Question metilammina 40% da metilammina HCl

xile

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 25, 2023
Messages
102
Reaction score
52
Points
28
Se si vuole ottenere una soluzione al 40% di metilammina in acqua a partire da metilammina HCl, bisogna sciogliere NaOH in 6 parti di acqua e poi aggiungere 4 parti di metilammina HCl. Di quanto NaOH si ha bisogno per questo? Questa reazione produce anche NaCl, giusto? Questo NaCl deve essere eliminato per distillazione o rimane sempre nello strato acquoso? Se la distillazione è assolutamente necessaria, si può fare semplicemente con un pallone a fondo tondo con un tubo che viene convogliato in un secondo pallone a fondo tondo e che gorgoglia in 6 parti di acqua fredda o è necessario un condensatore?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
512
Points
63
Deals
5
La metilammina ha un bp di -16 se non sbaglio, e non c'è modo di condensarla in modo realistico ed efficiente. Il sale può essere lasciato lì per la maggior parte delle applicazioni.
 

Mo0odi

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Aug 26, 2022
Messages
150
Reaction score
56
Points
28
Qual è il modo migliore per ottenere una soluzione di metilammina al 30% o al 40% o al 44% dal cloridrato di metilammina?
 

rampage

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 9, 2024
Messages
59
Reaction score
37
Points
18
quanto concentrato?
 

Ortist

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 29, 2023
Messages
89
Solutions
1
Reaction score
54
Points
18
È necessaria 1 mole di NaOH per 1 mole di metilammina.HCl,
NaCl non è un problema,
No, non si può distillare.

Quello che si può fare se si ha davvero bisogno di sbarazzarsi di NaCl è far gocciolare una soluzione di metilammina.hcl su NaOH bagnato. Si genererà del gas che potrà essere fatto gorgogliare attraverso l'acqua. Poi devi trovare la % della tua soluzione d'acqua pesandola.
 

xile

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 25, 2023
Messages
102
Reaction score
52
Points
28
Uwe e voi mi avete salvato la giornata e avete risposto alle mie domande.
Grazie mille.
 
Solution

Yavuz1453

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 15, 2022
Messages
11
Reaction score
18
Points
3
Ha molti cristalli di metilammina cloridrica, cioè la sua materia prima. Martedì posso trasformarla in metanfetamina. Ho bisogno di aiuto. Grazie.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,417
Solutions
4
Reaction score
968
Points
113
Deals
1
0,593 g di NaOH per ogni g di CH³NH³Cl è quello che ottengo. Mi chiedo 🤔 cosa succederebbe se li mettessi in una bottiglia di soda e mettessi il tappo. In questo modo è possibile condensare l'ammoniaca. La bottiglia può sopportare 100+PSI per tutto il giorno. C'è un motivo per cui la metilammina non si scioglie in acqua ad alta pressione?
 
Top