Reaction score
0
Points
1
Condensatore verticale a fondo piatto con gorgogliatore di gas
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
879
Points
113
Il problema è che non c'è abbastanza alcol nella pentola per la cristallizzazione. In pratica, il solvente è appena evaporato. È necessario un becher o un pallone di pirex e riscaldare l'alcol in un contenitore separato. Mettete la metanfetamina in un becker asciutto e l'alcol in un altro contenitore, con la stessa fonte di calore. Quando l'alcol inizia a bollire, versarne un po' nell'et e farlo girare. Rimettere entrambi sul fuoco. Aggiungere altro alcool bollente fino a quando tutta la metanfetamina non è sciolta, spegnere il fuoco e lasciarlo fermo per 12 ore. Senza calore, senza brezza, senza vibrazioni. Niente. Poi mettetelo in frigorifero per 8 ore e poi nel congelatore. Deve raffreddarsi lentamente per formare grossi cristalli, probabilmente dovreste avvolgere un canovaccio intorno ad esso finché non va in frigorifero. Lasciarlo raffreddare lentamente è la chiave e deve avere abbastanza alcol da non saturarsi troppo e precipitare. Un po' di acetone anidro aiuterebbe, un solvente di cristallizzazione quotidiano. Il vuoto non aiuterà in alcun modo e nessuno l'ha mai fatto, per quanto ne so.
 

evangelium

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 3, 2023
Messages
32
Reaction score
5
Points
8
Grazie! L'ho ricristallizzato e raffreddato lentamente e ora il suo aspetto è molto migliore, ma non l'avevo separato.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
879
Points
113
Il punto di ebollizione dell'etanolo è di 178°f / 78°C. Si può aumentare in una pentola a pressione, ma probabilmente solo fino a 210°f senza modificare il PC per superare i 15 psi.
 
Top