Siamo tutti qui per aiutarvi, se le cose dovessero iniziare con il piede sbagliato tra noi due, vi assicuro che ci sono persone più competenti qui per aiutarvi. Ora, prima di sapere esattamente cosa avete in mente, posso assicurarvi che la maggior parte delle miscele di reazione che mostrano segni di insuccesso possono in realtà essere recuperate in misura inferiore a quella desiderata. Il metodo del chimico consiste nell'eseguire su scala ridotta ciò che si desidera fare su scala preparativa, quindi la provetta è la prima cosa da fare, anche se si può presumere che l'isolamento del prodotto non sia lo scopo effettivo, quindi si dovrebbe investire solo una quantità che ci si può permettere di perdere in cambio delle conoscenze ottenute sul comportamento dei reagenti. La risoluzione di molecole chirali non è facile per i principianti e credo di non essere l'unico ad avere questa opinione. Ho avuto la mia buona dose di frustrazione con questo tipo di lavoro, quindi evito di essere l'asino che ti incoraggia o quello che ti scoraggia. Per favore, proponi un chiaro documento procedurale (sì, è di nuovo l'educatore che è in me) e prometto di discuterne con te in dettaglio. Fare diversi sforzi teorici è una pratica costruttiva che si concretizzerà in un prodotto più professionale che otterrà rendimenti più elevati e che, a un certo punto del futuro, sarà in grado di liberare il prodotto da qualsiasi tipo di poltiglia marrone.
Buona fortuna e buon lavoro!