- Reaction score
- 148
Prima di tutto, un saluto a tutti i membridel forum .
Vi parlerò un po' di me e dei problemi che ho avuto durante l'apprendimento e l'applicazione di alcune sintesi nel forum. Penso che i chimici clandestini professionisti qui presenti risolveranno i miei problemiHo esaminato tutte le sintesi condivise su questo forum e alcuni punti in cui le persone hanno problemi per circa 1 mese e ho sperimentato tranquillamente i potenziali problemi che incontrano. Sono molto interessato all'anfetamina e ai suoi derivati per via del dipartimento che ho studiato all'università. Per questo motivo cerco di fare ricerche da fonti straniere e di ottenere le informazioni che voglio, invece di imparare da idioti che hanno un diploma nel mio paese e non sanno nulla.
Vivo in Turchia. Pertanto, la mia lingua madre è il turco. I termini che usate in alcune transazioni qui sono molto diversi da noi. Non riesco a capire cosa stiate cercando di fare in alcune sintesi. È quasi impossibile cercare un termine o una parola che non capisco su Internet o sul forum.
Ho trovato la sintesi che ho scritto qui sotto su questo forum. Purtroppo, il membro che ha condiviso questa sintesi non ha fornito molte informazioni esplicative per i giovani chimici.
Senza ulteriori indugi, scriverò a voi, miei stimati insegnanti professionisti, delle domande accanto alle righe sottostanti / numerando le parti che ho messo. Vi sarei grato se poteste rispondere alle domande così come le ho numerate.
4,8g PseudoE /1
2,5g RP
6g I2 /2
1,5ml H3PO4
bagno d'olio
4 Ore a riflusso
dopo la reazione:
150ml DH2O /3
aggiungere NaOH PH 12+ /3-1
100ml Xilene /3-2
lavare con DH2O caldo, DH2O freddo /4
imbuto separato /5
+20ml DH2O /6
+20ml DH2O /6-1
aggiungere 35%HCL PH 7 /6-2
evaporare a caldo /7
lavato con Acetone freddo /8
ricristallizzazione in Isopropilalcol con acetone /9
lasciato in freezer per 12 ore
filtrato
LE MIE DOMANDE:
1: Si tratta di pseudoefedrina che abbiamo tolto e messo direttamente dalle droghe a base di pseudoefedrina qui menzionate, oppure è pura (pillole che abbiamo tolto dalla scatola e schiacciato senza alcuna azione). Se è un farmaco, quale farmaco mi consigliate e ha importanza quanti mg sono? La pseudoefedrina (PEH) è scritta su alcune scatole di medicinali nel nostro paese. Immagino che scrivere PEH significhi che è inutile per questo processo.
2: qui si parla di iodio, ma la scrittura di I2 mi ha confuso. Quando ho chiesto al mio insegnante, mi ha risposto che si tratta di un composto dello iodio, ma lui stesso non lo sa. Che cosa significa il 2?
3: Dopo la reazione, faremo le operazioni che abbiamo fatto qui nella bolla in cui è avvenuta la reazione, o dobbiamo farlo in un bicchiere a parte?
3-1: Per quanto ho capito, ci è stato chiesto di aumentare il livello di pH oltre 12 usando l'idrossido di sodio. Se ho capito bene, rispondi semplicemente SI', STRONZO!
3-2: Se abbiamo aumentato il livello di pH nell'articolo precedente, perché aggiungiamo di nuovo l'acido e alteriamo l'equilibrio del pH? Qual è il nostro scopo nell'aggiungerlo?
4: Non capisco nulla di ciò che è stato fatto in questo articolo, per favore spiegatemi chiaramente o postate un articolo o un video dove possa imparare.
5: Non capisco nulla di ciò che è stato fatto in questo articolo, per favore spiegatemi chiaramente o postate un articolo o un video dove possa imparare.
6: Dove aggiungiamo
6-1: Dove aggiungiamo
6:2: Penso che ciò che stiamo cercando di fare qui sia neutralizzare la miscela usando HCl. (ma non so ancora quale miscela aggiungere qui)
7: qual è il nostro scopo nel fare questo e quale miscela stiamo cercando di far evaporare
8: qual è il processo di lavaggio con acetone freddo? e perché viene fatto? (Ho bisogno di una spiegazione chiara di come si fa perché è una situazione che imparerò per la prima volta)
9: Questa è la domanda su cui vorrei più chiarimenti. Non ne so nulla. Ho bisogno di una spiegazione chiara di come si fa e perché.
Penso che queste siano tutte le domande di cui ho bisogno. Vi ringrazio tutti in anticipo per le vostre risposte. Vorrei anche sottolineare che sto cercando di capire quasi tutte le sintesi condivise dal nostro insegnante G.Patton prendendo appunti sul mio quaderno e lavorando su di esse. Sulla prima pagina del mio quaderno ho scritto che sei il mio eroe segreto.
Se un giorno verrò arrestato, in prigione racconterò di te a tutti i miei amici.