Question Avete bisogno di un chimico che vi spieghi una sintesi condivisa qui

Dragovich

Turkey Dealer
Resident
Reaction score
148

Prima di tutto, un saluto a tutti i membridel forum .

Vi parlerò un po' di me e dei problemi che ho avuto durante l'apprendimento e l'applicazione di alcune sintesi nel forum. Penso che i chimici clandestini professionisti qui presenti risolveranno i miei problemi :)

Ho esaminato tutte le sintesi condivise su questo forum e alcuni punti in cui le persone hanno problemi per circa 1 mese e ho sperimentato tranquillamente i potenziali problemi che incontrano. Sono molto interessato all'anfetamina e ai suoi derivati per via del dipartimento che ho studiato all'università. Per questo motivo cerco di fare ricerche da fonti straniere e di ottenere le informazioni che voglio, invece di imparare da idioti che hanno un diploma nel mio paese e non sanno nulla.

Vivo in Turchia. Pertanto, la mia lingua madre è il turco. I termini che usate in alcune transazioni qui sono molto diversi da noi. Non riesco a capire cosa stiate cercando di fare in alcune sintesi. È quasi impossibile cercare un termine o una parola che non capisco su Internet o sul forum.
Ho trovato la sintesi che ho scritto qui sotto su questo forum. Purtroppo, il membro che ha condiviso questa sintesi non ha fornito molte informazioni esplicative per i giovani chimici. :(

Senza ulteriori indugi, scriverò a voi, miei stimati insegnanti professionisti, delle domande accanto alle righe sottostanti / numerando le parti che ho messo. Vi sarei grato se poteste rispondere alle domande così come le ho numerate. :)

4,8g PseudoE /1
2,5g RP
6g I2 /2
1,5ml H3PO4

bagno d'olio
4 Ore a riflusso
dopo la reazione:

150ml DH2O /3
aggiungere NaOH PH 12+ /3-1
100ml Xilene /3-2

lavare con DH2O caldo, DH2O freddo /4
imbuto separato /5

+20ml DH2O /6
+20ml DH2O /6-1
aggiungere 35%HCL PH 7 /6-2

evaporare a caldo /7
lavato con Acetone freddo /8
ricristallizzazione in Isopropilalcol con acetone /9
lasciato in freezer per 12 ore
filtrato

LE MIE DOMANDE:
1: Si tratta di pseudoefedrina che abbiamo tolto e messo direttamente dalle droghe a base di pseudoefedrina qui menzionate, oppure è pura (pillole che abbiamo tolto dalla scatola e schiacciato senza alcuna azione). Se è un farmaco, quale farmaco mi consigliate e ha importanza quanti mg sono? La pseudoefedrina (PEH) è scritta su alcune scatole di medicinali nel nostro paese. Immagino che scrivere PEH significhi che è inutile per questo processo.
2: qui si parla di iodio, ma la scrittura di I2 mi ha confuso. Quando ho chiesto al mio insegnante, mi ha risposto che si tratta di un composto dello iodio, ma lui stesso non lo sa. Che cosa significa il 2?
3: Dopo la reazione, faremo le operazioni che abbiamo fatto qui nella bolla in cui è avvenuta la reazione, o dobbiamo farlo in un bicchiere a parte?
3-1: Per quanto ho capito, ci è stato chiesto di aumentare il livello di pH oltre 12 usando l'idrossido di sodio. Se ho capito bene, rispondi semplicemente SI', STRONZO! :D

3-2: Se abbiamo aumentato il livello di pH nell'articolo precedente, perché aggiungiamo di nuovo l'acido e alteriamo l'equilibrio del pH? Qual è il nostro scopo nell'aggiungerlo?
4: Non capisco nulla di ciò che è stato fatto in questo articolo, per favore spiegatemi chiaramente o postate un articolo o un video dove possa imparare.
5: Non capisco nulla di ciò che è stato fatto in questo articolo, per favore spiegatemi chiaramente o postate un articolo o un video dove possa imparare.
6: Dove aggiungiamo
6-1: Dove aggiungiamo
6:2: Penso che ciò che stiamo cercando di fare qui sia neutralizzare la miscela usando HCl. (ma non so ancora quale miscela aggiungere qui:D)
7: qual è il nostro scopo nel fare questo e quale miscela stiamo cercando di far evaporare
8: qual è il processo di lavaggio con acetone freddo? e perché viene fatto? (Ho bisogno di una spiegazione chiara di come si fa perché è una situazione che imparerò per la prima volta)
9: Questa è la domanda su cui vorrei più chiarimenti. Non ne so nulla. Ho bisogno di una spiegazione chiara di come si fa e perché.

