Estrazione della salvinorina dalla Salvia Divinorum

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1

Preparazione della tintura
VxJqp2a960

Se si dispone di 100 grammi di foglie essiccate di Salvia divinorum, si possono ottenere da quattro a cinque once di tintura forte. La foglia può essere polverizzata in un piccolo macinacaffè elettrico. È molto importante che la foglia sia polverizzata finemente, fino a raggiungere una consistenza simile alla farina. Se la foglia non viene polverizzata abbastanza finemente, questo metodo di estrazione rapida con isopropanolo al 99% non sarà abbastanza efficace. Dopo aver polverizzato finemente la foglia di Salvia, prendere tutta la polvere e metterla in un barattolo a chiusura ermetica, versare l'Isopropanolo al 99%, mettere il coperchio, agitare per almeno cinque minuti e attendere che le particelle di foglia si depositino.

Dopo che tutte le foglie si sono depositate sul fondo del barattolo, versare l'isopropanolo (conservandolo) e versare altro isopropanolo. Agitare, depositare e versare l'isopropanolo con lo stesso materiale per altre tre volte, per un totale di quattro volte. Quindi lavare la foglia in polvere almeno altre due volte con solvente fresco per eliminare il più possibile il vecchio solvente contenente salvinorina. Dopo aver raccolto tutto l'isopropanolo delle estrazioni, riunitelo in una ciotola o in un contenitore poco profondo e lasciatelo riposare per una notte. Anche se non è possibile vederle, ci saranno molte particelle fini che galleggiano nell'alcol. Queste particelle sono tannini e altri sedimenti fini della foglia e sono così fini che possono essere necessarie fino a sedici ore perché si depositino tutte nel liquido. Alcuni amano lavare le foglie con acqua per rimuovere la maggior parte del tannino prima di estrarre con l'alcol. Non consiglio di lavare le foglie con l'acqua perché, sebbene la salvinorina non sia solubile in acqua, alcuni test effettuati da un chimico professionista hanno stabilito che i lavaggi con l'acqua possono portare via dalla foglia fino a un terzo della salvinorina, e che c'è qualcosa nella foglia che permette alla salvinorina di essere lavata via anche se è altrimenti insolubile in acqua.

Una volta rimosse tutte le particelle di foglia da tutto l'Isopropanolo raccolto in un unico contenitore, il passo successivo consiste nell'attendere che i sedimenti di tannino ultrafine si depositino dal liquido. Mettete la ciotola
L7wN4Vvurs
di Isopropanolo verde in un luogo buio e al riparo dalla luce per almeno otto ore, in modo che la maggior parte dei sedimenti si depositi sul fondo della ciotola. Potreste non pensare alla presenza di questi sedimenti fini, ma vedrete cosa intendo dopo qualche ora, quando inizieranno a raccogliersi sul fondo del contenitore. È importante mettere l'estratto verde di isopropanolo al buio durante l'attesa, perché la luce può interagire con la salvinorina quando è nell'alcol e distruggere una parte del rendimento.

Dopo aver lasciato il tempo necessario per far depositare la maggior parte dei sedimenti di tannino, versare lentamente il liquido in un altro contenitore, lasciando tutti i sedimenti caduti sul fondo del primo contenitore. A questo punto, lasciate riposare il secondo contenitore per altre otto ore al buio, per vedere se cadono altri sedimenti. Dopo che si è depositato, versare di nuovo lentamente l'isopropanolo verde, facendo attenzione a lasciare la polvere marrone o verde sul fondo. Lasciare cadere i sedimenti per otto ore durante la notte rimuove la maggior parte dei sedimenti e dei tannini che cadranno dall'alcol, ma lasciarlo riposare per 16 ore assicura che tutti i sedimenti siano caduti. Rimuovere i sedimenti in due o tre fasi renderà l'operazione più semplice perché, anche facendo attenzione, ho scoperto che una parte di essi si versa con il solvente ogni volta che si cerca di separarli. Con questo metodo, non è necessario effettuare un filtraggio speciale. Ho provato a filtrare il solvente con carta e stoffa dopo le estrazioni, ma le particelle fini sembrano sempre passare attraverso il filtro. Il modo migliore per rimuovere i sedimenti fini è lasciarli sedimentare. Anche l'uso di filtri di carta per il caffè o di panni di cotone per rimuovere i sedimenti può potenzialmente rimuovere la salvinorina, soprattutto quando si usano i panni, poiché assorbono una parte del solvente contenente salvinorina.

