Domanda relativa a PMK

Montecristo

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 29, 2021
Messages
102
Reaction score
32
Points
18
Salve, Con il nuovo PMK (glicidato di etile) c'è un processo che devo fare per convertirlo in olio PMK? Ho visto che c'è un processo per convertire il metilglicidato PMK, funzionerà allo stesso modo? qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie!
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Gli eteri metilici, etilici, tert-butilici, isopropilici, ecc. reagiscono con gli alcali e successivamente con gli acidi. La reazione è sempre tipica per qualsiasi etere. Un grande dubbio riguarda la qualità dell'etere più glicidico.
 
Last edited:

ghostprince

Don't buy from me
New Member
Joined
May 6, 2022
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
mi sono imbattuto in questo processo di sintesi per il glicidato e mi chiedevo se qualcuno lo avesse provato.
"
Mettere il glicidato in acqua calda, aggiungere la soda caustica fino ad ottenere un PH sufficientemente basico.

Mescolare per un'ora per completare la saponificazione.

Versare lentamente l'HCl, la soluzione farà delle bolle. Aggiungerlo fino a quando la soluzione smette di gorgogliare e il PH è leggermente acido (probabilmente non si vuole che sia troppo acido, potrebbe rompere qualcosa/causare la polimerizzazione). Mescolare per un'ora, riscaldando a circa 80°C.

A questo punto, la conversione è completa. Estrarre con DCM, lavare il DCM con salamoia di NaCl ed evaporare il DCM. Bam, ecco il prodotto finale, pronto per la distillazione sotto vuoto".
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Solo per l'etere, non per il sale
Il tempo di reazione dipende dalla temperatura e dalla quantità. Meglio a temperatura ambiente e per 12 ore o più.
pH<=3, 80-90*C. Se prima non c'era un eccesso di alcali, all'inizio non ci sarà un forte gorgoglio.
Se abbiamo una soluzione acquosa concentrata (acida con sali alcalini) e una miscela calda, il BMK sarà uno strato in cima.
 

Gus_Fring

Don't buy from me
New Member
Joined
May 24, 2022
Messages
6
Reaction score
0
Points
1
Qualcuno l'ha provato? Sembra molto interessante.... ma ho perso molto del pmk provando le ricette...
 

Gus_Fring

Don't buy from me
New Member
Joined
May 24, 2022
Messages
6
Reaction score
0
Points
1
Quindi... hai provato questa ricetta con queste modifiche? I risultati?
 

Fring

Don't buy from me
New Member
Joined
May 25, 2022
Messages
41
Reaction score
27
Points
8
Posso usare l'etere al posto del DCM?
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Sì, e non solo l'etere
 
Top