Question Sintesi BMK in anfetamina con H2S04

ponellibro

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Reaction score
1
Salve,
ho visto molti metodi di sintesi qui e mi sembrano tutti un po' complicati.
La mia situazione è la seguente: ho ricevuto 1 litro di olio giallo (credo sia BMK?) e la persona che me l'ha dato non mi ha dato istruzioni adeguate.
Ho solo ricevuto l'informazione che devo mettere l'olio in un grande piatto di vetro spesso e far cadere lentamente H2S04 nell'olio.
L'altra informazione che ho ricevuto è che ho bisogno di qualche ingrediente aggiuntivo come il gesso - ma non so nemmeno se sia CaCO3 o CaO.
La resa dovrebbe essere di circa 2,5 kg.

1. Qualcuno può dirmi se questo metodo può funzionare?
2. Quanto acido solforico sarebbe necessario?
3. Ho bisogno di CaCO3 o CaO in aggiunta?
4. Quando devo aggiungere il gesso?

Grazie ragazzi!

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Reaction score
508
Deals
5
Quello che descrivi è la base libera in solvente, non il bmk, che deve solo essere precipitato con un acido. Puoi usare un agente essiccante come MgSO4 anidro, NaSO4 anidro per rimuovere le tracce d'acqua e poi far gocciolare una soluzione di H2SO4 in acetone/ipa per ottenere il precipitato.

ponellibro

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Reaction score
1
Innanzitutto grazie per la risposta! Ora ne so molto di più di prima. Ma le mie competenze in chimica sono davvero pessime...

Potresti dirmi quanto MgSO4/NaSO4 e H2SO4 devo comprare?
Quando devo aggiungere l'essiccante (e come)?
Devo mescolare H2SO4 e acetone e poi versarlo nella base libera?

Ho davvero bisogno di un'istruzione passo-passo. Mi dispiace :)

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Reaction score
508
Deals
5
Si useranno al massimo 100 g di essiccante e di acido, a seconda della concentrazione della soluzione: 300-900 g potrebbero essere di base libera, quindi circa 1 litro al massimo.
prima di ogni altra cosa, prendete e mettete dentro la soluzione dopo che ha agito per mezz'ora o giù di lì, semplicemente scaricatela.
Sì, qualche volta più acetone che h2so4 1:5 , 1:10 circa.

ponellibro

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Reaction score
1
Amico ti amo grazie mille, apprezzo la tua risposta veloce!!!

Allora, ho la base, una grande forma per lasagne fatta di vetro, un bicchiere per fare la soluzione in gocce, un grande bicchiere per le gocce.
Comprerò 100g di NaSO4 e 1l di acido e 5l di acetone e poi ho tutto quello che mi serve giusto?

Devo fare attenzione a qualcosa? Può scaldarsi? :)
Devo mescolare tutto il tempo, quando faccio gocciolare la soluzione acetonica/solforica nella base? Quando mi accorgo di averne versato abbastanza?

Prometto che queste sono le mie ultime domande :)

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Reaction score
508
Deals
5
Non c'è da preoccuparsi, probabilmente non riuscirete a comprare solo 100 g, ma è economico.
Dovrebbe bastare, sì.
L'acido potrebbe schizzare e scaldarsi quando viene aggiunto all'acetone, meglio usare acetone già raffreddato.
Sì, mescolate sempre. Dovete determinare il pH, l'indicatore universale dovrebbe andare bene, non più basso di 6,5.