Una volta rimossi la maggior parte dei sedimenti dal sapore sgradevole, si può ora far evaporare tutto l'isopropanolo, raschiare l'estratto ceroso dall'aspetto nero e scioglierlo completamente in alcol ad alta gradazione. L'Everclear al 95% (190°) è perfetto per questo scopo, ma io ho usato anche l'Everclear al 75,5% (151°) (etanolo, EtOH). Se avete estratto da 100 grammi di foglie secche di media potenza, dovreste essere in grado di ottenere almeno ~118 mL (4 once) di tintura ad alta potenza dall'estratto, e fino a ~177 mL (6+ once) se la vostra foglia ha un contenuto di salvinorina superiore a quello medio, a seconda di quanto è buona la vostra foglia. Il contenuto di salvinorina delle foglie di Salvia divinorum può variare da circa 2 a 4 mg per grammo essiccato, anche se 4 mg per grammo sono insolitamente alti. Considero media una foglia con un contenuto da 2 a 2,5 mg per grammo di foglia essiccata.
Ygft7FzexV
Salvinorin A (Divinorin A):
Punto di ebollizione: 760 a 760 mm Hg;
Punto di fusione: 235-238 °C;
Peso molecolare: 432,469 g/mole;
Densità: 1,3±0,1 g/mL;
Numero CAS: 83729-01-5.

Fase aggiuntiva per ottenere una tintura di alta qualità

Una volta che tutto il solvente di estrazione è completamente evaporato, può essere raschiato e ricostituito con alcool potabile per ottenere una tintura molto scura e dal sapore forse aspro, ma molto efficace. Se volete ottenere una tintura dal sapore migliore, potete rimuovere la maggior parte della cera nera usando della nafta. Se volete fare questo passo in più, potete semplicemente versare un po' di nafta pulita nel piatto di estrazione, raschiare tutto l'estratto e mettere il tutto (nafta e tutto) in un contenitore di vetro stretto. In questo modo si lava la maggior parte della cera dell'estratto con la nafta, in cui la salvinorina non è solubile. Dopo che le particelle si sono depositate per una mezz'ora o più, rimuovete la nafta, lasciando l'estratto grezzo che si è depositato sul fondo, versate altra nafta fresca e aspettate un'altra mezz'ora o più prima di versarla di nuovo. Dopo alcuni lavaggi, l'estratto grezzo sul fondo del contenitore diventerà sempre più chiaro. Quando l'estratto non è più di colore nero scuro e si schiarisce fino a diventare verde ago di pino, si può smettere di lavare con la nafta e asciugare l'estratto grezzo. L'estratto secco deve aver rimosso una quantità di cera sufficiente a renderlo di colore verde scuro. La consistenza dell'estratto secco dovrebbe essere una sostanza secca e granulosa che può essere schiacciata con un cucchiaio. Non preoccupatevi se una volta essiccato presenta una sottile crosta nera scura, perché è normale. Si avrà una piccola e sottile crosta superiore di nero, ma questo strato dovrebbe essere così sottile da avere lo spessore di un pezzo di carta da fotocopie quando è completamente asciutto. Quando si schiaccia l'estratto, questo strato superiore deve mescolarsi completamente con la Salvinorina verde scuro, al punto che non si vede più il nero nella polvere, ma solo una polvere verde scuro. Una volta che l'estratto è completamente asciutto e non rimane assolutamente alcun accenno o odore di nafta, è possibile ricostituirlo con alcool potabile. Ho scoperto che questo passaggio produce una tintura di qualità estremamente elevata, pari alla migliore disponibile sul mercato commerciale, forse anche più potente. È abbastanza potente da poter ricostituire l'estratto in Everclear a 151 gradi e ottenere comunque una tintura molto efficace, anche se la ricostituzione con alcol potabile al 98% sarebbe ancora meglio.

Note
E8iT4j0dYM

Se avete estratto da 100 g di foglie che contengono circa 2,5+ mg di salvinorina per grammo di foglie, dovreste essere in grado di fare almeno cinque once di tintura forte che contiene quasi 1,5 mg di salvinorina per ml di alcol. Questo valore è superiore a quello della maggior parte delle tinture commerciali. Se possibile, utilizzate un alcol al 95% (190°) per sciogliere l'estratto ceroso di colore scuro, perché un alcol di gradazione superiore renderà la tintura più efficace. Inoltre, le clorofille scure dell'estrazione renderanno la tintura molto più efficace che senza, perché la cera aumenta la quantità di salvinorina che l'alcol può trattenere e aumenta anche l'assorbimento sublinguale della salvinorina. Per essere efficace, la tintura di Salvia divinorum non ha bisogno della quantità di clorofilla o di cera nera che si trova al suo interno quando si utilizza questo metodo di estrazione grossolano. La tintura fatta in questo modo avrà un sapore più forte di quella che si può acquistare dalla maggior parte dei venditori, ma la tintura sarà molto potente e dovrebbe funzionare molto bene.

