Prevenzione degli odori nel laboratorio?

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
65
Points
28
Sto pianificando molto in anticipo e sto cercando di immaginare tutte le possibilità di prevenzione per un laboratorio in giardino che vorrei realizzare. Non si tratterebbe di un laboratorio in scala, ma solo di un uso personale.

Probabilmente mi procurerò un capannone alto 3 metri, da qualche parte intorno ai 30 metri quadrati. I vicini sono vicini, ma non proprio vicini, solo nelle vicinanze, forse a 6 metri di distanza su entrambi i lati, il vicino di casa non è un problema. Il capanno sarà eventualmente cablato per l'elettricità, ma non potrà avere l'acqua corrente, a quanto pare, ma sto ancora indagando su questo punto.

A causa della vicinanza dei vicini, stavo pensando di installare un filtro a carbone sulla cappa che costruirò. Quello che mi preoccupa è il progetto.

Se il capannone è di 3 metri, credo che ci sia abbastanza spazio per la cappa, ma forse non per il filtro al carbonio? Mi piacerebbe che la cappa fosse proprio quella, ma potrei essere costretto a non farlo a causa dei vincoli di spazio. Sarebbero gradite opinioni in merito.

Inoltre, è difficile creare un foro da cui far uscire la cappa aspirante. Preferirei che non fosse evidente, mascherato o non visto. Non sono sicuro di come affrontare la questione.

Inoltre, sarà necessario ridurre il rumore, in quanto preferirei che le persone non sentissero la cappa e si chiedessero a cosa serva.

Sarebbero gradite opinioni in merito.
 

PolandoEmingarnte

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 30, 2023
Messages
72
Reaction score
19
Points
8
f
quale farmaco vuoi produrre?
 

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
65
Points
28
Nulla di esagerato, solo un elenco di quelli che vorrei.

Meth, MDMA, 2cb, ghb, mefedrone, di sicuro. Forse, quando avrò un po' di esperienza, qualche barbiturico, il metaqualone e qualche oppiaceo specifico, destromoramide o chetobemidone.

Ma assolutamente i primi 5. Non c'è nulla di veramente difficile, e conosco tutte le potenziali vie, i precursori necessari, i solventi, i reagenti, ecc. per tutti questi.
 

alterego

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 8, 2023
Messages
20
Reaction score
6
Points
3
Il problema principale che non è stato menzionato è l'odore (e si tratta di odori molto pungenti, odore di aceto, acido, alcool).
Con il solo filtro a carboni attivi, la maggior parte degli odori continuerà ad uscire all'esterno.
Sono necessari 2 sistemi/anfratti.
1 che aspiri i fumi (provenienti dalle reazioni) da un purificatore d'aria autocostruito, e 1 che aspiri l'aria pulita dal gabinetto autocostruito all'esterno.
Si potrebbe fare così: filtro a carboni attivi-motore a condotti-motore fai-da-te-filtro aggiuntivo-esterno.
ricordate che più filtri, pulitori, accenditori,... sono collegati a un motore, più potenza perderete (poiché c'è più resistenza).
DIY: serbatoio d'acqua dove passa l'aria, scatola con carbone di legna,...
 

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
65
Points
28
Credo di aver capito cosa intendi.

Fondamentalmente, il ventilatore deve essere abbastanza forte da attraversare tutti i condotti necessari. E che è necessario un filtro a due stadi, uno a carboni attivi e l'altro che va nell'acqua.

Ho capito bene?
 

alterego

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 8, 2023
Messages
20
Reaction score
6
Points
3
No, ma penso che tu abbia capito l'idea (hai bisogno di due fan).
come hai detto tu: filtraggio a 2 stadi (l'ingresso del filtro al carbonio va nella ventola, la ventola esistente va in una scatola con l'acqua sul fondo in modo che l'aria vada nell'acqua, è una ventola).
+ ventola aggiuntiva: l'aria in entrata viene pulita dal waterbox, (quindi dal box sopra il livello dell'acqua) e l'uscita è verso l'esterno (+possibile aggiungere un filtro aggiuntivo fatto di piastre di carbonio appena prima che l'aria vada all'esterno).
potete giocare con la configurazione e aggiungere altri filtri nel mezzo, ma questa configurazione è per ME il minimo che devo avere per un odore accettabile (questo porterà ad un odore che non è così sospetto, la gente penserà che sto facendo qualcosa legato alla saldatura o qualcosa del genere, dal momento che saldo/levigo all'esterno).
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Potete far passare un tubo e una prolunga fino all'edificio, non possono impedirvelo facilmente. 6 metri?! È dannatamente vicino, ci saranno sicuramente dei rumori. Se si potesse attingere al sistema fognario o a una fossa settica, far passare un condotto attraverso un sifone per l'acqua, tutti i problemi di odore scomparirebbero all'istante. Un'altra idea è quella di un inceneritore per gli odori, facendo passare l'aria attraverso una fornace e facendola uscire dal tetto.
 

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
65
Points
28
Sono sicuro che, dato che la mia scala sarà piccola (probabilmente il matraccio più grande sarà da 2 litri), posso trovare un modo per far passare i fumi attraverso una serie di trappole per l'acqua, ho letto che è stato fatto. Forse questa è l'idea migliore, far passare tutto attraverso delle trappole.

Per quanto riguarda il rumore, in generale sono al top. Sto pensando a delle coperte spesse e pesanti per attutire il suono, che probabilmente andranno a coprire dei pannelli di schiuma progettati per attutire il suono. Probabilmente sarà una gran rottura di scatole da montare, ma la prigione è peggio.

Penso anche che sarebbe una buona idea capire come conservare le sostanze chimiche all'interno, e lo stoccaggio in generale. Sto pensando di prendere uno o due frigoriferi a cassettoni e di installarvi un dispositivo che accenda il compressore a intervalli prestabiliti, in modo da mantenere i prodotti chimici a temperatura ambiente. La gente fa questo stesso sistema ma per le temperature dei frigoriferi, dato che i congelatori a cassapanca sono isolati molto meglio. Poi accendo un'unità di aria condizionata quando ho bisogno di raffreddamento per una reazione, o forse faccio la maggior parte delle mie sintesi in periodi più miti, come la tarda primavera o l'inizio dell'autunno, o alcune come la reazione di sandmeyer gaba in inverno, in modo che rimanga fresco.
 

xile

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 25, 2023
Messages
102
Reaction score
50
Points
28
SOUND si può ridurre con i cartoni delle uova o con i tappetini piramidali Form. Stell è necessario più del filtro al carbonio e della visibilità, che deve essere pianificata con l'edificio.🤷‍♂️ E cercate di avere un frigorifero o un congelatore al di sotto del punto di condensazione e al di sopra del punto di congelamento di tutti i vostri utenti o utilizzate un altro frigorifero per tutti.

 
Last edited:
Top