Ottenere l'oppio dall'intera pianta di papavero!

ZS.28

Don't buy from me
Member
Joined
Jan 14, 2023
Messages
6
Reaction score
0
Points
1
Salve a tutti, ho 50 papaveri che stanno crescendo, ormai sono fioriti. Mi interessava estrarre l'oppio dall'intera pianta, perché bruciare il baccello del papavero mi sembra uno spreco di papavero, perché l'intera pianta contiene alcaloidi.

Ma non sono sicuro di come fare, devo strapparlo dal terreno, lavarlo e poi farlo bollire in acqua, filtrarlo e poi far evaporare l'acqua?

Oppure quale sarebbe la procedura migliore?
 

T 3

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 8, 2023
Messages
20
Reaction score
6
Points
3
Non è affatto uno spreco se si vuole ottenere una resa di 2 volte o più, perché il papavero, se correttamente segnato, continuerà a trasudare il lattice che si vuole ottenere e continuerà a produrre More, cosa che non accadrebbe tagliandolo... funzionerà comunque mettendolo in una pentola d'acqua e facendolo sobbollire leggermente, filtrando e raschiando, ma a me piace separare i gambi dai baccelli, farli bollire e ridurli come dicevi tu.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Ecco come fare: estrarre l'intera pianta. Raccogliere, essiccare e macinare il più finemente possibile. L'alcol (qualsiasi) è il solvente da scegliere, l'acqua non va affatto bene.
 
  • Like
Reactions: T 3

ZS.28

Don't buy from me
Member
Joined
Jan 14, 2023
Messages
6
Reaction score
0
Points
1
Perché non l'acqua? Posso spiegare meglio il metodo? Dovrei raccogliere quando sono secchi, perché di solito li raccolgo quando sono al massimo della maturità, quando hanno la maggior parte dell'oppio, alias ancora verdi.
 

T 3

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 8, 2023
Messages
20
Reaction score
6
Points
3
Se sono passati 5-7 giorni dalla caduta di tutti i petali, si dovrebbe ottenere un buon rendimento facendo sobbollire l'acqua, ma non superare gli 80 C (la temperatura migliore è 45 C), poiché la morfina potrebbe iniziare a rompersi. Dovresti sicuramente raschiarne o segnarne uno e vedere se inizia a trasudare bontà...
 
Last edited:
Top