La tintura alcolica non può contenere molta salvinorina, solo circa 1,5 mg per ml di liquido a temperatura ambiente. Potrebbero essere un paio di decimi in più di mg per ml, quindi non fatemi credere a questa cifra. Le persone che preparano tinture di Salvia divinorum non vogliono che la Salvinorina si cristallizzi dal liquido, quindi non lo caricano fino al massimo che può contenere, perché un calo di temperatura di soli 20 gradi potrebbe far cadere parte della Salvinorina sotto forma di solido. Per la tintura di Salvia è necessario utilizzare un alcol il più possibile ad alta gradazione, e non si vuole usare la Salvinorina pura con il solo alcol perché i composti delle clorofille verdi della foglia di Salvia favoriscono l'assorbimento sublinguale. I composti di clorofilla scura nella tintura alcolica permetteranno all'alcol ad alta gradazione di trattenere più Salvinorina per ml di liquido, ma questo effetto è più predominante con l'alcol che contiene poca acqua. L'alcol con una gradazione vicina al 98% sarebbe la cosa migliore da usare per fare la tintura, che sarebbe molto più efficace rispetto all'Everclear a 151 gradi, che ha quasi il 25% di acqua.

Questo processo richiede che la foglia sia polverizzata il più finemente possibile per essere abbastanza efficiente per il breve periodo di agitazione e immersione. Se si agita il barattolo di foglie in polvere e Isopropanolo per un totale di quattro volte per almeno cinque minuti (tra un'agitazione e l'altra) con nuovi lavaggi di Isopropanolo al 99% ogni volta per un totale di 20 minuti o più di agitazione, si può probabilmente ottenere circa l'80+% della Salvinorina che può essere facilmente estratta dalla foglia senza aspettare giorni. Se prolungate il tempo di immersione della foglia nel solvente a tre giorni, agitate per almeno dieci minuti una volta al giorno e rimuovete il solvente ogni giorno, dovreste ottenere circa il 90-95% della Salvinorina che può essere estratta dalla foglia con questo metodo, a patto che la laviate la foglia con Isopropanolo fresco un'altra volta ogni volta che versate il solvente. Questo aiuterà a lavare una maggiore quantità di salvinorina dalla polvere umida prima di chiudere il barattolo per il successivo ammollo di 24 ore. Il metodo dell'ammollo e dell'agitazione per più giorni è molto efficace e aiuta a eliminare la maggior parte della Salvinorina rimanente dalla foglia. L'ultimo 10-20% di salvinorina richiede molto tempo per essere eliminato a causa del rendimento sempre minore dei vostri sforzi dopo i primi due o tre scuotimenti e lavaggi che rimuoveranno la maggior parte della salvinorina. Conservate il solvente di ogni giorno di estrazione in un barattolo e dopo 24 ore versatelo con cura in un altro contenitore di raccolta, lasciando il sedimento che cade ogni giorno.

