L'anfetamina potrebbe essere ossidata in N-idrossiamfetamina, che dovrebbe essere due volte più potente. Le mie ricerche confermano una maggiore attività e sembra essere molto meno vasocostrittrice, meno carico sulla pompa e nessuna velocità del cazzo. Inoltre non è illegale.
Sembra troppo bello per essere vero? Beh, ci sono alcuni problemi, principalmente il fatto che la N-idrossi-anfetamina è MOLTO instabile e si ossida di nuovo all'ossima in presenza di acqua, con un ph troppo alto e troppo basso, con alcuni solventi comuni e in presenza di tracce di metalli di transizione si decompone.
Il composto metilene-diossi correlato, N-idrossi-MDA, è invece abbastanza stabile. E vietato.
Una volta sono riuscito a produrre la N-idrossi-anfetamina, contenente ancora una buona quantità di Anf normale (a giudicare dalla TLC) e mi piace molto. Il mio successivo tentativo di produrne dell'altra non mi ha portato da nessuna parte, nonostante abbia usato lo stesso metodo solo scalato. Un disastro totale. Non so perché. Proverò un approccio diverso, ma posso dire con certezza che non sarà il prossimo successo sul mercato, perché questa roba è instabile e più nevrotica di una fidanzata russa, si deteriora anche come sale HCl in pochi giorni se non viene conservata in frigorifero, meglio se congelata.
Oppure basta aminare riduttivamente l'anfetamina per ottenere la metanfetamina. Il che potrebbe essere reso più semplice in altri modi, ma l'avete chiesto voi.