Metodo Shake and bake più sicuro da rivedere.

hirozaru

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 22, 2024
Messages
30
Reaction score
2
Points
8
Questa ricetta mi è stata data da un amico chimico, che mi ha detto che l'SnB è pericoloso e che questa dovrebbe essere più sicura.

Ci sono alcune cose che trovo molto interessanti, altre che mi lasciano molto perplesso.
Perché la maggior parte delle persone dice di usare solo nitrato di ammonio, ma lui è contrario?


Innanzitutto, presuppone che abbiate fatto l'estrazione del PSE dalle vostre pillole. Non posso dire se funzionerà con le pillole schiacciate.

E non posso condividere direttamente i metodi di estrazione, dal momento che dipende dagli ingredienti specifici delle pillole e dal loro riempimento.

=======

Sono ancora contrario all'SnB perché scientificamente richiede attrezzature a prova di pressione, ma visto che insistete, vi guiderò almeno attraverso una procedura a minor rischio.

1.Scegliere il pallone giusto per la reazione, quello che consiglio è un vecchio estintore 🧯 ma assicurarsi che sia completamente sigillato (preferibilmente con una valvola di controllo che si apre e si chiude su richiesta).

2. Non utilizzare il nitrato di ammonio perché ha una maggiore tendenza a esplodere. utilizzare invece il solfato di ammonio o il cloruro di ammonio come fonte sicura di ammoniaca.
3. La base è ovviamente l'idrossido di sodio. Utilizzare sempre una soluzione satura per ridurre al minimo la quantità di acqua utilizzata nella reazione, poiché consuma rapidamente il litio e genera calore.

4. Aggiungere un solvente non polare al sale di ammoniaca (insolubile).
5.Aggiungere gradualmente la soluzione di idrossido di sodio (non tutta in una volta) poiché genera rapidamente calore.

6.La reazione rilascia gas ammoniaca e solfato di sodio come sottoprodotto.

7.Tenere il pallone di reazione in un bagno di ghiaccio per tutto il tempo. è molto utile per ridurre la pressione necessaria per liquefare l'ammoniaca.

****Aprire lentamente la valvola ogni 2 o 3 minuti per diminuire la pressione.

****Questo processo richiederà circa 20-30 minuti per liquefare l'ammoniaca.


Ora la SnB:

1.Dump in tutte le pseudoefedrine, efedrine, fenilpropanamine o altre beta-idrossifenetilamine sostituite.

Nota: è possibile utilizzare lo strato non polare dell'estrazione Tek, ma il prodotto risultante sarà meno puro.

2.Procurarsi una striscia metallica di litio (conservarla sempre in un solvente non polare per evitare l'ossidazione e l'incendio 🔥). tagliarla con le forbici in una misura di circa 2x2 cm e aggiungere lentamente 2-3 pezzi di litio al pallone di reazione ogni 5-8 minuti. agitare delicatamente il pallone dopo l'aggiunta dei pezzi di litio per far sì che l'ammina (strato non polare) venga a contatto con gli ioni di litio liberi (nello strato acquoso del gas liquido).

Nota: aprire la valvola per depressurizzare il contenitore prima di aprire il sigillo.
Sigillare sempre nuovamente il contenitore dopo aver aggiunto pezzi di metallo.

3. Questo processo richiede circa 40-120 minuti.

4. Dopo di che, depressurizzare il contenitore e spostare tutto in un becher, estrarre rapidamente il litio non reagito dalla soluzione e metterlo in un solvente non polare per evitare incendi.

5.La soluzione avrà un colore marrone (indica il litio reagito). smaltire lo strato acquoso (contiene ammoniaca) e conservare lo strato non polare (contiene la base libera dal prodotto).

6.Lavare lo strato combustibile con acqua per 3 volte per eliminare l'ammoniaca in sospensione (passaggio necessario. Se si salta questo passaggio, il prodotto finale avrà cloruro di ammonio mescolato con esso).

7.utilizzare H2SO4 e sale da cucina per far gorgogliare il gas HCL nello strato di combustibile.

8.Il sale risultante è insolubile e precipita immediatamente.

9.lavare il prodotto con acetone freddo.

Ultima e importantissima nota: è importante utilizzare la forma salina (pseudoefedrina cloridrato) in questa reazione.
se si decide di utilizzare una base libera in forma di combustibile, si dovrà utilizzare il cloruro di ammonio come fonte di ammoniaca.

Siate prudenti con l'intera faccenda. Sono ancora contrario, ma se sei disposto a farlo lo farai. Vi sto solo aiutando a ridurre i rischi quando lavorate con le sostanze chimiche.

