Question Ricristallizzazione di P2NP

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
594
Points
93
Ciao gente,

dato che presto ordinerò il mio primo P2NP, sto cercando consigli per il seguente argomento:

Ricristallizzazione di P2NP

Ho letto un po' di cose su questo processo nel forum e ho capito che è consigliato non solo per provare la qualità del P2NP ma anche per migliorarla se dovesse essere peggiore di quella desiderata.

Un utente mi ha consigliato di cercare "Isomer Seperation". Ho cercato di trovare altre informazioni ma non ci sono riuscito.

Ora sto cercando una guida che spieghi come funziona la ricristallizzazione del P2NP e quali sono le attrezzature e le sostanze chimiche necessarie per la procedura.

Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato.

Con affetto,

Koko
 

Bartholomeus

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 23, 2022
Messages
127
Reaction score
67
Points
28
Amico, la prossima volta cerca di più.

Sciogliere 1 g di p2np in 2 ml di isopropile/etanolo o metanolo.
Mettere in freezer e attendere 1 giorno; quando si formano aghi o cristalli, scaricare il solvente rimasto e asciugare il p2np.
Ripetere alcune volte fino ad ottenere un prodotto pulito.
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
594
Points
93

Grazie mille!

Nel frattempo G.Patton mi ha inviato la guida per una ricristallizzazione, inoltre le tue informazioni mi aiutano molto!!!

Con affetto,

Koko
 

Roadium

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 16, 2022
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Se avete bisogno di altri libri o di aiuto, sarò lieto di aiutarvi.
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
594
Points
93
Non esitate a farmelo sapere.

Penso che anche per altri qui queste informazioni possano essere utili, ma mi piacerebbe averle anche nei miei DM, se va bene!
 

Evilcarrot1

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 9, 2022
Messages
10
Reaction score
2
Points
3
Una sintesi incredibilmente facile p2np, non sono andato oltre perché ho provato con la boroidride di sodio e mi è scappato.
 

Evilcarrot1

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 9, 2022
Messages
10
Reaction score
2
Points
3
G. Patton è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho fatto chimica, ma il metodo più semplice in assoluto che ho usato con i prodotti chimici otc per la p2np è stata l'aggiunta di una base catilica (in letteratura si trovava come nitro etanolo, su cui non ho potuto mettere facilmente le mani), ma ho distillato il carburante delle candele per rimuovere l'olio e ho usato il nitro metanolo per la benzaldeide e il risultato è stato incredibile.
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
594
Points
93

Avete usato Nitroetano o Nitrometano per la sintesi di P2NP?
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
594
Points
93

Interessante, non sapevo che il nitrometano funzionasse anche per la sintesi del P2NP.
Qual è la differenza tra l'utilizzo di nitroetano e nitrometano? Ci saranno differenze nelle rese o in altri aspetti come la qualità del prodotto finale?

@G.Patton
 

Evilcarrot1

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 9, 2022
Messages
10
Reaction score
2
Points
3
Provatelo e ne rimarrete sorpresi. Pulire è facile e poi ricristallizzare per ottenere incredibili cristalli gialli.
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
594
Points
93

Sarebbe incredibile, dato che il nitrometano è molto più economico del nitroetano... quanto P2NP si ottiene con 1 litro di nitrometano?
 

Evilcarrot1

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 9, 2022
Messages
10
Reaction score
2
Points
3
Im
Mi fa piacere che tu abbia detto questo. Era 5 anni fa quando ho fatto questa reazione e pensavo davvero che fosse p2np sembrava identico cristalli gialli simili ad aghi un incubo per gli occhi e il naso come p2np.
 

Evilcarrot1

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 9, 2022
Messages
10
Reaction score
2
Points
3
Signor Patton, mi sono appena documentato e il nitro-2-feniletan non sembra il mio prodotto. Ce l'ho ancora in un congelatore da qualche parte. Questa settimana troverò un po' di tempo per ricristallizzarlo e probabilmente fare un punto di fusione per vedere se sono in linea con il p2np. C'è un modo per confermare il mio prodotto? Ho distillato del carburante per motori nitro per rimuovere l'olio e ho creduto che fosse una miscela di nitro e metanolo e l'ho fatta reagire con la benzaldeide e al 99% era p2np. Sono letteralmente un noob che trova questa roba interessante e ho letto da qualche parte che è stato fatto con nitro etano, così l'ho sostituito.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Ne sono assolutamente certo. Nel caso opposto, non si trattava di nitrometano.
Buona idea
 

Evilcarrot1

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 9, 2022
Messages
10
Reaction score
2
Points
3
Sono ancora sicuro al 99% che si tratti di p2np, forse sto cercando di convincermi. Non vedo l'ora di testarlo. Potrei fare una foto, ma al momento non ci riesco a causa della quantità di cose ammassate davanti al freezer. So che sei un dio e tutto ciò che leggo qui e che prendo come dato di fatto è "i tuoi post". Non ho un aperatore per il punto di fusione, ma dato che il p2np è sui 60, dovrei essere in grado di farlo in un tubo capillare in acqua, quindi riferirò al più presto. Grazie per le risposte G. Patton
 
Top