Problemi di PCPy

fuckdissos

Don't buy from me
Member
Joined
Feb 18, 2024
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Salve, ho postato questa domanda sul vespiario e su reddit ma non ho ricevuto alcun aiuto. Questo è un copia e incolla dal post su reddit. Non so se c'è qualcosa che mi sfugge, ma a questo punto pagherò per un aiuto.

L'intermedio PyCC è fatto con il metodo del bisolfito, cristallizza durante la notte in frigorifero e fonde intorno ai 27c, che è abbastanza vicino al valore di letteratura.

Il reagente di grignard è fatto con bromobenzene di grado reagente e thf essiccato, anch'esso si decompone con l'aggiunta di acqua.

Il PyCC in thf viene aggiunto a goccia al reagente di grignard in thf, producendo alcune bolle, e poi viene fatto rifluire per 3 ore. A questo punto tutto sembra a posto, ma ho provato questa stronzata 3 volte e non riesco a ottenere alcun prodotto.

Si prepara una miscela di spegnimento con cloruro di ammonio e acqua, si aggiunge la miscela di reazione a goccia a goccia che crea bolle di quelli che presumo siano sali di magnesio che si sciolgono dopo un'ulteriore aggiunta di cloruro di ammonio e acqua.

La miscela limpida e leggermente basica viene estratta due volte con toluene e poi viene aggiunta una quantità di hcl concentrato equimolare alla quantità di prodotto previsto. La distillazione azeotropica viene eseguita fino a quando non rimane solo una massa gialla di toluene e quel poco che cristallizza con l'aggiunta di acetone è inattivo.

In quale punto del mio lavoro sto sbagliando? Devo fare una base acida prima di fare la distillazione azeotropica? Sono sicuro al 99% che il problema sia questa procedura perché tutti i passaggi e i reagenti precedenti funzionano come previsto. Non ho l'hbr e l'unica cosa che mi viene in mente di provare è di spegnere la miscela con l'hcl piuttosto che con il cloruro di ammonio.

Edit: non so quanto sia importante, ma niente di tutto questo è stato fatto in ghiaccio, l'aggiunta di PyCC è stata fatta al grignard dopo che il magnesio era stato sciolto e tolto dal fuoco. L'aggiunta alla soluzione di spegnimento è stata fatta dopo essere rimasta a temperatura ambiente per 15 minuti dopo il riflusso di 3 ore. Ma non c'è stata nessuna reazione assurda in entrambi i casi, quindi non vedo la necessità di farlo con il ghiaccio.

Edit edit: la prossima volta, ho messo in freezer per un'ora prima del quenching, che è stato fatto solo con ghiaccio e cloruro di ammonio. Reso ancora più basico con naoh diluito ed estratto con toluene. Il decano stark è stato sostituito dalla distillazione, il thf è stato tolto per primo e ora si aspetta che l'hcl venga tolto. Ancora aperto a qualsiasi suggerimento

Edit edit edit edit: non ha nulla a che fare con le temperature del ghiaccio. Ancora niente, cazzo
 

fuckdissos

Don't buy from me
Member
Joined
Feb 18, 2024
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Dopo una settimana di fallimenti quotidiani e dopo aver passato al setaccio tutte le fonti che ho trovato, mi è rimasta impressa questa citazione dal vespiario: "Ho notato nella reazione precedente un prodotto secondario cristallino (che in realtà era il prodotto principale) che si scioglie in acido acquoso ma scarsamente in etere e che fonde in modo netto a 204-206°C. Forse è il prodotto dell'addizione del Grignard al gruppo nitrile, la benzoilcicloesilpirrolidina, ma non ho un punto di fusione di riferimento". Anche nella ricerca della reazione con i bruilanti non si fa menzione di alcun composto di addizione. Non sono bravo a cercare nella letteratura, tuttavia, chiunque possa dare qualche indicazione in merito sarebbe molto apprezzato.
 

FENTAMAS

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 2, 2024
Messages
84
Reaction score
64
Points
18
Come possiamo aiutarvi se non avete specificato quali metodi seguite esattamente, anche per il nitrile.
Per quanto ne so il metodo del bisolfito spesso fa schifo, dovresti usare un sale cianidrico di buona qualità.
Hai preso almeno un eccesso molare di grignard? Sei sicuro che non sia "morto" prima della reazione?
Il raffreddamento deve essere fatto con ghiaccio tritato, cloruro di ammonio e IDROSSIDO DI AMMONIO (soluzione di ammoniaca in acqua).
Dovete anche sapere che un po' di HCN verrà comunque rilasciato. Avete sentito il suo odore?
In alternativa, il sale idrobromidrico può essere cristallizzato in freezer, ma in questo caso verrà rilasciato ancora più HCN.
Il sale cloridrato probabilmente non si cristallizzerà, perché è troppo solubile.
Sono comunque rimaste troppe domande per poterti dare una buona risposta.
Spero che tu non sia un chimico alle prime armi per iniziare con queste sintesi.
 

fuckdissos

Don't buy from me
Member
Joined
Feb 18, 2024
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Pensavo che il metodo del bisolfito fosse noto a tutti, perché è il metodo utilizzato da Maddox nel suo articolo del 1965. Comunque, è tratto da qui


Tutto è stato fatto allo stesso modo, tranne che su una scala più piccola, con un eccesso di 2 volte di grignard rispetto a PyCC.

Non è stato avvertito alcun odore di hcn perché tutto è stato fatto in una cappa di aspirazione.

Perché dici che il metodo del bisolfito non è altrettanto valido? Ora che ci penso, l'unica volta che ho ottenuto un prodotto con questo metodo è stato quando ho usato NaCN...
 

fuckdissos

Don't buy from me
Member
Joined
Feb 18, 2024
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Non riesco a capire come modificare, quindi scusate il doppio post.

Per quanto riguarda il grignard morto, non credo che sia morto perché c'è sempre una reazione tra esso e la soluzione di PyCC. Anche il toluene è stato usato per sciogliere il PyCC. Se fosse morto non ci dovrebbe essere alcuna reazione, e anche l'aggiunta all'acqua produce una reazione.

Ho provato un paio di volte con una soluzione di ammonio, ma non è servito a nulla. Ho provato con l'hbr diluito per una notte nel congelatore e non ho ottenuto alcun precipitato. Ma non sono riuscito a trovare dati sulla solubilità di questo sale di hbr e facendo evaporare una piccola quantità di soluzione si ottiene la stessa polvere inattiva di prima.
 
Top