## Misure

Queste misure sono sufficienti per ridurre 3000 mg di pseudo.
1. aggiungere 36g di idrossido di sodio a 75ml di acqua e assicurarsi che tutto si dissolva e che la soluzione torni a temperatura ambiente 🌡️.
2. Per il cloruro di ammonio sono necessari 53 g. Per il solfato di ammonio sono necessari 66 g (entrambi danno la stessa quantità di gas ammoniaca).
3. Per il carburante, 50 ml sono più che sufficienti.
4. se è necessario un gas aggiuntivo (il contenitore è troppo grande per essere pressurizzato), una miscela di 2,5 g di NaOH (in forma solida) + 4 g di sale di ammoniaca viene aggiunta direttamente alla reazione senza aggiungere acqua. Questo rapporto 2,5/4 può essere aggiunto ripetutamente ogni 3 minuti mescolando delicatamente fino a quando non si raccoglie una quantità sufficiente di liquido (può essere ripetuto fino a 35 volte).
5. litio: una striscia di batteria CR123A è più che sufficiente per 3.000mg
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
inizialmente sembra fattibile. Non ho calcolato le cifre. Vorrei ricordare che non è necessaria una soluzione satura, è possibile mescolare il NaOH e il sale di ammonio a secco e farvi gocciolare sopra dell'acqua. La reazione produce acqua che la farà andare avanti, quindi è necessario solo 1/2 grammo (mezzo valore di una batteria) di litio. anche le bottiglie d'acqua di plastica (quelle sottili) sono progettate per gestire oltre 100 psi e una bottiglia di soda 130psi ma di solito possono gestire 150 psi L'anmonia è liquida a temperatura ambiente a 100 psi. non esplodono spontaneamente, ma si screpolano prima. Ho visto una bottiglia da 2 litri passare da un'altezza di 12" a un'altezza di 24" prima di scoppiare. Quando inizia ad allungarsi è il momento di sfiatare (o quando non si riesce ad ammaccarla con il pollice).
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
i rapporti di ammonio sono sbagliati😕 53 grammi di NH3CI equivalgono a 132 grammi di(NH3)²SO⁴. quando un calcolo è sbagliato, di solito lo sono anche altri. spesso significa che l'autore non è in grado di bilanciare una reazione, il che è un brutto segno.
 

hirozaru

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 22, 2024
Messages
30
Reaction score
2
Points
8
Non si sentono storie di persone che fanno lo shake and bake nelle loro auto? Non è vero? Cosa succede se i rapporti non sono precisi? Impurità? O si aggiungono rifiuti? O semplicemente si fallisce?

Qual è la differenza tra l'uso di nitrato di ammonio, solfato o cloruro?
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Sì, le persone lo fanno in auto, negli zaini, praticamente ovunque. Il bosco è spesso un luogo attraente. Di solito il metodo s&b non può essere calcolato con precisione perché la reazione non è controllata e le sostanze chimiche non sono pure. Alcuni metodi utilizzano pillole intere schiacciate o anche pillole intere non schiacciate. Ci sono più reagenti variamente utilizzati, se si aggiunge acqua si brucia molto litio, per cui ho visto ricette che vanno da mezza batteria AA a 2 batterie AA, in pratica c'è 1 grammo in una batteria (0,94 g secondo Energizer riferendosi alle batterie AA al litio avanzate di 15 anni fa) per 5000 mg (spesso 2 scatole).
In questo particolare scenario, la differenza tra cloruro di solfato e nitrato è minima perché tutto ciò che si sta facendo è il cracking per rilasciare l'ammoniaca, ma immagino che Nh⁴Cl+NaOH=NH³(g), NaCl e H²O, che ha un paio di conseguenze. Aggiunge acqua per alimentare un'ulteriore reazione e l'acqua si mangia anche il litio. (NH³)²SO⁴+NaOH=Na²SO⁴, 2NH³, 2H²O. Si noti che il solfato di sodio viene prodotto qui ed è un buon agente essiccante. Legando 8 molecole d'acqua per molecola, il solfato di ammonio avrà sicuramente bisogno di acqua. Quindi NH⁴NO³+ NaOH=Nh³ gas. H²O e NaNo³. Nitrato di sodio, che sembra in grado di rubare un po' di litio. Nessuno di questi elementi rende o interrompe una reazione. Una quantità troppo bassa potrebbe causare una reazione incompleta, mentre una quantità eccessiva lascerebbe solo più rifiuti nell'attrezzatura. L'unico rischio di fallimento totale è quello di non fare abbastanza pressione per liquefare e di non produrre elettroni solvatati (bronzo al litio).
LA COSA PRINCIPALE CHE FA È SEMINARE IL DUBBIO SULLE CAPACITÀ DELL'AUTORE. Ho visto molte ricette che sicuramente non sono state provate perché sono fatalmente difettose in un modo o nell'altro. Molte persone corrono un rischio enorme e sprecano denaro con ricette sbagliate. Non è necessario avere successo per bruciare la propria casa e finire in prigione.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
il rapporto tra NAOH e ( NH3)²So⁴ dovrebbe essere 1:3 E con NH³ CL il rapporto è 3:4
 

