Preparazione del bromvalerofenone per l'alfa-PVP

Madre

PR manager
Joined
Sep 6, 2022
Messages
58
Reaction score
130
Points
33
Presenteremo due metodi per la bromurazione del valerofenone in A-PVP.
Questo è il primo.



Bromurazione del valerofenone in a-pvp, metodo 1:

Sono necessari:
  1. Valerofenone (CAS 1009-14-9) 100g
  2. Acido idrobromico 48% (HBr) 29ml
  3. Perossido di idrogeno 35% (H2O2) 19ml


Questa sintesi può essere eseguita in un barattolo o anche in un becher di vetro. Per lamiscelazione si può usare una siringa lunga da 1 ml.

1)
Mettere 100 grammi di valerofenone in un bicchiere e aggiungere 29 ml di acido bromico.

2 ) Usare una siringa per misurare 19 ml* (si può fare in parti) di perossido di idrogeno. Collegare alla siringa un tubo abbastanza lungo da iniettare l'acqua ossigenata sul fondo del barattolo.

3 ) La fase successiva richiede una certa destrezza. Con una mano, aggiungete l'acqua ossigenata goccia a goccia con la siringa e con l'altra mano mescolate la miscela. Durante la reazione, vedrete la miscela iniziare a riscaldarsi. Ogni aggiunta di perossido di idrogeno dovrebbe dare un'indicazione. Osservate il colore della miscela. Il colore può variare dal giallo al rosso. Dopo che il lotto successivo ha reagito e si è notata una reazione e una decolorazione, aggiungere il lotto successivo di perossido di idrogeno. Continuare fino a quando il perossido di idrogeno non sarà colato via o la miscela non sarà più scolorita.
Mescolate molto bene il composto per 10-15 minuti e passate alla fase successiva.

4 ) Versare 200 ml di acqua distillata nel barattolo e agitare bene la miscela; si può osservare la separazione in due frazioni. La frazione desiderata (organica) si troverà in basso, mentre quella superiore (acquosa) verrà inviata ai rifiuti. La frazione superiore può essere comodamente rimossa con una siringa e scartata. La frazione inferiore viene lavata con una soluzione di bicarbonato di sodio.

5) A tale scopo, preparare una soluzione di 20 g di bicarbonato di sodio (bicarbonato di sodio) sciolto in 250 ml di acqua in un barattolo. Aggiungere il bromvalerofenone ottenuto alla soluzione e mescolare bene per 10-15 minuti.

6 ) Lasciare quindi riposare la miscela. Anche in questo caso ci sarà una divisione in due fazioni. Ripetere la separazione come al punto 4. La fase organica è costituita da bromvalerofenone in basso e da una soluzione di lavaggio di bicarbonato di sodio in alto.

7 ) Il bromvalerofenone è un liquido di colore da giallo/marrone chiaro a rosso/scuro. Altamente corrosivo, i fumi irritano le membrane mucose e possono danneggiare la pelle. Conservare in contenitori di plastica o di vetro con coperchio a tenuta in un luogo buio e fresco.

Questo è tutto. Con il bromvalerofenone è possibile cucinare l'alfa-PVP senza problemi.
A seguire vi illustreremo il secondo metodo per la bromurazione del valerofenone
 

airsoft45

Don't buy from me
Member
Joined
Dec 20, 2022
Messages
3
Reaction score
4
Points
3
nella vostra guida per l'A-PVP in quattro passi avete bisogno di *Alfa-bromovalerofenone, ma la sostanza chimica che viene prodotta nella guida in questa pagina è il Bromvalerofenone. come faccio a sintetizzare l'Alfa-bromovalerofenone e non solo il Bromvalerofenone?

grazie per l'aiuto
 

Ukspice

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Oct 5, 2022
Messages
29
Reaction score
8
Points
3
C'è una risposta a questa domanda?

Qualcuno conosce la risposta 🤔
 

61-50-7

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 21, 2023
Messages
27
Reaction score
10
Points
3
questo è lo stesso
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
879
Points
113

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
879
Points
113
È bene ricordarlo. Spesso si cerca di nascondere il prodotto chimico che si sta usando per vendere. Vedo il 2-bromovelarofenone/a-bromovelarofenone venduto sotto il nome di
2-bromo-1-fenil-1-pentanone
 

komkom

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 28, 2022
Messages
12
Reaction score
2
Points
3
Sì, questo è tutto
CAS# 49851-31-2
 

komkom

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 28, 2022
Messages
12
Reaction score
2
Points
3
Sì, questo è tutto
CAS# 49851-31-2
 

komkom

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 28, 2022
Messages
12
Reaction score
2
Points
3
Sì, questo è tutto
CAS# 49851-31-2
 

The Silent Chemist

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2022
Messages
22
Reaction score
12
Points
3
Ciao a tutti, qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato, oggi ho fatto il mio primo tentativo di sintesi apvp.

Durante la fase 1 dell'alogenazione, ho seguito la procedura descritta nel video aggiungendo lentamente l'H202 al recipiente di reazione contenente il valerofenone e l'acido bromico, assicurandomi che la temperatura non superasse i 60c.

Ho notato che il colore rosso bromo persisteva e non scompariva dopo aver aggiunto 2/3 dei 43 g di H202. Ho preso questo come spunto visivo per non aggiungere altro perossido.

(Ho pensato che questo fosse dovuto al fatto che avevo concentrato l'acqua ossigenata dal 6% al 37% tramite l'ebollizione dell'acqua sotto vuoto e che forse l'avevo concentrata un po' troppo).

Ho lasciato agitare la miscela di reazione per 10 minuti per assicurarmi che il colore rosso non scomparisse. Non è successo.

poco dopo aver aggiunto 500 ml di acqua distillata alla reazione, lo strato inferiore di bromovalerofenone è passato da rosso a bianco lattiginoso.

Credo di non aver aggiunto abbastanza perossido e di non aver lasciato agitare la reazione abbastanza a lungo. L'ho scartato e riproverò.

qualsiasi aiuto sarà apprezzato
 
Top