Question Per favore, aiutatemi, ho delle domande

Blondyna

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Reaction score
6
Salve a tutti, ho delle domande e vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. Dove posso trovare l'acetone secco o come renderlo senz'acqua? Acido solforico in che percentuale, dove posso trovarlo? Oppure si può sostituire con un altro acido? Perché l'IPA? Puzza terribilmente e impiega molto tempo ad evaporare. Grazie

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Solutions
4
Reaction score
1,278
Deals
1
Non so dove vivi tu, ma negli Stati Uniti vendono acetone al 100% in tutti i negozi di alimentari o supermercati. Essendo acetone al 100%, è secco. L'acido solforico "concentrato" a piena forza è al 98,3%, credo. 18,4 mol. Quando si prepara un acido, la "ricetta" si basa su questo valore. Lo si può trovare presso i fornitori industriali di prodotti chimici, on line o si può purificare il detergente per scarichi in vari modi. Spesso è al 90%. Il motivo dell'IPA dipende da ciò che si sta facendo. Spesso il motivo è che può essere acquistato o prodotto facilmente con una purezza del 100%.

xoxo2.0

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
163
In America è possibile acquistare l'acetone nel reparto vernici di qualsiasi ferramenta. (al di fuori dell'America, presso il negozio di vernici o il meccanico locale).
Per renderlo secco è necessario distillarlo con un agente essiccante come il caso4 (punto di ebollizione 56 C).
H2SO4, sempre in ferramenta, si può acquistare al 35-63% e poi concentrarlo. (Altri acidi minerali sono possibili, ma dipende dalla vostra sintesi).
L'IPA non ci mette molto a evaporare (se è secco), se pensate che l'IPA puzzi dovreste lasciare la chimica. (usate una cappa aspirante o un'apertura remota).

non essere stupido e morire. prendi qualche video lezione da Chemplayer o ci sono migliaia di video su youtube e leggi qualche manuale di laboratorio di chimica organica.

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Solutions
4
Reaction score
1,278
Deals
1
Lei si trova negli Stati Uniti? Naturalmente tutto ciò che hai detto non è falso. C'è un vantaggio nell'acquistare l'acetone per diluire le vernici ed essiccarlo rispetto all'acquisto di uno smalto per unghie al 100% di acetone? La stessa domanda vale per l'acido solforico. A meno che non lo si acquisti da Grainger Grizzly o da altri fornitori industriali o chimici, potrebbe essere necessario concentrarlo (spesso non dipende dalla concentrazione necessaria). L'isopropanolo di solito deve essere essiccato, ma si può salare, il che è molto facile. Lo chiedo perché voglio usare i migliori prodotti disponibili e forse al momento non lo sto facendo.

xoxo2.0

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
163
Qual è il tuo scopo qui, taggandomi.
  1. non si comprano litri di solvente per unghie ed è piuttosto costoso (non è nemmeno al 100%) rispetto a quello della ferramenta che può essere acquistato all'ingrosso ed è piuttosto economico.
  2. nessuno vi venderà H2SO4 al 99,3% e se qualcuno lo fa prendete le dovute distanze. non ci sono molte applicazioni per quella concentrazione. e anche nella sintesi dei farmaci non ne avete bisogno.
Non perdete tempo scrivendo con forza le risposte. Lavorate su risposte di qualità e non solo su balle.

41Dxflatline

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Solutions
1
Reaction score
155
Acquistare acetone completamente secco è sciocco quanto acquistare etanolo assoluto. Anche se ne trovate un po', è comunque igroscopico e rimarrà tale fino a quando non lo aprirete.