Scissione ossidativa della piperina a piperonale mediante ozonolisi

halohydrin

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 22, 2022
Messages
21
Reaction score
22
Points
3
Dopo la grande siccità del safrolo, sono apparsi molti altri precursori e metodi di sintesi. Questo è uno di questi, a partire dalla piperina (estratta dal pepe nero). Personalmente la considero la fonte più semplice per il precursore dell'MDMA. Ma presenta alcune impurità nel prodotto e utilizza un generatore di ozono come fonte di ossidazione, con un notevole consumo di elettricità.
Procedura generale :
1. La soluzione di piperina viene preparata sciogliendo la piperina in una soluzione al 5% di acqua in acetone.
2. Si accende il generatore di ozono e si fa passare il flusso attraverso la soluzione di cui al punto 1.
3. Dopo ore, il generatore di ozono viene spento e la soluzione viene estratta con etere per 2 volte.
4, gli estratti eterei combinati vengono essiccati su NaSO4 anidro e l'etere viene rimosso per distillazione.
5, l'olio rimanente si solidifica per raffreddamento.

La parte più importante della reazione è il tempo di reazione. Si potrebbe utilizzare un generatore di ozono a più alta efficienza e un gorgogliatore a gas uniforme per aumentare la superficie di reazione.
La dimensione del lotto è quella che determina il tempo di reazione. Nei lotti più piccoli che ho fatto (circa 1~2 g di piperina), ho lasciato che la reazione continuasse per tutta la notte - circa 8~10 ore e tutta la piperina è stata convertita (controllata tramite TLC e GC/MS). Non ho controllato il tasso di conversione a metà reazione, quindi la reazione potrebbe essere terminata prima.
Non ho esperienza con operazioni più grandi, quindi non posso determinare il tempo di reazione. Ma sono sicuro che ci vorrà più tempo di reazione a causa della maggiore quantità di piperina presente.

Le impurità del prodotto sono diversi prodotti di scissione in diversi legami di carbonio. Ma la piperina è quella più dominante. - circa l'80%.
Il processo di separazione è piuttosto difficile, poiché la solubilità e la composizione delle impurità e del piperonale sono simili. La distillazione frazionata o una precisa cromatografia su colonna potrebbero aiutare.
 

Sneaky.Base

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 17, 2022
Messages
32
Reaction score
10
Points
8
Ozonolisi della piperina a piperonale, questo è quello che sto cercando da un po', ma completo di dettagli, ho letto un articolo sci im sicuro anche tu,
Hai fatto la reazione? Non teoria
O un altro modo per piperonal da acido piperico (ossidazione con kmno4 senza periodato di potassio)?
 

Macondor

Don't buy from me
Resident
Joined
May 14, 2023
Messages
42
Reaction score
8
Points
8
Usare molta elettricità? Forse per convertire 100 kg di piperina.
Penso che con un generatore da 10 grammi all'ora, iniettando ossigeno, si possano ottenere 50 grammi all'ora di ozono e si possano ottenere 500 grammi di piperina in 8 ore.
 

Sneaky.Base

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 17, 2022
Messages
32
Reaction score
10
Points
8
Sì, funziona bene e un potente generatore di ozono è la chiave per rendere questo prodotto degno di una roulotte.
 

Macondor

Don't buy from me
Resident
Joined
May 14, 2023
Messages
42
Reaction score
8
Points
8
voglio solo sapere se è possibile fare più concetrade, come 100 grm di piperina in 500ml perché ..è una rottura di scatole o troppo volume di solvente da utilizzare.. o a meno di 500 g in 10 litri di acetone.
 

arundo

Don't buy from me
New Member
Language
🇪🇸
Joined
Sep 1, 2024
Messages
19
Reaction score
3
Points
3
Qualcuno di voi ha provato i generatori di ozono per acqua di ali**press? Alcuni di essi dichiarano 10 g/h.
 

The-Hive

Moderator in UK section
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
363
Reaction score
177
Points
43
c'è un video su YT
 

arundo

Don't buy from me
New Member
Language
🇪🇸
Joined
Sep 1, 2024
Messages
19
Reaction score
3
Points
3
Non so se è quello che ho visto, e infine non ha specificato quale composto ha ottenuto.

 
View previous replies…

The-Hive

Moderator in UK section
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
363
Reaction score
177
Points
43
spiega in modo esauriente cosa ha ottenuto e quanto ozono avrebbe dovuto utilizzare
 

arundo

Don't buy from me
New Member
Language
🇪🇸
Joined
Sep 1, 2024
Messages
19
Reaction score
3
Points
3
Probabilmente ha bisogno di O2 puro e di un generatore di O3 più potente. Ecco perché chiedo quelli che promettono 10 g/h.

A proposito, l'o3 reagirebbe con l'N2 e interferirebbe con il processo?
 

The-Hive

Moderator in UK section
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
363
Reaction score
177
Points
43
hai almeno capito cosa stava dicendo nel video?
 

arundo

Don't buy from me
New Member
Language
🇪🇸
Joined
Sep 1, 2024
Messages
19
Reaction score
3
Points
3
Penso che dopo aver sintetizzato per anni 2cb, nitriti alchilici, diverse vie per il p2p e aver fatto con successo diversi tipi di estrazioni di alcaloidi, sono in grado di capire il processo nel video. Vedo che qui si registra un sacco di gente che non capisce nulla di chimica, ma se potete rispondermi sulle mie specifiche presunte cause del perché ottiene a malapena tracce di piperonale, non ho bisogno di perdere tempo a dare spiegazioni su cosa o non cosa capire.
 

The-Hive

Moderator in UK section
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
363
Reaction score
177
Points
43
Nel video dice letteralmente dove si è sbagliato
 

arundo

Don't buy from me
New Member
Language
🇪🇸
Joined
Sep 1, 2024
Messages
19
Reaction score
3
Points
3
Beh, dovrò rivederlo, perché l'ho visto settimane fa, e ricordo solo che non conosceva la causa esatta, e doveva rivolgersi a qualcuno che analizzasse il composto ottenuto.
 
Top