Sintesi di P2P da eteri di glicidato BMK

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1

Introduzione

In questo argomento viene rappresentata l'idrolisi degli eteri del glicidato di BMK. La procedura è la stessa per gli esteri etilici (Et) [cas 41232-97-7] e metilici (Me) [cas 80532-66-7] dell'acido glicidico. Nel caso del sale di sodio (Na) di questo acido [cas 5449-12-7], è possibile saltare la prima fase di aggiunta di NaOH e iniziare dall'idrolisi acida. Inoltre, viene descritto il metodo di purificazione del P2P ottenuto. Questa procedura deve essere seguita per ottenere fenilacetone puro (P2P) per ulteriori sintesi di metamfetamina o anfetamina.

I fornitori di eteri glicidati BMK sono disponibili nell'elenco BB.

Grado di difficoltà: 2/10
RAjLbNWFXc

Apparecchiature e vetreria:

Reagenti.
  • 100 g di glicidato eteri di BMK (cas 80532-66-7; cas 41232-97-7; cas 5449-12-7);
  • ~20 g NaOH o KOH;
  • ~80 ml di HCl (35%) o 100 ml di H2SO4 (45%);
  • ~600 mL di DCM o etere di petrolio;
  • ~100 g di MgSO4 o Na2SO4;
  • ~500-600 mL di acqua distillata;
  • ~ 50 g di NaCl (opzionale);
N7Pz8UHKtC

Idrolisi dei glicidati BMK

1. NaOH (o KOH) 20 g vengono sciolti in 250-300 ml di acqua distillata con agitazione. La miscela di reazione (Rm) deve essere raffreddata a temperatura ambiente. Si aggiunge il glicidato di BMK 100 g (estere metilico o etilico) e si scioglie completamente. Parte del BMK viene idrolizzato durante questa procedura e galleggia come olio sulla superficie di Rm. Rm viene mantenuto per 1 h a 75-80 °C con uncondensatore a ricadere.
2. Successivamente, 200 ml di HCl (35%) o 240 ml di H2SO4 (45%) vengono aggiunti in piccole porzioni a Rm e riscaldati a 80-90 °C e mantenuti a fuoco per 3 h. Rm deve essere raffreddato a temperatura ambiente, il precipitato viene filtrato.
3. La soluzione di reazione viene estratta con DC e il precipitato viene filtrato. La soluzione di reazione viene estratta con DCM o etere di petrolio 3 x 100 ml. L'estratto viene lavato più volte con salamoia a pH 7 neutro. L'estratto viene essiccato con MgSO4 (o Na2SO4) (facoltativo) e filtrato dai solidi.
4. Il solvente organico (DCM o etere di petrolio) viene distillato per ottenere 65 ml di P2P.

Sintesi del fenilacetone (P2P) tramite glicidato di etile BMK

di
...

Purificazione del P2P

1. Il fenilacetone (P2P) ottenuto viene trasferito in un pallone a fondo tondo con acqua distillata 1:1 (p/p) e distillato con vapore sotto vuoto.
2. P2P purificato dal ricevitore. Il P2P purificato dal matraccio ricevitore viene estratto dalla miscela di acqua con DCM (o etere di petrolio) 3 x 100 mL. L'estratto viene essiccato con MgSO4 (o Na2SO4).
3.
Lasoluzione risultante viene filtrata dai solidi (agente essiccante) e quindi viene distillato il solvente organico.
...
Il fenilacetone può essere conservato a lungo in un recipiente sigillato in un congelatore. Si raccomanda di distillarlo prima di ulteriori sintesi di metamfetamina o anfetamina. Evitare la luce solare diretta sul fenilacetone e l'esposizione ad alte temperature.
 
Last edited:

Saul

Don't buy from me
Resident
Joined
May 1, 2022
Messages
325
Reaction score
133
Points
43
questa è la preparazione del fenilacetone P2P CAS 103-79-7 con l'utilizzo dell'acido glicidico BMK (sale di sodio) CAS 5449-12-7 con l'ingrediente principale acido solfonico al 75% CAS 7664-38-2
-------------------------------------------------- ------------------------------
prepariamo 1 kg di BMK
prendere un pallone a doppio collo da 5 litri
aggiungere 500 ml di acqua bollente. iniziare a mescolare.
Ora aggiungere lentamente 1 kg di sale BMK. poi aggiungere 1 litro di acido solfonico. ora collegare il riflusso e riscaldare il contenuto del matraccio alla massima temperatura. più meno 130°c. usare un miscelatore potente.
Lasciare bollire a riflusso per 4 ore.
prelevare lo strato superiore e versarlo in un misurino.
lasciare raffreddare lo strato inferiore e conservarlo per la prossima volta. (non abbiamo scarti chimici per questo metodo di preparazione).

ora far bollire 1 litro d'acqua e aggiungerlo al misurino. usare un mixer a mano per mescolare il tutto.
Dopo aver mescolato per qualche minuto, lasciare raffreddare il misurino a temperatura ambiente.
Rimuovere lo strato superiore bianco (si tratta di acqua e rifiuti che non ci servono).
lo strato inferiore è P2P purificato e pronto all'uso.

ps: in questa preparazione non dobbiamo preoccuparci dell'acqua che rimane nel nostro P2P, perché l'acqua pesa meno del P2P.

ps2: se si mantengono queste proporzioni, il P2P avrà un valore di ph 4 .
Se si utilizza una maggiore quantità di acido solfonico, il valore del ph scenderà a 1. Non è quindi necessario utilizzare una quantità eccessiva di acido solfonico.
 