Guida fotografica del processo di estrazione

Ecco una guida fotografica su come estrarre la Salvinorina utilizzando Isopropanolo al 99%. I lavaggi con nafta e isopropanolo mostrati in questa guida servono a rimuovere la maggior parte della cera nera, in modo che la salvinorina possa essere utilizzata per produrre foglie migliorate. Se state preparando una tintura, fate solo lavaggi con nafta e non di più. Non continuate a lavare con piccole quantità di isopropanolo, perché questo rimuoverà sicuramente troppe cere per una tintura efficace.
1. 100 grammi di foglie di Salvia sono stati polverizzati finemente fino a raggiungere una consistenza simile alla farina usando un macinino da caffè economico ad alto numero di giri e poi sono stati immersi in IPA al 99% a temperatura ambiente. Questi piccoli macinacaffè si possono trovare nella maggior parte dei grandi negozi di alimentari o in altri negozi generici che vendono articoli da cucina e sono ottimi per polverizzare le foglie di Salvia essiccate.
IYThK23JOQ
Indipendentemente dalla marca, hanno tutti questo aspetto all'interno. Non fate girare il motore per più di un minuto alla volta e lasciatelo raffreddare per un minuto tra una macinatura e l'altra, altrimenti diventano troppo caldi e possono bruciarsi.
BUVBxQcHXl
2. Vaso di estrazione: 100 g di foglie in polvere vengono aggiunti a un barattolo di IPA al 99%, agitati per cinque minuti e poi lasciati fermi per consentire alle particelle grossolane di foglie di depositarsi prima di versare l'IPA. Estrarre nuovamente la foglia da 4 a 6 volte per 5 minuti ciascuna (non usare l'acetone, il sigillo di plastica del coperchio si scioglie).
6FgM8mpBal
3. Estrarre l'IPA in un piatto di pirex: Tutti gli IPA delle estrazioni multiple sono stati riuniti in un contenitore che è stato lasciato a riposo indisturbato per diverse ore in modo che i sedimenti avessero il tempo di depositarsi nel liquido.
KRPTy8Q1uN
30 minuti dopo aver versato l'estratto in questa pentola, si può vedere il sedimento di tannino che sta ancora cadendo dal liquido. Ho pulito un punto del fondo e vi ho posto una graffetta per mostrare che il liquido è ancora torbido. Dovrebbe essere limpido.
2WZtiH0cT7
Un'ora dopo sono riuscito a pulire di nuovo la macchia, i sedimenti di tannino continuano a cadere.
5NR4yFfgm8
Ho scattato questa fotografia circa 45 minuti dopo l'ultima e ho usato di nuovo il dito per pulire la macchia accanto alla graffetta già pulita. Si può notare che il tannino continua a cadere dal liquido.
F9Qky4UlgJ
Primo piano del sedimento.
Obyg6QGstz
4. Ho versato l'IPA in un altro contenitore per rimuovere il sedimento caduto per pesarlo, dopo averlo ripulito ho rimesso l'IPA per un'ulteriore separazione.
6de720bKrN
IPA dopo la rimozione dei sedimenti: Confrontate la differenza di colore tra l'IPA in questa foto dopo la rimozione del sedimento e la prima foto prima della sua rimozione. Ora è molto più chiaro, ma i sedimenti continueranno a cadere.
MHsiOjfnIT
Dodici ore dopo, ho trovato altri sedimenti di tannino sul fondo. Non so se il sedimento rimanente sia caduto nella prima o nelle prime due ore di quelle 12 ore, o per tutto il tempo. Sisono sparpagliati di più finché non ho agitato il liquido.
YxFqJHDZsj
5. Secca separazione del secondo sedimento: Ho versato l'IPA un'altra volta per rimuovere gli ultimi sedimenti.
ZlgEtf5JVs
Diventa più scuro: Ho pulito la vaschetta di vetro e ho continuato a far evaporare l'ISP. Si può notare che il liquido diventa più scuro man mano che il suo volume si riduce.
K6BU9aEJFA
Estratto di IPA in pool: questa è la stessa quantità di fluido che si è accumulata in un'estremità del contenitore, un'estremità della vaschetta è stata sollevata.
CM4jqP50Om
Pronto per il trasferimento: Quando l'IPA evapora fino a questo punto, si addensa parecchio e le cere iniziano a uscire dal liquido. Illiquido deve essere trasferito prima che la cera inizi a precipitare o a diventare piccole particelle.
Wz31i8Xybx
6. Trasferire in una piccola ciotola: Ho lasciato evaporare l'IPA a circa un terzo o meno del volume mostrato nella foto precedente e l'ho trasferito in una piccola ciotola per l'evaporazione finale.
TnE96w04QA
7. Passare al forno a 49°C: Laciotola di IPA è stata fatta evaporare a ventaglio; quando il livello del fluido si è ridotto a circa il 30% del volume originale, ho trasferito la ciotola in un forno riscaldato a 49 °C. per far evaporare il fluido rimanente senza che l'aria vi soffiasse sopra, in modo che la salvinorina si depositasse.
Uyd5YOfAvh
Primo piano, ventaglio evaporato: Ilflash della fotocamera ha fatto apparire il liquido leggermente rosso.
