Fonte Nitroetano

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Qualche tempo fa, mi sono imbattuto per caso in questo interessante prodotto. Sembra che si tratti di 473 ml di nitroetano leggermente additivato. Qualcuno ha provato a distillarlo e a ottenere nitroetano?
Cuccio Pro Step 6 Powder Polish Deep System Brush Cleanser Refill, 16 once
RCJu5TVjwq
 

Huey Freeman

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 7, 2023
Messages
21
Reaction score
7
Points
3
ha bisogno di ulteriori passaggi per essere utilizzato in modo sicuro per la sintesi p2np?
 

OTC_HomeChemist

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 30, 2024
Messages
17
Reaction score
7
Points
3
Sembra buono - un altro prodotto che funziona e che contiene circa il 40% di nitroetano è l'Acrifix 1S 0117, da cui si può distillare facilmente... Ho usato una colonna da 30 cm e ha funzionato bene.
 

handle

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 16, 2023
Messages
102
Reaction score
64
Points
28
Nella maggior parte dei Paesi è disponibile solo il flacone piccolo da 14 ml! Ma se riuscite a procurarvi le bottiglie più grandi, da 480 e 900 ml, allora questa è la strada da percorrere, dopo la distillazione funziona al 100% per la maggior parte delle sintesi.
 

InLikeFlynn

Don't buy from me
Resident
Joined
May 27, 2023
Messages
46
Reaction score
27
Points
18
Ho trovato una bottiglia di questo prodotto per il mio sintetico P2NP. Ora mi manca solo la N-butilammina (ho qualche problema a riguardo).
 

FENTAMAS

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 2, 2024
Messages
84
Reaction score
64
Points
18
È possibile utilizzare anche altre ammine, ad esempio l'isobutilammina, facilmente ottenibile tramite decarbossilazione dell'a-amminoacido valina.
 
View previous replies…

Macondor

Don't buy from me
Resident
Joined
May 14, 2023
Messages
42
Reaction score
8
Points
8
L'esametilentetramina (urotropina, esamina) può essere utilizzata al posto della cicloesilammina per ottenere la MDP2NP?
 

FENTAMAS

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 2, 2024
Messages
84
Reaction score
64
Points
18
No, cercate le ammine alifatiche primarie.
 

Macondor

Don't buy from me
Resident
Joined
May 14, 2023
Messages
42
Reaction score
8
Points
8
Grazie, lo chiedo perché questo...
"Sciogliere 140 g (1 mole) di esametilentetramina (urotropina, esamina) e 157,5 g (1,05 moli) di ioduro di sodio (o 174 g (1,05 moli) di ioduro di potassio) in 1000 ml di alcol etilico caldo al 95% (alcol di grano a 190 gradi). Si aggiungono 243 g di bromosafrolo (1 mole) e si lascia riposare la soluzione finché non si verifica alcuna precipitazione. Si fa quindi fluire nella miscela una corrente di gas HCl, dove il precipitato viene idrolizzato, si scioglie e precipita cloruro di ammonio. Il cloruro di ammonio viene filtrato e l'alcol del filtrato viene eliminato per distillazione a pressione ridotta. Purificare l'ammina grezza rimasta liberando la base libera con una soluzione di NaOH (45 g di NaOH in 135 ml di acqua). Estrarre l'olio con etere (o toluene, cloruro di metilene ecc.) e riconvertirlo in sale di HCl con una corrente di HCl gassoso. Filtrare i cristalli formati dall'etere".
 

waltjr5858

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 5, 2024
Messages
26
Reaction score
8
Points
3
Non sono sicuro che ci fosse una vecchia formula o meno, ma la bottiglia che vendono oggi dice ancora Nitroetano come ingrediente primario, ma è 50/50 acetone e Nitroetano. Deve essere assolutamente distillato prima dell'uso. In realtà probabilmente due o tre volte perché so assolutamente che l'acetone causerà problemi durante la sintesi. Funziona comunque, ma sappiate che otterrete 8 once o forse sette di quello che volete e il resto lo darete alla fidanzata per le sue unghie.
 

yuiopjkl

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 14, 2022
Messages
73
Reaction score
40
Points
18
Ero interessato a questo prodotto e dopo aver fatto delle ricerche ho letto che contiene il 99% di nitroetano ( Scheda di sicurezza ).
Ma ho letto da qualche parte su Internet che qualcuno l'aveva provato e aveva detto che conteneva solo una piccola quantità di nitroetano (credo il 10%).
 
View previous replies…

InLikeFlynn

Don't buy from me
Resident
Joined
May 27, 2023
Messages
46
Reaction score
27
Points
18
Sono curioso di sapere se hanno usato la "Fase 6" e non un'altra fase di questa famiglia di prodotti. Per quanto ne so, la fase 6 è l'unica che contiene principalmente nitroetano. La fase 8 contiene acetone e nitroetano.


"Cuccio Pro Powder Polish Dip System Step 8 Dipping Powder Remover"
Nome chimico % in peso N. CAS
ACETONE 60-75% 67-64-1
NITROETANO 25-40% 79-24-3
 
View previous replies…

yuiopjkl

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 14, 2022
Messages
73
Reaction score
40
Points
18
Hanno usato "passo 6"

HIGGS BOSSON ha detto sopra che lo avrebbe comprato per farlo testare a qualcuno, quindi presto sapremo i risultati.
 

waltjr5858

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 5, 2024
Messages
26
Reaction score
8
Points
3
La fase 6 prevede 50% di acetone e 50% di nitroetano. So cosa dice la SDS, ma sta mentendo. L'ho distillato in prima persona, c'era almeno la metà di acetone che arrivava a 55c o giù di lì. Poi è salito a circa 120 C e il resto è arrivato. L'ho anche distillato circa otto volte, più e più volte, perché un po' di acetone impedisce letteralmente la reazione per la quale tutti vogliono usarlo e non cristallizzerebbe in seguito, in nessun modo. Avrebbe dovuto arrivare a 114c. C'è sicuramente qualcosa che non va in quella roba e io non ci giocherei. C'è un'altra opzione che non è altro che nitroetano....
 

handle

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 16, 2023
Messages
102
Reaction score
64
Points
28
Sì, posso confermare che questo prodotto funziona.
Distillatelo prima e poi usatelo come al solito.
L'unico problema è che sono disponibili in minuscoli flaconi da 14 ml e probabilmente stanno per essere eliminati nell'oblio... quindi prendetelo finché potete...
Nel Regno Unito c'erano alcune bottiglie da 480 ml , credo...
Buona fortuna!
 

waltjr5858

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 5, 2024
Messages
26
Reaction score
8
Points
3
Proprio di recente una bottiglia è stata disciolta e quasi la metà è arrivata alla temperatura di ebollizione dell'acetone e il resto è arrivato a 120.... un po' più alto dei 115 circa che dovrebbe avere il nitro, ma abbastanza vicino. E' stato dissetato 7 volte per far uscire tutto l'acetone e ha avuto ancora problemi di cristallizzazione del p2np. Fatto con lo stesso materiale, ma passato alla nitro per il materiale noto e funziona perfettamente, quindi non sono sicuro di cosa ci sia ora in queste bottiglie...
 

handle

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 16, 2023
Messages
102
Reaction score
64
Points
28
Sì! Prendetelo finché siete in tempo! Il prodotto sarà presto "End Of Line".
 
Top