pugzarmyl

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 9, 2024
Messages
22
Reaction score
9
Points
3
Quindi la sintesi funziona? Voglio produrre metanfetamina ma il nitrato di ammonio è difficile da reperire, quindi voglio usare il cloruro di ammonio.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
La mia opinione è, come scritto, no. Il secondo passo 7 ( aprire ripetutamente il reattore) non funziona. Non appena si lascia andare la pressione, l'ammoniaca si trasforma in gas, l'elettrone solvatato viene distrutto all'istante e si torna al punto di partenza. Una volta aggiunto il litio, non si può lasciare la pressione. Altri problemi che vedo sono che in generale 1 grammo di litio è tecnicamente 5 volte quello che serve e di solito in uso è il doppio di quello che serve, tutta l'acqua in più nella "soluzione satura" di NaOH ne consumerà un bel po' e non c'è motivo di usare una soluzione satura perché la reazione produce abbastanza acqua per completarsi da sola una volta avviata. Non ho nemmeno provato a calcolarlo perché non c'è modo di calcolare cosa succederà alle cose all'interno di una reazione in un recipiente che non si può vedere, ma c'è sicuramente abbastanza acqua in questo schema per ucciderlo.
 

hirozaru

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 22, 2024
Messages
30
Reaction score
2
Points
8
Capisco cosa intendi. 75 ml di acqua sono molti, credo che l'abbia suggerito perché vuole che la soluzione di NaOH si raffreddi prima di mescolarla, riducendo il calore per ridurre i rischi.

Io stavo usando un metodo più semplice, in cui mettevo prima il litio, PSE, NH₄NO₃ tutti insieme nel carburante, NaOH per ultimo. Poi 5 ml di acqua solo per dare il via alla reazione.

Di solito metto una batteria intera di litio, perché tenerne metà in un contenitore separato e trasferirla è più fastidioso del costo del litio extra. anche una batteria CR123A perché a volte sono più economiche le batterie al litio Energizer AA.

Grazie per il tuo feedback, è davvero utile.
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
Perché pubblicare UN'ALTRA ricetta scadente di SnB? Come se non ci fosse già abbastanza confusione e leggenda metropolitana intorno a questo particolare metodo. Perché continuare ad alimentarla? Ho pubblicato un metodo sicuro per farlo con successo - e sono abbastanza sicuro della sua sicurezza da farlo in una bottiglia di vetro. Tutto quello che dovete sapere è già stato scritto e pubblicato su questo sito. È abbastanza facile da capire per un novizio totale. Il file PDF che Flatline non ha scritto. Il PDF che Douda ha aggiornato. Il video sulla SnB dalla Farmacopea di Hamilton - "Come non cucinare la metanfetamina" e il video sulla SnB della Polizia delle Montagne Rocciose di AthenaLeaks. Tutto quello che ho fatto è stato mettere tutto insieme e trovare una soluzione, e l'ho trovata senza alcuna formazione/esperienza formale in chimica, senza farmi del male. Perché reinventare la ruota?

Ovviamente, ognuno sceglie di fare un SnB a proprio rischio e pericolo. Detto questo, questa ricetta del tuo "amico chimico" è terribilmente ignorante e irresponsabile e seriamente fuorviante, sottintendendo che si tratta di un professionista che si è preso il tempo di ottimizzare la sicurezza per il resto di noi idioti o qualcosa del genere. Mi dispiace dirlo così, perché, come ho detto, non sono un chimico, non ho mai frequentato un corso di chimica, ma posso guardare questa ricetta e dire che non funzionerà. Non solo non funzionerà, ma probabilmente è anche più pericolosa della maggior parte delle ricette già descritte. Descrive il processo di reazione della betulla in modo accurato per la maggior parte, ma questo è tutto. Più acqua che carburante? Sul serio? Se l'avesse provato lui stesso prima di dire alla gente "Il modo sicuro di fare una SnB" "Da un chimico certificato" e anche se siete tutti "contrari" scegliete comunque di disinformare gli altri, sapendo benissimo che non lo sapete. Se avesse provato, saprebbe cosa succede quando l'H2O e il Li reagiscono e che la cosa andrebbe subito male. Non avrebbe cercato di diffondere ulteriore confusione... solo di aumentare il pericolo - da un punto di vista di totale ignoranza.

