Via di sintesi prospettica per ottenere [ LSD ] - È fattibile?

Acid Bath

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2024
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Discutiamo un possibile percorso di sintesi di L S D



Cari alchimisti del design che praticate la ricerca della conoscenza,
HfV80QGz3W



vi scrivo oggi con un entusiasmo quasi febbrile per condividere un'idea che fermenta ossessivamente nella mia mente da settimane. Credo di aver intravisto una possibile sintesi per ottenere la tanto famosa molecola della dietilammide dell'acido lisergico.


Sono spinto a sottoporre questa teoria al vaglio di menti acute e curiose come la vostra, chi se non voi può chiacchierare di questo argomento così esaltante? Solo lo scambio franco e la discussione serena tra menti affini possono affinare le idee e avvicinarle sempre più alla verità. Spero che potremo instaurare un dialogo alla pari in cui prevalgano l'onesta curiosità e la disponibilità a cambiare prospettiva.


So che molti di voi dedicano ore insonni a pensieri come quello che ora desidero esporre. Per questo sono così fiducioso che sarete in grado di giudicarlo equamente e di perfezionarlo con le vostre preziose osservazioni. Vi prego di aiutarmi a perfezionare questa intuizione che mi ha coinvolto. Confido che questa conversazione permetta a tutti noi di progredire nella comprensione di argomenti complessi che stimolano la nostra curiosità intellettuale e di saziare il nostro spirito di erudizione.

Le invio i miei più cordiali saluti e mi auguro di iniziare con Lei una conversazione tanto appassionante quanto costruttiva. La ricerca richiede una tenacia comune. Vedremo poi il meccanismo di reazione che il sottoscritto ha sviluppato con carta e penna

View attachment DgRb7meqh8.jpg

Qui si descrive la formazione dell'estere dell'acido lisergico acetato. Come si vede siamo in presenza di una reazione di esterificazione di tipo acetilico che curiosamente in questa reazione non presenta alcoli. Non ho tirato fuori questa proposta dalla tasca, questa idea è stata pensata e commentata ad alta voce da un dottore in Chimica Organica: "Chiarito questo abisso, un bel punto interrogativo, continuiamo". La reazione tra l'estere acetato dell'acido lisergico e la dietilammina per formare l'LSD View attachment

Visualizza allegato yTOmtocFDl.jpg

In particolare, si tratta di una sostituzione nucleofila bimolecolare (SN2) che segue le seguenti fasi:

1. la dietilammina agisce come nucleofilo e dona una coppia di elettroni per formare un legame covalente con l'atomo di carbonio sp3 del gruppo acetato.

2. Ciò provoca la scissione simultanea del legame C-O del gruppo acetato.

3. L'ossigeno dell'acetato lascia il gruppo acetato. L'ossigeno del gruppo acetato se ne va con la coppia di elettroni, formando lo ione acetato.

4. Il carbonio rimane attaccato al gruppo acetato. Nel frattempo, il carbonio rimane attaccato al nucleofilo dietilammino con un nuovo legame C-N.

5. Il meccanismo è concertato, cioè il gruppo acetato esce con una coppia di elettroni, formando lo ione acetato. Il meccanismo è concertato, cioè avviene in un unico passaggio e senza la formazione di intermedi carbocationici.

Pertanto, si tratta specificamente di una sostituzione nucleofila bimolecolare (SN2) in cui la dietilammina agisce come nucleofilo sostituendo il gruppo acetato lasciante sul carbonio sp3 dell'estere, formando infine la molecola di LSD.

Attendo i vostri commenti. Lo faccio di buon umore e non vedo l'ora di avere più persone con cui parlare dell'affascinante chimica organica.

Mi sono anche preso la briga di fare la sintesi della dietilammina e un'altra in cui ipotizzo l'estrazione dell'acido lisergico. Aspettate il prossimo post.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
Non per sembrare scortese o scoraggiante, ma nel tuo secondo allegato e anche nel testo è chiaro che intendi l'anidride dell'acido lisergico-acetico, ma in nessun caso l'estere. Si tratta di una molecola talmente diversa per reattività che non ho mai sentito nessuno parlare seriamente di scienza così elaborata (beh, ricordo di aver fatto un errore del genere mentre studiavo per la mia tesi di laurea). È meglio che lo facciate modificare per il vostro bene, non credo che chiunque faccia confusione con questi due elementi debba sembrare "da prendere sul serio", con dettagli meccanici senza alcuna prova pratica preliminare (non che funzionerebbe, secondo la mia onesta opinione). Ora, non sono un esperto, ma per quanto cerchi di non essere inappropriato, non posso lasciare che le cose stiano così. Gli esperti potrebbero lasciare un commento più acido. Anche se il meccanismo sembra corretto, dubito che sia effettivamente applicabile e non ho alcuna idea del metodo di sintesi dell'anidride o del cosiddetto "estere".
 

Acid Bath

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2024
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Salve HerrHaber, ho letto il suo commento e la ringrazio per aver dedicato del tempo alla revisione e all'analisi del post. Ho approfondito alcuni percorsi di sintesi e mi sono reso conto di quanto possa essere impegnativo estrarre l'acido lisergico, sia dai semi di gloria mattutina, sia dalla segale cornuta, o anche ottenere l'LSA dalla Stipa robusta, in quanto si tratta di un processo molto laborioso.

Una volta ottenuto l'acido lisergico, l'aggiunta di dietilammina per ottenere l'LSD sembra relativamente semplice. Ho discusso la mia proposta con dei chimici che mi hanno assicurato che potrebbe funzionare. Ho proposto una sintesi dell'LSD a partire dall'acido lisergico, dove prima si forma il cloruro di acile con PCl3, PCl5 o SOCl2 e poi si aggiunge la dietilammina per la formazione dell'LSD. Secondo le persone che ho consultato, questa sintesi sembra corretta, ma mi hanno messo in guardia sulla difficoltà di ottenere i precursori per la formazione del cloruro di acile, in particolare il cloruro di tionile, che sembra difficile da trovare in America Latina ed è anche rischioso a causa della sua tossicità.

In risposta, ho suggerito di sintetizzarlo autonomamente, suscitando qualche risata e qualche avvertimento sui pericoli connessi. Questo mi ha spinto a proporre la sintesi che ho condiviso in questo post, considerando reagenti più accessibili ed economici. Quando ho mostrato questa nuova via, ho ricevuto un feedback positivo e mi è stato detto che, se perseguita, potrebbe essere un'opzione molto più interessante e redditizia.

Tuttavia, questa rimane una via di sintesi potenziale, condizionata dalla sfida di ottenere acido lisergico puro, che rappresenta un vero ostacolo in base alle mie ricerche.

Vi ringrazio per l'attenzione e mi auguro di continuare questa coinvolgente discussione sul forum!
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
Il cloruro di tionile in realtà non è a portata di mano per noi nell'UE dalla Polonia... ma dovete trovare la persona giusta per mascherarlo e spedirlo con successo oltreoceano in una fiala ben protetta, infatti il POCl3 è ciò che idealmente volete, ma i cloruri acilici sono gli ingredienti per il metodo della vecchia scuola e dubito che il vostro scopo sia l'archeologia sperimentale. Leggete il metodo PyBOP, qualche genio ha applicato i progressi scientifici dell'SPPS all'LSD e tutto il lavoro è fatto con agitazione di 5 minuti e mezz'ora senza riscaldamento, tutto fattibile in un giorno con una resa che potrei definire elevata... è anche quello che vorrei fare, dopo tutto sono diventato un chimico grazie al mio primo trip da acido. Salute!
 
Top