AWz9IUBlp0
8. Estratto secco: la piccola quantità di IPA è stata completamente evaporata dall'estratto in un forno regolato a 49°C.
D7KDvn6IfL
Nell'estratto secco c'era molta cera nera, ma non così tanta come pensavo.
YCHXIrkiZS
Il colore chiaro dell'estratto sul fondo della ciotola dimostra che l'estrazione è andata bene. È possibile versare della nafta nella ciotola per facilitare la raschiatura e poi trasferire il tutto in una piccola fiala o in un barattolo per lavare le cere.
H4QpUJ9wly
9. Primo lavaggio con nafta: Utilizzare un contenitore abbastanza grande in modo che l'estratto secco non occupi più di un terzo del volume. Mescolate accuratamente la nafta e mettetela da parte per 30 minuti, quindi prelevate con un contagocce un terzo del liquido dall'alto, facendo attenzione a non andare troppo in profondità.
EKDJpzmBQs
10. Secondo lavaggio con nafta: Dopo aver rimosso un terzo del fluido del primo lavaggio e aver aggiunto altra nafta per un secondo lavaggio, attendere altri 30 minuti affinché le particelle si depositino nuovamente sul fondo prima di rimuovere la nafta dalla parte superiore con un contagocce.
8nxZo25Lkm
11. Terzo lavaggio con nafta: Al secondo o terzo lavaggio, si dovrebbe essere in grado di vedere la Salvinorina grezza sul fondo del contenitore.
A9wzLbynTd
12. Quarto lavaggio con nafta.
NtWCkQdiNO
13. Quinto lavaggio con nafta.
HQKMdPpO6y
14. Sesto lavaggio con nafta: Lasalvinorina si è depositata di più rispetto alla fotografia precedente e appare più scura di quanto sarebbe altrimenti; inoltre, in questa foto l'illuminazione non era ottimale.
0ImB3TZXWL
15. Settimo lavaggio con nafta: A questo punto, non è necessario pulire ulteriormente l'estratto. Un'ulteriore pulizia con IPA ridurrà la resa. L'estratto è già abbastanza puro ed è ottimo per migliorare le foglie, fare tinture o masticare qualcosa. È molto potente.
TTyJhSMjYg
La ciotola in cui ho essiccato l'estratto concentrato di IPA, la fiala che uso per lavare le cere dall'estratto grezzo e la nafta verde dei sette lavaggi.
72ryOXblPs
Questa è tutta la nafta usata nei sette lavaggi, quasi 237 ml.
42pZMdRq3Y
16. Primo lavaggio con IPA: Assicurarsi di versare la nafta prima di aggiungere l'IPA. Ogni volta che si pulisce con IPA, si perde un po' di salvinorina. Non è necessario pulire l'estratto con l'IPA, è già abbastanza puro per la preparazione di foglie migliorate, ecc.
LGwnWsvCTz
17. Secondo lavaggio con IPA: Ho versato l'IPA scuro e ho aggiunto IPA pulito per rimuovere altra cera. Lafiala è stata agitata per trenta secondi e messa a riposo per cinque minuti prima di scattare questa foto, e le particelle fini di salvinorina si stanno ancora depositando sul fondo.
MqDKGudVhN
18. Il terzo lavaggio con IPA si sta ancora depositando. Ho intenzione di asciugare l'estratto e smettere di perdere salvinorina da ogni lavaggio.
ZevrNQMgcJ
19. Estratto essiccato: ho smesso di lavare la salvinorina e l'ho asciugato su una teglia di teflon in un forno a 49°C. Si può notare che le clorofille si sono asciugate in cima, come sempre.
LIHLCEA2iq
Sebbene la salvinorina abbia una tonalità verde, è molto concentrata e non ci vorrebbe un'ulteriore pulizia per renderla completamente bianca. Stimo di essere stato in grado di estrarre oltre il 75% della salvinorina dalla foglia in 20 minuti. 60 sarebbe meglio.
RluEmdVc1I
I cristalli sono cresciuti da questo estratto quando ho sciolto tutta la polvere in circa 25 ml di alcol a 57-60 °С 75,5% (151 proof). Ho riscaldato l'alcol saturo di salvinorina in questa fiala con un forno a microonde fino quasi all'ebollizione, per tre volte, lasciando raffreddare la soluzione a temperatura ambiente ogni volta. Dopo il terzo ciclo di riscaldamento e raffreddamento, si sono formati questi grandi cristalli. Conservare il solvente al buio in attesa della caduta dei sedimenti. Laluce può distruggere la salvinorina.
HnjDwMrqei
Attenzione: Non tentare di dosare l'estratto o la polvere raffinata, è troppo potente. Pochi decimi di milligrammo sono troppo forti per alcune persone. La salvinorina è un potente intossicante che può causare una riduzione del controllo motorio del corpo da pochi minuti a un'ora o più dopo l'uso. Ci sono molte cose che non capiamo riguardo alla salvinorina e ai suoi effetti. Non consiglio mai a nessuno di usare questa sostanza, la decisione spetta a ciascuno: fate le vostre ricerche.
QJxhvy10e5
 
Last edited by a moderator:

T0lek511

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 10, 2023
Messages
126
Reaction score
84
Points
28
Deals
1
Si può usare l'EtOH?
 
Top