---Attenzione all'intera faccenda. Sono ancora contrario, ma se sei disposto a farlo lo farai. Vi sto solo aiutando a ridurre il rischio quando lavorate con le sostanze chimiche".
Lei dice che sta cercando di prevenire i danni, cos'è questo?

Non mi prenderò la briga di smontarla, è una ricetta spazzatura - non sprecate il vostro tempo e i vostri soldi. Come ho detto, ho già mostrato un metodo di lavoro sicuro e l'ho pubblicato. Ci sono 100 modi diversi che funzionano, quello che ho postato non è "LA VERITÀ", è solo un altro modo per scuoiare un gatto. C'è molto spazio per giocare con questo metodo. Quando si capisce cosa si sta realmente cercando di fare con questa procedura, ci si rende conto che è più difficile sbagliare. Se avete così tanta paura, usate un estintore invece di una bottiglia di vetro, se vi fa sentire meglio. Non capisco perché preoccuparsi della sicurezza quando si prevede di sfiatare la dannata cosa ogni 2 minuti... il che, a parte tutta l'H2O, garantisce anche che questo non farà un cazzo. Brucerete solo tutto il vostro Li.

Chiunque abbia intenzione di fare un SnB deve capire che esiste una strategia, un metodo per eseguire questo processo con successo. Non è più facile come una volta - non si può semplicemente buttare PSE, Anh NH3 e Li in una bottiglia e iniziare ad agitare per produrre metanfetamina in questo modo. C'è un motivo per cui si aggiungono gli ingredienti con intento tattico e si maneggiano in modi specifici durante le diverse fasi. Si tratta di un processo in qualche modo temperato... ma bisogna provarlo per saperlo e capirlo.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Attenzione alle bottiglie di vetro. Avvolgetele in un filo di ferro o qualcosa del genere. Non è l'esplosione, sono le schegge di vetro a 1000 fps. Se la bottiglia avesse una crepa sottile, potrebbe esplodere a 10 psi. I barattoli di vetro sono indicati per 60 psi e i vetri da laboratorio fatti per la pressione sono buoni fino a 100 psi, ma sarete vicini o al di sopra senza un modo per sapere esattamente e una bottiglia di vetro non dà alcuna indicazione che sta per esplodere. Le bottiglie di plastica si allungano prima, quindi si può correre a rilasciare la pressione quando inizia a diventare più alta.
 
View previous replies…

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
È un po' avventato da parte mia, senza dubbio. Lo faccio per dare un po' di fiducia al resto di noi. Non so, forse non dovrei.... Non riesco a spiegare come mi sia venuto così facile
a parte la mia conoscenza di base e la mia esperienza in altre aree della vita. Dimostrare diligenza nel leggere e rileggere tutte le informazioni relative a questo processo e comprenderle. Avere buone capacità di ascolto e di comunicazione - sì, con le cose inanimate. Una pianta comunica che ha bisogno di acqua appassendo. Proprio come questo processo comunica, dovete conoscere i segnali da ascoltare, il significato e la reazione.

Devo prendere nota:
Sto usando una bottiglia più grande del necessario di diverse centinaia di ml (1,5L). Preferisco queste bottiglie per kombucha: sono un po' più spesse della maggior parte delle bottiglie che ho notato e sono fatte per gestire un po' di pressione interna. Alcune bottiglie di champagne potrebbero essere adatte, ma non so se i tappi sono adatti.
Un'altra considerazione è il tappo. Si tratta di un tappo di plastica a bocca larga, come quello di una bottiglia di soda da 3 litri - ho notato che questo mi darà i primi segnali di una pressione troppo elevata. Il tappo si rigonfia nella parte superiore - questo è il punto debole della bottiglia che può essere "pressato". Se questo si protrae troppo a lungo, il tappo si distorce e il vapore inizia a fuoriuscire e lo si può notare dal sibilo simile a quello di un bollitore, e sicuramente dall'ammoniaca che brucia il naso e gli occhi.
Precauzioni di sicurezza? Non proprio... Improvviso una sorta di scudo anti-esplosione lasciandolo in un secchio da 5 galloni. Mi piace l'idea del filo di ferro...
Ho pensato di avvolgere/rinforzare la bottiglia con nastro gorilla. Forse farò una tuta in kevlar con i libri telefonici....
L'ideale sarebbe un grande scudo di plexiglass trasparente in cui infilare le mani, o sotto... insomma...
Quando vedrai quell'idiota del New England sui telegiornali nazionali a causa di un incidente di SnB terribilmente violento e raccapricciante, potrai versare un po' di liquore per il tuo amico.