Last edited by a moderator:
View previous replies…

damakemi

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 26, 2023
Messages
12
Reaction score
4
Points
3
lasciare raffreddare lo strato inferiore e conservarlo per la prossima volta. (non abbiamo scarti chimici per questo metodo di preparazione).

quali sono i metodi per la seconda prova utilizzando lo strato inferiore della volta precedente?
 

Win Win

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 10, 2023
Messages
100
Reaction score
4
Points
18
Salve signore. Sto affrontando un problema difficile ora, il mio p2p è diventato bianco latte. C'è un modo per salvarlo? Posso usare acqua distillata per il lavaggio?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Utilizzate H3PO4 contro o in soluzione diluita? Grazie per il vostro feedback.
 

microsharp

Don't buy from me
Member
Joined
May 10, 2023
Messages
5
Reaction score
0
Points
1
stessa domanda, ho usato h3po4, 98% con, e ho ottenuto il p2p, ma dopo aver bruciato il p2p, è rimasta polvere bianca. ma come so, il p2p, se bruciato, non lascia nulla.
 

cernalit0000

Don't buy from me
Member
Joined
Mar 29, 2024
Messages
2
Reaction score
1
Points
3
Buona sera esegue la sintesi
Utilizzare 1k bmk 5449-12-7
2 litri di acqua. 200 g di soda
Lasciare 1 ora per sciogliere 70g aggiungere 1k di fosforico. Per 2 ore più
800g di p2p. Poi purificare con acqua. Mi ha dato 750 ml.
Ho reagito. Rilasciato 500 ml per la distillazione. E nel distillatore
Mi ha dato 200 mila da legare con il tartarico. Bassa resa finale. 100g a q falleee????
 
View previous replies…

Saul

Don't buy from me
Resident
Joined
May 1, 2022
Messages
325
Reaction score
133
Points
43
No, questo l'ho fatto al secondo tentativo e ho ottenuto un colore arancione molto chiaro. Poi

PS : il mio riutilizzo strato inferiore 1liter peso 1,675 kg colore è (pisang ambon)
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
594
Points
93
Ehi, amico,

puoi inviarmi il mixer/agitatore che stai usando via PM?
Sto per ordinare il mio e non voglio comprarne uno scadente.

Qualsiasi aiuto è molto apprezzato.

Grazie

Koko
 

Saul

Don't buy from me
Resident
Joined
May 1, 2022
Messages
325
Reaction score
133
Points
43

sì nessun problema
 

Saul

Don't buy from me
Resident
Joined
May 1, 2022
Messages
325
Reaction score
133
Points
43
Per motivi di privacy non vi darò il link del mio mixer.
ma con queste informazioni si ha enouch .
Mi ci vogliono 3 ordini diversi e non nello stesso momento.

Ci sono 3 ordini diversi per 1 mixer

1/ il mixer 110watt AliExpress con supporto e pinze
2/ testa forata da 8 mm, si può usare il diametro dell'asta da 1 a 10 mm ( originale si può usare solo il diametro 6 mm )
3/ asta minimo 450 mm di diametro 10 non è così facile trovarne una buona)
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
594
Points
93
Amaying :)
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
594
Points
93
Non preoccuparti!

È stato già un buon aiuto.

Ne stavo guardando uno con 100W e 3.000rpm - pensi che la differenza di 10W sia troppo significativa?
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
594
Points
93
Grazie amico!
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Ho chiesto della soluzione acida. :unsure:
 

jasper12

Don't buy from me
New Member
Joined
Aug 31, 2022
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
l'hci 30% funziona come l'hci 37 nell'intero processo?
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Ho comprato questo... ma non l'ho ancora usato.
Ha una funzione di riscaldamento e agitazione, ma non so quanto giri al minuto, solo 350W.
Qualche esperienza?
 

Attachments

  • VJyzMNDRuS.jpg
    VJyzMNDRuS.jpg
    420.7 KB · Views: 516
  • ZM748dfDeY.jpg
    ZM748dfDeY.jpg
    379.8 KB · Views: 517

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
594
Points
93
350 W potrebbero essere sufficienti a seconda del volume che si desidera riscaldare/stirare.

I mantelli riscaldanti sono un'ottima aggiunta per qualsiasi laboratorio!
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Questo è un flacone da 1000 ml, non è molto ma era l'unico disponibile. Ci sono anche 2000ml sul mercato, ma non in quel momento. Quindi dovrò fare molti piccoli passi.
Oppure userò altri tipi di prodotti per il riscaldamento e l'agitazione allo stesso tempo... Comunque, inizierò con una piccola scala per testare le mie conoscenze. Non ho fatto pratica fino ad ora, solo teoria leggendo articoli/post e guardando video. La mia lingua madre non è l'inglese, quindi ho dovuto tradurre molte parole che non conoscevo prima, il che rende a volte difficile capire ogni singola parola. Ma continuerò a leggere e a imparare.
Questo è il mio equipaggiamento
 

Attachments

  • 4JX9PSFnQb.jpg
    4JX9PSFnQb.jpg
    530.9 KB · Views: 531
  • AXf4Ohu9Qo.jpg
    AXf4Ohu9Qo.jpg
    604.2 KB · Views: 537
  • 9oPTLy3S4D.jpg
    9oPTLy3S4D.jpg
    248 KB · Views: 524

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Grazie Buddy
 
Top