Lista della spesa homelab per noob

1019er

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2023
Messages
88
Reaction score
46
Points
18
Ho cercato su Amazon e voglio condividere l'elenco dei prodotti da laboratorio che ho trovato per diversi usi.

Sentitevi liberi di darmi consigli sull'attrezzatura che voglio acquistare.

Il mio piano è quello di mantenere il tutto piccolo e conveniente.


1.Kit di distillazione
(kit di distillazione vevor 1000ml) con o senza elemento riscaldante?

2. Bicchiere, tubi supplementari, canalizzazione

3. Imbuto, provette, pipetta, spatola, ventole, secchio, bottiglie per il lavaggio del filtro, kit per il test del ph, pinze, strumenti.

4. Attrezzatura di sicurezza (maschera, guanti, ecc.)

5. Pompa da vuoto + camera

6. Agitatore a magnete con riscaldatore: Onilab 280°

7. Pompa dell'acqua.

Grazie in anticipo
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Se siete come me, continuerete ad andare avanti. Qui ci sono persone che non hanno nemmeno un pezzo di vetro. Ci sono persone che hanno tutti i pezzi che si possono immaginare. Ho iniziato da dove state iniziando voi e finora ho aggiunto;
1. Un sifone freddo o la pompa sarà piena d'acqua. Muore anche qualche altra cosa.
2. Un adattatore Claisen. L'ho comprato perché il mio rm urtava contro il condensatore, ma è utile per avere due porte nel pallone di ebollizione, per un imbuto o un iniettore di gas.
3. Pallone a 3 colli, per reagire, rifluire e distillare senza doverlo smontare.
4. Condensatore Allihn per il riflusso
5. Un tubo di essiccazione per diversi motivi
Cloruro di calcio, solfato di magnesio, setaccio molecolare, altri materiali per l'essiccazione.
6.5. Teglie per la cristallizzazione, ho preso diverse teglie in Pyrex. Sono 3$/PC o giù di lì
Pinze kek extra che si rompono o si perdono.
In realtà il numero 1 è un imbuto Buckner. È indispensabile. Suggerisco uno con la porta per il vuoto sull'imbuto, in modo da poter usare qualsiasi fiaschetta.

È quello che ho fatto io. Ho alcuni altri pezzi che non ho menzionato, matracci a fondo piatto, set erlenmeyer, provette. Morsetti per il vuoto
 

googie

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 1, 2023
Messages
45
Reaction score
32
Points
18
Becher, che non sono mai abbastanza, e 2 imbuti separati.
 

1019er

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2023
Messages
88
Reaction score
46
Points
18
Grazie per i suggerimenti, qualche consiglio per un agitatore magnetico economico con piastra riscaldante?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Fatevi un favore e procuratevi un agitatore vevor overhead per 60E e abbinatelo a un mantello e/o a una piastra da cucina che possa essere utilizzata come bagno di liquido.
Se siete in Europa, vi consiglio di evitare la vetreria vevor, hanno una giunzione proprietaria, posso consigliarvi alcuni fornitori di vetro solido.
 

41Dxflatline

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 23, 2022
Messages
320
Solutions
1
Reaction score
153
Points
43
I kit di distillazione Vevor da 32 pezzi che si trovano su ebay sono un affare e IMHO un kit di reflusso/distillazione in vetro adeguato e una pompa da vuoto + buchner sono essenziali. Inoltre, è necessaria una piastra di agitazione magnetica con un adeguato controllo della temperatura e una pompa sommersa per acquari a basso costo per i condensatori.

L'attrezzatura di sicurezza standard è costituita da respiratore, camice e guanti.

Questo è l'equipaggiamento essenziale, a parte gli accessori come spatole, bacchette di vetro, carta da filtro, ecc. Tutto il resto dipende da ciò che si sta facendo. Non ha senso acquistare estrattori di soxhlet o bombole per il lavaggio del gas a meno che non si stia facendo qualcosa che li richieda, ma prima o poi si distillerà sempre.
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
Grazie per aver menzionato il kit da 32 pezzi! Sembra troppo bello per essere vero. Ne ho uno in arrivo. Servirà allo stesso scopo per la distillazione e il riflusso? Si dovrebbe essere in grado di improvvisare un buchner con un tagliavetro e un po' di spazzatura. Il sommergibile è abbastanza facile da trovare.
Rimangono una piastra di agitazione e una pompa per il vuoto, che dovrebbero essere reperibili per >200$.
Quindi, circa 300 dollari e siamo pronti a cucinare. Grazie ancora.
 

41Dxflatline

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 23, 2022
Messages
320
Solutions
1
Reaction score
153
Points
43
Sì, io uso soprattutto il condensatore di Allihn per il riflusso, ma per alcune applicazioni si può usare anche il Vigreux. I condensatori Liebig e Graham per la distillazione. Dal momento che probabilmente siete alle prime armi, questi PDF sono una lettura essenziale per un noobob.
 

Attachments

  • TXLfW6jnqd.pdf
    135.1 KB · Views: 557
  • oMBubD7vxf.pdf
    114.1 KB · Views: 524
  • mX2Yc0LGFH.pdf
    4.3 MB · Views: 472
  • Oo7KsvU5qL.pdf
    906.7 KB · Views: 470
  • EQxL4uVaJ2.pdf
    4.8 MB · Views: 492

googie

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 1, 2023
Messages
45
Reaction score
32
Points
18
L'attrezzatura Vevor è davvero ottima per il suo prezzo. Ho quel kit di distillazione e non ha mai perso un colpo.

https://m.vevor.com/magnetic-stirrer-c_11062/vevor-magnetic-stirrer-hot-plate-digital-hotplate-stirrer-2000-rpm-2l-w-stand-p_010493051894

E

https://m.vevor.com/magnetic-stirrer-c_11062/1000ml-lab-electric-heating-mantle-sleeves-magnetic-stirrer-500w-thermost-heater-p_010322605939

Con tutto il resto che avete menzionato è un ottimo punto di partenza. Il resto lo acquisirai in base alle tue esigenze. Buona fortuna.
 

