Domanda sulle ammine per la sintesi di 1-fenil-2-nitropropene?

tucosalamanca

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 24, 2022
Messages
3
Reaction score
1
Points
1
Ho cercato dei modi per produrre le sostanze chimiche elencate di seguito. vedo che è possibile utilizzare diverse ammine, ma forse prima di tutto: c'è qualche correlazione tra le diverse ammine e i rendimenti? ed è possibile sostituire con qualsiasi altra ammina primaria che non è elencata in questo thread?

e seconda domanda: qualcuno di voi sa come fare una di queste ammine? o meglio ancora, qualcuno di voi le ha mai fatte?

Da quanto ho capito: Cicloesilammina - la via principale è l'idrogenazione completa dell'anilina utilizzando alcuni catalizzatori a base di cobalto o nichel. come si può fare?

Da quanto ho capito: N-Butilammina - Viene prodotta dalla reazione di ammoniaca e alcoli su ossido di alluminio. Come funziona?

C'è un numero frustrante di siti che "spiegano" la sintesi, ma in realtà non spiegano un cazzo. elencano i reagenti e alcuni mostrano i calcoli dello schema di reazione. così, come ultima risorsa, ho cercato in diversi forum e ho anche inviato un'e-mail al mio vecchio insegnante di chimica al liceo per chiedere. e finora, nessuno lo sa? sperando che qualcuno qui dentro abbia la risposta? grazie in anticipo
 

Mclssmxxl

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 28, 2022
Messages
74
Reaction score
32
Points
18
Non posso parlare della sintesi delle ammine, ma il principale fattore di rendimento, se è presente un catalizzatore adeguato, un'ammina primaria che si sa catalizzare al 100% la reazione (le due da voi elencate) è la rimozione dell'acqua.
In parole povere la reazione è reversibile e più acqua si toglie dal sistema più si spinge la reazione verso la produzione di una maggiore quantità di stirene. Senza togliere l'acqua prodotta nella reazione la resa massima teorica è del 50%.
Se qualche big sa qualcosa di diverso è pregato di intervenire.
 

HIGGS BOSSON

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
436
Reaction score
663
Points
93
Perché sintetizzare queste ammine?

Sono facilmente accessibili, è più facile acquistare catalizzatori già pronti per la reazione di Henry.

In caso di difficoltà con la cicloesilammina o la butilammina, si può utilizzare l'acetato di ammonio anidro.
 

handle

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 16, 2023
Messages
104
Reaction score
65
Points
28
Niente è facilmente accessibile! Da queste parti! I soldati sono così pieni di paura. Quindi ora ho deciso di fare (acetato di ammonio anidro o metilammina acquosa diluita).
Cosa mi consigliate?
 
View previous replies…

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,663
Solutions
3
Reaction score
2,738
Points
113
Deals
1
Per favore, leggete l'argomento della sintesi a questo proposito e la sezione dei commenti. Le vostre domande sono già state poste e risolte.
 
Last edited:

handle

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 16, 2023
Messages
104
Reaction score
65
Points
28
1. Butilammina
2. Cicloesamina
3. Metilammina
4. Acetato di ammonio (anidro).
5. No
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,663
Solutions
3
Reaction score
2,738
Points
113
Deals
1
5. Non credo, la metilammina è una base di Lewis piuttosto debole. È solo un'ipotesi teorica.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,663
Solutions
3
Reaction score
2,738
Points
113
Deals
1
Salve, non so dire cosa esattamente, ma credo di sì.
Sì, ma siate pronti a ottenere una bassa resa
Come ha detto @HIGGS BOSSON, vale la pena acquistarli. Il motivo è la redditività commerciale della vostra sintesi. La sintesi dell'ammina avviene a partire da un composto nitro per ridurre un altro composto nitro %) Altre sintesi di ammina richiedono diverse reazioni e richiedono molto tempo e reagenti. Ad esempio, la sintesi della n-butilammina.

0FlcyKesxm


Inoltre, è necessario un apparecchio a pressione in altezza

Quale spiegazione stai cercando? C'è un tutorial scritto in modo chiaro con elenchi di reagenti, attrezzature e manipolazioni. Inoltre, ci sono dei video di sintesi! Avete mai visto siti web con video di sintesi di P2NP? Sono sicuro di no. Non capisco davvero la tua delusione e cosa stai cercando. Avete bisogno che qualcuno lo sintetizzi al posto vostro e che voi diciate semplicemente "grazie" per questo?

 
Top