Polverizzazione di CWE?

Corleone

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 18, 2022
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Salve,

Mi scuso in anticipo perché forse la mia domanda è già stata posta qui ma non riesco a trovare nulla.

Volevo sapere se dopo aver fatto un CWE di un farmaco contenente solo Paracetamolo e Codeina (500mg/30mg) posso ottenerlo in polvere?

Ho schiacciato 10 compresse in modo da avere 5g di Paracetamolo e 300mg di Codeina Fosfato quindi l'ho messo in acqua, poi l'ho messo in frigo e ho filtrato il tutto e ho ottenuto un'acqua limpidissima quindi è perfetto il problema è che il sapore è proprio impossibile nessuno riesce a consumarlo ho provato a mischiarlo con decine di sciroppi e Fanta ma non funziona quindi vorrei ridurlo in polvere e metterlo in capsule vuote e ingoiarle.

Quindi, ho preso una pentola e invece di mettere il mio liquido a evaporare e rischiare di distruggere la codeina a causa del calore ho riempito la pentola con acqua e ho riscaldato quest'acqua e sopra di essa ho fatto galleggiare una ciotola (non so di che materiale sia ma si riscalda e quindi conduce bene) poi ci vuole molto tempo perché l'evaporazione non è a contatto con il calore basso è un bagno d'acqua a fuoco basso ma funziona dopo diverse ore non c'è più liquido nella ciotola ma sul lato della ciotola ci sono tracce bianche quindi con una lametta recupero queste tracce e ho una polvere bianca che assomiglia un po' alla coca cola...

Il sapore è disgustoso ma la mia domanda è : E' veramente Codeina Fosfato in polvere o è un altro prodotto?

Non so cosa ho recuperato, forse il vapore era la codeina, ma l'ho fatto evaporare e ho ottenuto una polvere bianca (circa 250 mg).

E' questo il metodo giusto o qual è il metodo giusto per ridurre la codeina liquida in polvere ?

Grazie mille ;)
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Salve. Penso di sì. Se ha dei dubbi, controlli il prodotto con il reattivo di Mandelin o con la procedura di determinazione del punto di fusione.
La base libera di codeina ha un punto di ebollizione di 250 gradi, non credo.

Inoltre, puoi imparare questo argomento e verificare il tuo lavoro.
 
Last edited:
Top