- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 33
Salve colleghi chimici. Oggi ho portato una medicina per il raffreddore (capsula) contenente pseudoefedrina cloridrato. Ci sono 8 capsule in una scatola. Ogni capsula contiene 90 mg di pseudoefedrina, per un totale di 0,72 grammi. Il prezzo è molto basso: 1,5 dollari. Ecco gli ingredienti: Ogni capsula contiene 90 mg di pseudoefedrina cloridrato. mg, clorfeniramina maleato (clorfeniramina) 4 mg. I materiali ausiliari sono: amido, saccarosio, idrossipropilmetilcellulosa, polimero di etilcellulosa, materiale spray secco giallo opaco, materiale spray secco rosa opaco. Come posso massimizzare l'estrazione?
Le mie fasi di estrazione sono: apertura della capsula - immersione in etanolo al 99% - filtrazione per aspirazione - evaporazione del filtrato fino all'estratto - aggiunta di acqua fredda all'estratto (apparirà la colla) - filtrazione per aspirazione - regolazione del filtrato a PH12+ alcalino e quindi estrazione, (xilene) Asciugare l'estratto - dopo l'asciugatura, passare in gas di cloruro di idrogeno (il pH raggiunge l'acidità) - filtrare con aspirazione per ottenere polvere bianca di pseudoefedrina cloridrato. Ma ho provato diverse estrazioni e ho ottenuto solo pochissima pseudoefedrina. C'è un modo per aumentare la resa?
Le mie fasi di estrazione sono: apertura della capsula - immersione in etanolo al 99% - filtrazione per aspirazione - evaporazione del filtrato fino all'estratto - aggiunta di acqua fredda all'estratto (apparirà la colla) - filtrazione per aspirazione - regolazione del filtrato a PH12+ alcalino e quindi estrazione, (xilene) Asciugare l'estratto - dopo l'asciugatura, passare in gas di cloruro di idrogeno (il pH raggiunge l'acidità) - filtrare con aspirazione per ottenere polvere bianca di pseudoefedrina cloridrato. Ma ho provato diverse estrazioni e ho ottenuto solo pochissima pseudoefedrina. C'è un modo per aumentare la resa?