Il mio materiale di riferimento è 10.1007/s00044-016-1585-z e la sintesi su piccola scala dell'alprazolam che ho trovato qui - capisco il processo di base.
Tuttavia, ho alcune domande a cui non riesco a trovare risposta online.
Tutto il resto necessario per questa sintesi è ottenibile, anche se ho qualche dubbio sulla scalabilità della reazione. La mia preoccupazione principale riguarda il passaggio finale, in cui sono stati utilizzati 25 ml di AcOH. Si tratta di una quantità arbitraria?
La sintesi su piccola scala qui suggerisce di utilizzare matracci a forma di pera per tutta la reazione - presumo che un matraccio bollente possa andare bene?
Mi scuso per le domande apparentemente stupide e vi ringrazio! Sono un po' fuori dalla mia zona di comfort, quindi qualsiasi lettura sull'argomento è sufficiente
Ho elaborato una sintesi (usando cloroacetato di etile, cloruro di acetile e solfato di idrazina - non so se il solfato di idrazina funzionerà, ma il resto sembra andare bene). L'idrazina idrata è probabilmente ottenibile, quindi non è la parte più difficile di questa sintesi.
Tuttavia, ho alcune domande a cui non riesco a trovare risposta online.
- Il precursore 2-amino-5-clorobenzofenone è per l'alprazolam, ma presumo che possa essere sostituito con 2-amino-5-cloro-2'-fluorobenzofenone per il flualprazolam? Oppure la sostituzione è diversa?
- Il cloruro di cloroacetile può essere sostituito con il cloroacetato di etile?
- L'anidride acetica è l'unica opzione? Pensavo che anche il cloruro di acetile potesse funzionare, ma l'HCl verrebbe rilasciato come gas (ovviamente più difficile da lavorare). È comunque più facile che cercare di procurarsi l'AA.
- L'idrazina idrata è direttamente sostituibile con il solfato di idrazina? È più facile da reperire, più sicuro da lavorare e il prodotto viene comunque pulito alla fine. In caso contrario, penso che possa essere trasformata in idrazina idrata, quindi almeno è ancora più facile da reperire.
Tutto il resto necessario per questa sintesi è ottenibile, anche se ho qualche dubbio sulla scalabilità della reazione. La mia preoccupazione principale riguarda il passaggio finale, in cui sono stati utilizzati 25 ml di AcOH. Si tratta di una quantità arbitraria?
La sintesi su piccola scala qui suggerisce di utilizzare matracci a forma di pera per tutta la reazione - presumo che un matraccio bollente possa andare bene?
Mi scuso per le domande apparentemente stupide e vi ringrazio! Sono un po' fuori dalla mia zona di comfort, quindi qualsiasi lettura sull'argomento è sufficiente
Ho elaborato una sintesi (usando cloroacetato di etile, cloruro di acetile e solfato di idrazina - non so se il solfato di idrazina funzionerà, ma il resto sembra andare bene). L'idrazina idrata è probabilmente ottenibile, quindi non è la parte più difficile di questa sintesi.