- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 5
Ciao ragazzi, ho usato questa ricetta con il mio amico, ma abbiamo avuto qualche problema, Abbiamo fatto bene fino alla fase della metilammina. Ma nell'aminazione tramite metilammina, la soluzione non cambia colore come nelle istruzioni (diventa gialla nelle prime ore e poi non cambia sensibilmente neanche per 1 giorno).
Nei primi tentativi abbiamo messo solo il condensatore a riflusso, ma ho letto qualcosa che il sughero sarebbe meglio per imprigionare la metilammina, così ho provato anche quello, c'è stato qualche miglioramento nel colore ma non nella resa finale,
potrebbe essere causato dall'alta volatilità della metilammina? Abbiamo mantenuto la temperatura sotto i 35' C e suddiviso l'aggiunta di metilammina in 3 o 4 porzioni per 10-12 ore.
Per questo motivo il nostro prodotto finale arrivava a malapena a pochi grammi.
la nostra bilancia era da 25 g
E produciamo il nostro HBr tramite PBr e H2SO4
Nei primi tentativi abbiamo messo solo il condensatore a riflusso, ma ho letto qualcosa che il sughero sarebbe meglio per imprigionare la metilammina, così ho provato anche quello, c'è stato qualche miglioramento nel colore ma non nella resa finale,
potrebbe essere causato dall'alta volatilità della metilammina? Abbiamo mantenuto la temperatura sotto i 35' C e suddiviso l'aggiunta di metilammina in 3 o 4 porzioni per 10-12 ore.
Per questo motivo il nostro prodotto finale arrivava a malapena a pochi grammi.
la nostra bilancia era da 25 g
E produciamo il nostro HBr tramite PBr e H2SO4