Riduzione one pot del b-nitro stirene a fenetilammina utilizzando boroidruro di sodio e cloruro di rame 2

jacksprat

Don't buy from me
Member
Joined
Dec 12, 2022
Messages
3
Reaction score
0
Points
1
Mi sono imbattuto in questo documento che descrive la riduzione del b-nitro stirene (non del trans b-metil nitro stirene} . questo ha suscitato il mio interesse per il fatto che il nitroetano è quasi impossibile da reperire nel paese in cui vivo, ma il nitrometano lo è . Questo documento è piuttosto nuovo, in quanto è indicato come in attesa di revisione da parte del molo.

Non avendo una formazione chimica formale, ma una buona dose di quella clandestina, non si può chiedere consiglio al vicino di casa che è un ingegnere chimico.

Quindi la mia domanda a coloro che hanno un background accademico è la seguente.

Il documento concettuale è il seguente. Riduzione di Henry con benzaldeide e nitrometano = b-nitrotirene.
riduzione a fenetilammina utilizzando boroidruro di sodio e cloruro di rame 2 (e qualche altro prodotto chimico per fare il catalizzatore). Sarebbe possibile aggiungere nitrometano per generare metilammina durante lo stesso processo di riduzione come per la riduzione al/hg.

Per favore, se questo è un sogno irrealizzabile, sparatemi pure.


link al documento:

https://chemrxiv.org/engage/api-gateway/chemrxiv/assets/orp/resource/item/65088cd1b6ab98a41caea11f/original/one-pot-reduction-of-nitrostyrenes-to-phenethylamines-using-sodium-borohydride-and-copper-ii-chloride.pdf
 
Last edited:

Melv99

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jan 16, 2023
Messages
31
Reaction score
11
Points
8

Sfortunatamente no, il Ch3No2 non si tradurrà in M-Amp AFAIK con quel metodo. È stato detto che potrebbe essere possibile al primo post di un thread molto ampio che discuteva di questa procedura altrove. Ma non ho mai trovato nessuno che dicesse sì o no. Da quello che ho capito il MeAm deve formare un'immina con il chetone in condizioni anidre. Inoltre, ho letto in alcuni wrtieup archiviati che l'immina non si forma così bene con il chetone necessario per la MEFF come con i chetoni sostituiti (varietà MD).

È possibile, ma non si tratta di una sola pentola e di molti altri passi per raggiungere il vostro obiettivo, purtroppo...

Tuttavia, non ho mai provato, ma come sempre ero curioso e ho deciso di imparare la meccanica delle reazioni. Qualcun altro potrebbe essere in grado di spiegare meglio.[/url]
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
In teoria è possibile, ma non abbiamo provato. Potete provarci e pubblicare qui i vostri risultati.
Si noti che è necessario effettuare prima la sintesi del b-nitrosirene e poi aggiungere il nitrometano con una porzione aggiuntiva di NaBH4 e il catalizzatore.
 

jacksprat

Don't buy from me
Member
Joined
Dec 12, 2022
Messages
3
Reaction score
0
Points
1
Ok, potrei fare un tentativo. La domanda sarebbe il volume di nitrometano in NaBH4, sarebbe simile alla ben documentata riduzione insitu di Al/Ag?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Salve, non ho capito bene la sua domanda. La riformuli correttamente per favore.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Ecco di nuovo la sintesi di Jademyr.
Cosa c'è di sbagliato in P2P + nitrometano/metilammina -> metanfetamina? Il BMK è più economico del P2NP e serve anche molto meno NaBH4. Quindi perché?
 

jacksprat

Don't buy from me
Member
Joined
Dec 12, 2022
Messages
3
Reaction score
0
Points
1
se poteste indicarmi un fornitore di bmk che abbia prezzi ragionevoli e che spedisca in Sudafrica, sarebbe la risposta. ma i fornitori di Cina e India sono schivi come l'inferno e i prezzi di quelli elencati su questo forum sono così costosi da non avere senso a livello commerciale. O anche un nitroetano, il nitrometano è liberamente disponibile qui ma non il nitroetano e per sintetizzarlo sembra fattibile se si potesse ottenere il salfato etilico di sodio in quantità a prezzi buoni.
 
Top