Nessuna euforia dalla 4-fluoroanfetamina racemica

Midget_Impinger

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 10, 2022
Messages
30
Reaction score
11
Points
8
Recentemente ho sintetizzato sia l'anfetamina che la 4-fluoroanfetamina. Ero entusiasta dell'anfetamina normale, che mi avrebbe aiutato a concentrarmi sul lavoro, mentre per la 4-FA non vedevo l'ora di provare gli effetti di "euforia" di cui continuavo a sentir parlare (come le pagine Erowid di Rhodium e SpicyBrown).

Ho consultato la pagina del 4-FA sul sito della Psychonaut, dove si legge che la dose "comune" è di 100-130 mg. Così ho provato 115 mg. Ho sentito sicuramente gli effetti dell'anfetamina, ma assolutamente non l'euforia. Ho pensato che, trattandosi di una miscela racemica, forse ne avrei avuto bisogno di più, così ho aumentato la dose a 200 mg e ho avvertito maggiormente la sensazione di "eccitazione", ma ancora una volta, nessuna euforia.

Inoltre, non ho una tolleranza molto elevata alle anfetamine. Non ho mai fatto uso di metanfetamine, ho avuto una ricetta per il Vyvanse e ho fatto uso di un po' di Adderall datomi da un amico molto tempo fa. Ma nel complesso sono passati circa 4 anni da quando ho assunto qualsiasi tipo di anfetamina, quindi non credo che la tolleranza sia un problema.

Dovrei forse provare la risoluzione ottica descritta nel thread sulla sintesi della Destroanfetamina per ottenere l'isomero 4-FA della Destro?

Grazie.
 

Brain

Expert Pharmacologist
Joined
Jul 6, 2021
Messages
240
Reaction score
271
Points
63
Salve. In effetti, nelle fonti da lei citate c'è l'informazione che il 4FA fornisce l'effetto di "euforia", ma le spiegherò perché questo è considerato un errore.
Il fatto è che le proprietà farmacodinamiche del 4FA sono diverse da quelle dell'anfetamina classica. Il 4FA provoca il rilascio non solo di NE e DA, ma anche di 5-HT, inibendone poi la ricaptazione. Inizialmente viene rilasciata NE, seguita da DA e 5-HT. Rispetto all'anfetamina, la nostra sostanza ha un'azione di trasporto serotoninergico più forte. Esattamente, l'effetto sulla 5-HT rende questa sostanza vicina all'MDMA, ma non sufficiente per la comparsa di euforia. Secondo tutti gli studi clinici disponibili sugli esseri umani, il 4FA ha effetti vicini alla D-anfetamina e all'"MDMA leggera", e provoca EMPATIA, ma non euforia (almeno non si ottiene l'euforia che si ottiene con l'MDMA).

Inoltre, c'è un altro fattore che influisce sul livello di "euforogenicità" dei 4FA: si tratta del profilo biologico degli enzimi microsomiali epatici. Se si è un forte metabolizzatore, ci saranno poche possibilità di formare un residuo idrossilato di 4-fluorofenile, che influenzerà anche l'induzione di effetti "euforogeni". C'è un altro fattore abbastanza insignificante per voi, legato alla "linea di base" del trasporto della dopamina, ma in questo caso non gioca un ruolo importante. Anche se sintetizzate l'enantiomero D del 4FA e lo utilizzate, non otterrete l'euforia che potreste provare con l'MDMA. Tuttavia, il livello di euforia del D-enantiomero sarà superiore del 10-30% rispetto al +-4FA.

Se si vuole aumentare la dose a 200 o più, c'è una forte possibilità di sviluppare effetti cardiovascolari indesiderati, ma non euforia.
 

Melv99

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jan 16, 2023
Messages
31
Reaction score
11
Points
8
Quale forma di sale avete scelto per il 4FA? O credo che sia la più comune? Ho letto la risposta di @Brain che dice che non è idroscopico. Si tratta di tutte le forme di sale?
 

HIGGS BOSSON

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
436
Reaction score
663
Points
93
Nei miei esperimenti, il 4-FA solfato ha provocato una fortissima euforia al dosaggio di 250-300 mg per via orale. Per via intranasale non ha funzionato.
 
Top