Penso che queste siano tutte le domande di cui ho bisogno. Vi ringrazio tutti in anticipo per le vostre risposte. Vorrei anche sottolineare che sto cercando di capire quasi tutte le sintesi condivise dal nostro insegnante G.Patton prendendo appunti sul mio quaderno e lavorando su di esse. Sulla prima pagina del mio quaderno ho scritto che sei il mio eroe segreto.
Se un giorno verrò arrestato, in prigione racconterò di te a tutti i miei amici. :ROFLMAO::ROFLMAO:

Solution
No, sorry, you actually made an effort to read the syntheses. I won't be like that. But really, can you link to the original synthesis description, because the steps you describe doesn't make sense.
But:
5. You add the xylene to bind the amphetamine freebase in. It's soluble in xylene or toluene, but not water soluble, so it will form a layer on top of the layer of water and water soluble stuff. Then you pour everything in a separating funnel (if you don't know what a separating funnel is and how to use it, research that) and let the layers separate, after which you drain out the bottom water layer.
You're now left with a rather dirty mix of xylene, freebase meth and impurities in your funnel. You pour water on that, shake the funnel...

rickyrick

Don't buy from me
Resident
Reaction score
48
Per capire i processi e i termini della chimica organica, studiate prima i termini e le tecniche della chimica organica e vi consiglio di iniziare da qui.
Guardate anche i video di altre sintesi su questo forum, in modo da avere un quadro più completo.
Alcuni suggerimenti da parte mia sono: 1.o usare pseudo già purificato, se hai pillole schiacciate devi separare lo pseudo dai riempitivi delle pillole (credo che ci sia un post su questo qui, non ne sono sicuro, ma puoi trovarlo anche altrove).2.I2 è lo iodio nella sua forma elementare, è uno di quei composti come l'ossigeno (O2) che appaiono sempre in abbreviazione di 2.quindi normale iodio.se hai chiesto questo all'insegnante di chimica e non lo sapeva, dovrebbe essere licenziato.

Non farti arrestare fratello.Se lo fai non farlo xD
Inoltre, buona fortuna per i tuoi sforzi, ci sono persone molto più esperte di me su questo forum che sono sempre pronte ad aiutarti.
Rimani al sicuro.

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Solutions
1
Reaction score
425
1: È efedrina o pseudoefedrina pura.
2: È iodone puro
3: Nello stesso recipiente di estrazione, se non si ha voglia di versare la roba
3.1: Sì, sciocco
3.2: Si aggiunge idrossido per ottenere olio a base libera. Dopo la separazione, lo si tratta con un acido per ottenere la forma salina del prodotto. Cerca "Estrazione acido/base".
4: Quindi sono arrivato fin qui e ora dici che non capisci nulla?
5: Ok, me ne vado. Leggete solo la chimica di base e guardate molti video di chimica su youtube.

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Solutions
1
Reaction score
425
No, scusa, ti sei sforzato di leggere le sintesi. Non farò così. Ma davvero, puoi linkare la descrizione della sintesi originale, perché i passaggi che descrivi non hanno senso.
Ma:
5. Si aggiunge lo xilene per legare l'anfetamina freebase. È solubile in xilene o toluene, ma non in acqua, quindi formerà uno strato sopra lo strato di acqua e di sostanze solubili in acqua. Poi si versa il tutto in un imbuto separatore (se non sapete cos'è un imbuto separatore e come si usa, documentatevi) e si lascia che gli strati si separino, dopodiché si drena lo strato inferiore di acqua.
A questo punto, nell'imbuto rimane una miscela piuttosto sporca di xilene, metanfetamina e impurità. Si versa l'acqua, si agita l'imbuto (e lo si fa sfiatare, si vedano i video su youtube a questo proposito) e si lascia che gli strati si separino di nuovo. Scolare e scartare lo strato d'acqua. Ripetere più volte. In questo modo si eliminano le impurità solubili in acqua dalla miscela di xilene/metilene frebase.

