Domanda - ricristallizzazione

noMercyy

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 21, 2023
Messages
2
Reaction score
1
Points
3
Qualcuno può spiegare perché il 3cmc dopo la ricristallizzazione diventa bianco in breve tempo e come posso ottenere cristalli dall'aspetto di vetro permanente? Ho provato con ipa, acetone e solo acqua. I risultati sono molto soddisfacenti, ma il problema principale è che i cristalli diventano bianchi nel tempo. Il problema successivo sono le macchie marroncine sulla parte superiore dei cristalli. Qualcuno ha soluzioni/consigli per me? Ho letto tutto il topic sulla cristallizzazione di 4mmc, ma non ho trovato alcun aiuto.
 

azides

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 5, 2024
Messages
48
Reaction score
9
Points
8
Primo. Avete usato la carta da filtro per eliminare prima tutti i peli e le schifezze?

Secondo. Quanto velocemente fate le ricristallizzazioni? Ho notato che quando lavoro con le ammine o anche con il 4mmc. Dopo diverse ricristallizzazioni, il risultato finale può essere bianco. Ma per passare dallo zucchero al vetro. Io vado piano. Come settimane/mesi.

Ps Ho fatto anche ricristallizzazioni multiple da dh20 come bene era quasi vedere attraverso mdma.il soluto era chiaro concentrato... ricristallizzazioni dopo in acetone o etanolo marrone riapparso... prendere questo per quello che vuoi con ammine
 

AgamemnonFromTroy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jan 19, 2024
Messages
75
Reaction score
49
Points
18
Vorrei aggiungere qualcosa a tutto questo. Dai miei esperimenti ho notato che il 4mmc tende a esitare a precipitare e a cristallizzare, questo può essere dovuto all'eccesso di metilammina o ad altri prodotti di reazioni collaterali, ma in ogni caso per qualche motivo ho scoperto che lasciarlo in un luogo più freddo come il frigorifero favorisce la cristallizzazione.
 

azides

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 5, 2024
Messages
48
Reaction score
9
Points
8
Ma quando vado piano, si capisce che si tratta di grosse rocce.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,022
Points
93
I resti della soluzione di cristallizzazione si asciugano sui cristalli e quindi cristallizzano i resti del prodotto sotto forma di una piccola polvere superficiale. È necessario risciacquare accuratamente con cristalli di acetone asciutti per rimuovere completamente la soluzione di cristallizzazione. L'acetone deve essere molto freddo per evitare di sciogliere la superficie dei cristalli. L'essiccazione dei cristalli avverrà meglio in condizioni di vuoto (utilizzando come esempio un essiccatore).
 
Top