1019er

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2023
Messages
88
Reaction score
46
Points
18
Ho ricevuto un piccolo aggiornamento per il mio prossimo laboratorio domestico.
Sono arrivati l'imbuto e il matraccio di Buchler e sono pronti per essere utilizzati con la carta da filtro sbiancata.
Ho già preso un altro becher e degli agitatori magnetici.
Ho già preso i guanti in lattice dal reparto pulizie.

Penso che il prossimo grande passo sarà il kit di estrazione vevor + l'elemento di riscaldamento e agitazione e la camera a vuoto.

Oltre a questo, credo che mi serviranno altri becher e attrezzature di sicurezza per iniziare la produzione di 4 mmc.
 

1019er

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2023
Messages
88
Reaction score
46
Points
18
Ora sono un po' confuso su quali attrezzature dovrei acquistare per la sintesi di 4mmc?

Per prima cosa ho pensato che avrei avuto bisogno del kit di estrazione, ma ho anche visto che la sintesi della metilammina e del toluene si fa solo con le cialde di plastica. Ho anche una normale piastra di cottura.

Quindi cosa mi consigliate di procurarmi? Sono sufficienti alcune cialde e misurini di plastica e una maschera antigas adeguata?

Greez
 

1019er

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2023
Messages
88
Reaction score
46
Points
18
Lista della spesa Amazon:

1. labglass
https://www.amazon.de/VEVOR-Laborat...fix=laborglas+vevor,aps,138&sr=8-3&th=1&psc=1

2. Pompa a vuoto
https://www.amazon.de/VEVOR-Vakuump...1702215042&sprefix=vevor+vakuu,aps,177&sr=8-5

3. Riscaldatore, agitatore magnetico
https://www.amazon.de/VEVOR-Heizman...=vevor+labot+heizmantel+1000ml,aps,200&sr=8-1


4. Attrezzatura di sicurezza
https://www.amazon.de/Gefahrgutkoff...A==&sprefix=gefahrgutkoffer+73,aps,184&sr=8-1

Portabicchieri da laboratorio
https://www.amazon.de/VEVOR-Unterst...09-91f2-78a2619bce37&pd_rd_i=B093F7BWDX&psc=1

Importo totale: 487, 95 €

ditemi cosa ne pensate della mia lista della spesa.

Voglio produrre 3 e 4 mmc all'inizio.

se posso fare di meno fatemelo sapere perché si tratta di un investimento di circa 1000€ per iniziare, che non è una piccola somma di denaro per me!
 

Mr Good Cat

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 6, 2023
Messages
281
Reaction score
112
Points
43
Preferisco acquistare Vevor sul loro sito web polacco vevor.pl in PLN. Strano, ma è un po' più economico che su eur.vevor.com in euro.
 

1019er

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2023
Messages
88
Reaction score
46
Points
18
Ho visto persone che producono 4 mmc solo in contenitori di plastica, quindi non sono sicuro che il vetro da laboratorio sia davvero necessario, oltre che per l'essiccazione dell'acetone.
 

kpach

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 26, 2023
Messages
60
Reaction score
36
Points
18
Buona fortuna per la vostra produzione e grazie per aver condiviso alcune delle vostre ricerche/attrezzature!
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
Ehi @1019er, hai mai fatto un gatto? Come è venuto fuori?
 

1019er

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2023
Messages
88
Reaction score
46
Points
18
Sfortunatamente no, ma presto ho ottenuto i soldi per l'attrezzatura da laboratorio. A mio parere non ha senso comprarla in modo parziale.
 
View previous replies…

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Non esiste un kit completo. Non ho mai visto un kit con una trappola fredda. Potrebbe avere 4 condensatori ma non una trappola a freddo. Non ho mai visto un imbuto di equalizzazione della pressione in un kit. Visto che non l'avete ancora comprato, vediamo di fare chiarezza. Non prendete un mantello, che può andare bene solo per un pallone di una dimensione. Un piatto può andare bene per qualsiasi matraccio e becher. Un piatto è più versatile. Non ho mai visto un kit con una pompa dell'acqua. Si può distillare senza vuoto, ma non senza una pompa dell'acqua. I tubi di quei kit sono spazzatura. Portano l'acqua ai condensatori, ma collassano sotto vuoto.
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
Frit è al vostro fianco. 💪
Per motivi di segretezza, potrebbe essere meglio acquistare tutto in modo frammentario.
Se si decide di acquistare un mantello riscaldante, sarebbe meglio prenderne uno più grande e poi si possono utilizzare matracci di dimensioni più piccole utilizzando un bagno di sabbia?
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
Non stavo pensando solo alla vetreria, non vedo troppi rischi nell'acquisto della vetreria. È il pensiero di acquistare tutto il necessario per una sintesi tutto in una volta, con lo stesso metodo, allo stesso indirizzo, ecc. Non voglio sembrare eccessivamente paranoico, probabilmente sono uno dei più stupidi e imprudenti. È solo un suggerimento e un promemoria: state attenti, state al sicuro.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Vi fareste schifo se sapeste cosa è entrato e uscito dalle mie porte. Mi divido tra luoghi locali e online, ma stare seduti insieme sulla mia scalinata è stato un prodotto radicale.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Nevrrmind, non ho guardato bene questo dinosauro e ho pensato che fosse un pollo. Ho già commentato molto tempo fa. Però ho tutta quella roba nella mia lista dei desideri👍
 
Top