6. Nel lavaggio eseguito sopra. Credo, ma non so a quale procedura ti riferisci.

Poi si aggiunge l'HCl per ottenere metanfetamina HCl dalla base libera. Spesso questo avviene facendo gorgogliare il gas HCl secco attraverso la miscela. C'è una tecnica per questo, la troverete sotto "tecniche di laboratorio" qui sul forum. Aggiungendo HCl a un pH perfetto, o facendo gorgogliare il gas, il sale si forma come precipitati bianchi, scagliosi o cristallini nella miscela di xilene. È uno spettacolo bellissimo. Di solito si filtra il sale di metamfetamina dopo questa fase.

7: probabilmente lo xilene, ma ho davvero bisogno del testo originale.

8. si versa acetone freddo sul sale e lo si agita. Le impurità solubili in acetone vengono eliminate.

9. Sciogliere il sale in alcol isopropilico con un po' di acetone. Aggiungete quanto basta per sciogliere il sale, riscaldando un po' se necessario. Il sale è più solubile in una soluzione calda che in una fredda, quindi quando lo metterete nel congelatore, si formeranno come per magia dei cristalli di metamfetamina. Le impurità rimarranno nella soluzione e si otterrà un sale bianco e pulito che si potrà filtrare, essiccare e utilizzare per le droghe.

Qualcosa del genere. Ma, come ho detto, i tuoi appunti sono davvero un po' strani, quindi rimanda alla descrizione originale della sintesi P rossa.

Solution

Dragovich

Turkey Dealer
Resident
Reaction score
148
Potete leggere la sintesi che ho citato qui
C'è un errore o una carenza nella sintesi, hai ragione. Potrebbe anche trattarsi di un errore in alcune cose che ho scritto perché uso Google Translate.
Ma grazie mille per avermi fatto capire alcune operazioni. Sono ancora un giovane studente di chimica. queste risposte valgono oro.
Puoi lasciare un link ad un articolo comprensibile per la sintesi di Meth da sostanze chimiche semplici che posso raggiungere. per un giovane studente di chimica?

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Solutions
1
Reaction score
425
Basta dare un'occhiata all'archivio Rhodium. https://chemistry.mdma.ch/hiveboard/rhodium/

Il fatto è che se non si comprende la descrizione delle sintesi, è necessario acquisire maggiori conoscenze per poterle eseguire. Altrimenti le manderete comunque a puttane, con il rischio di ferire voi stessi o altri.
Prendete i termini e le descrizioni che non capite e cercateli su Google. Cercateli su youtube. Cercate altre comunità di aspiranti chimici e leggete, leggete, leggete. Fate prima qualche semplice sintesi, come fare il sapone o produrre cloroformio o clorobutanolo. Cercate NileRed su youtube e Chemplayer su BitChute. Sintetizzate i vostri reagenti e precursori. Se le spiegazioni fornite sono difficili da capire, fate delle ricerche.

E onestamente, se non capite le descrizioni di queste sintesi, dubito che siate uno studente di chimica, ma piuttosto uno studente delle superiori interessato a produrre droga, giusto? Non c'è niente di male in questo, ma non hai bisogno di descrizioni di sintesi meno complicate, hai bisogno di maggiori conoscenze. E possibilmente imparare un po' più di inglese? La maggior parte delle informazioni online è in russo o in inglese.

Dragovich

Turkey Dealer
Resident
Reaction score
148
Grazie mille per le informazioni. Non sono certo uno studente di scuola superiore. I termini che usiamo per la chimica in Turchia sono diversi da quelli che usate in questo forum, perché ho difficoltà a fare traduzioni, questo è il mio unico problema.
Dal prossimo mese, mi vedrete di più con le sintesi che ho fatto in questo forum.
Potete essere certi che lavorerò molto duramente Docx