o7
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Se si utilizza un tappo di plastica, dubito che possa raggiungere i 50 psi prima che l'aria fuoriesca. Soprattutto se è caldo
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
Quando ho fatto il test con successo, ho dovuto riscaldarlo su una piastra per un po' perché qui è inverno. Ovviamente non conosco il PSI, ma come ho detto, butto tutto dentro e lo chiudo e non devo aprirlo finché non è finito. Se c'è ancora del Li visibile, lo scuoto per un minuto mentre lo lascio raffreddare per far condensare l'ammoniaca. Quindi, voglio dire, qualunque sia il PSI, il tappo funziona. Se pensi che sia garantito che inizi a perdere a ~50 PSI, suppongo che sia ancora meglio per la sicurezza rispetto all'uso di un RV di vetro.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Che cazzo di montagne russe! Montagne russe! Un barattolo direttamente sul bruciatore ha un'aspettativa di vita di circa 5 minuti e di solito il fondo cade. Basta uno straccio in una pentola d'acqua con il jr sullo straccio per evitarlo. I vasi di vetro, la cottura a pressione, le temperature di vuoto a pressione. Qualche volta cuocevo a pressione 3 serie di 32 barattoli di plastica e usavo i coperchi di plastica. A 250f sono un po' molli e hanno bisogno di un giro di 1/ 4 per stringere il coperchio prima che si raffreddino o l'aria si risucchia e lo contamina (è acqua che bolle a 2 atmosfere). 50 psi è la pressione di un pneumatico commerciale. Forse sarei sorpreso, chissà. Ho riscaldato una provetta con un tappo fenolico e quando è scoppiata era sicuramente a 100 psi. Sono rimasto sorpreso di avere le dita perché pensavo che fosse esplosa, ma il tappo è scoppiato ed è stato così forte che ho spento tutte le luci e i poliziotti hanno bussato alla mia porta tre minuti dopo.
 

hirozaru

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 22, 2024
Messages
30
Reaction score
2
Points
8
@SoldadoDeDrogas @Frit Buchner Grazie per le vostre recensioni in merito.

Mi rendo conto di quanto sia incompleto ed effettivamente più difficile da seguire. Pensavo che questa persona stesse cercando di aiutarmi, ma mi stava portando nella direzione sbagliata.

Non suggerisce di mescolare l'acqua con il litio, ma solo di lavarsi dopo la reazione.
E non parte dalle pillole, ma vuole che io estragga lo Pseudo in una fase di estrazione precedente.

Forse avrei dovuto postare anche questo...

Comunque, anche le altre ricette non sono adatte ai noob. Quindi ho rinunciato a questo progetto.

Non capisco come la gente dica di poterlo fare nel bagagliaio della propria auto in un parcheggio, o in un camper in poche ore, con tutti i passaggi necessari...
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
Nessun problema, amico mio.
Prima o poi mi piacerebbe realizzare un video esplicativo dettagliato. Come minimo, farò un altro post sull'esperimento. Ripensando al mio ultimo post, sento di non avergli reso la giustizia che avrei potuto - ma non era pensato per essere un post a sé stante. Ho solo collegato tutto il resto e ho cercato di mostrare/spiegare come funzionava.
Il mio post presuppone che abbiate digerito tutto il resto del materiale e che abbiate una comprensione di base.

Si può fare in poche ore ovunque, grazie al potenziale di improvvisazione quasi illimitato di oggetti/prodotti di uso quotidiano. È possibile farlo con alcune pillole schiacciate senza estrazione, purché l'unica ammina sia EP/PSE e gli adulteranti lo consentano. L'estrazione è necessaria solo se si tratta di un grosso lotto o se c'è qualcosa che incrina il prodotto finale. La reazione richiede solo un'ora, se non di più, soprattutto se si ha esperienza e non si deve fare riferimento. A parte questo, dovete solo filtrare, asciugare e poi gassificare il combustibile di reazione. Filtrare il sale e lavarlo con acetone. Tutto qui... e avrete un buon prodotto, il d-meth puro - "crank". A questo punto è buono da usare, ma se volete potete purificarlo ulteriormente e cristallizzarlo in ghiaccio.
 
Top