Risoluzione di feniletilammine con l'uso di acidi L-carbossilici [video].

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Reaction score
510
Deals
5
Ciao ragazzi, recentemente @ImOutAlso ha chiesto di sponsorizzare un video riguardante la separazione ottica delle anfetamine utilizzando l'acido L-tartarico, quindi ho deciso di pubblicarlo con il suo consenso per i membri di BB.

Questa volta la separazione viene effettuata con l'acido L-malico, ma ho testato una serie di acidi carbossilici chirali: lattico, aspartico, mandelico, glutammico. Gli acidi L vengono lavorati secondo questo video, mentre gli acidi D vengono utilizzati secondo il metodo presentato da Patton in un altro thread.

Allego un documento molto utile, che elenca gli agenti risolutori chirali, anche se non è esaustivo, è un buon inizio per chiunque sia interessato alle risoluzioni chirali.

Senza ulteriori indugi, vi prego di divertirvi e di scusare le piccole perdite e le inefficienze, questo è solo una prova di concetto!

Attachments

• 9PpBfWUaIc.pdf
    562.1 KB · Views: 949
Last edited by a moderator:

G.Patton

Expert
Solutions
3
Reaction score
2,874
Deals
1
Grazie per il vostro video e per il vostro impegno! Credo di poter dire che la comunità del BB Forum lo apprezza molto.

P.S. Aggiungerò link incrociati ad argomenti simili.

kitboy

Don't buy from me
Resident
Language
🇪🇸
Reaction score
6
Ho diverse domande, vediamo se posso commentarle. Ho dell'acido L-lattico puro
1. Sciogliere l'anfetamina in acqua in proporzione 1,1 ed estrarre la sua base.
2. estraggo la base dell'anfetamina con l'etere
3. faccio evaporare l'etere per lasciare solo la base dell'anfetamina e la sciolgo nell'acido
4. La D-anfetamina non si scioglie e viene estratta con l'etere.
5. ricristallizzazione.

Per la ricristallizzazione, posso usare l'alcool IPA o qualche sostituto dell'acetone? È difficile trovare l'acetone puro dove vivo perché può produrre esplosivi.