Sintesi della β-fenetilammina

sakalak

Don't buy from me
Resident
Joined
May 3, 2023
Messages
6
Reaction score
1
Points
3
So che è una sostanza legale, ma è letteralmente impossibile trovare in rete una fonte su come sintetizzarla a casa. Come sintetizzare la β-fenetilammina/β-feniletilammina/fenetilammina HCl a casa? Grazie.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Strano, ho digitato Sintesi della b-feniletilammina in Google e ho ottenuto 6 percorsi
 
Last edited:

sakalak

Don't buy from me
Resident
Joined
May 3, 2023
Messages
6
Reaction score
1
Points
3
Grazie, li ho visti tutti. A parte il primo, sembravano impossibili da fare a meno che non si avesse un vero e proprio laboratorio con tutti i prodotti chimici di fantasia... Non avrei fatto questa domanda se l'avessi fatto.
Poi arriva il primo documento che hai citato. Anche se il cianuro di benzile non è letteralmente impossibile da ottenere, la reazione richiede un'alta pressione di idrogeno, che richiede ancora una volta attrezzature di alto profilo (credo?).
Ho posto la domanda per vedere se ci sono modi più semplici, possibili da fare a casa. Alcune delle sintesi dell'anfetamina richiedono attrezzature minime e sostanze chimiche reperibili, e speravo che ci fosse un modo simile anche per la b-feniletilammina.
Quindi, se per esempio l'avete mai sintetizzata o avete visto una sintesi che soddisfa i "criteri" che ho appena spiegato, vi sarei grato se mi aiutaste.
La domanda è stata posta su Google tra le mie capacità e i miei tentativi.
Grazie
 

psy

Don't buy from me
Resident
Joined
May 4, 2023
Messages
45
Reaction score
47
Points
18
Deals
2
Si può sintetizzare abbastanza facilmente. Se volete sapere come farlo solo con prodotti otc, ecco come fare.
1. Potete ottenere la benzaldeide da alcuni aromi di mandorla, basta controllare l'etichetta (dovrete distillarla), oppure potete procurarvi l'olio di mandorle amare (possibilmente senza bisogno di distillazione). Procuratevi dell'NaOH dall'apriscatole, del nitrometano dal carburante rc (dovrete distillarlo) e dell'HCl. Regolare la stechiometria ma seguire questa procedura: https://www.orgsyn.org/demo.aspx?prep=CV1P0413. Consiglio di ricristallizzarlo. Ora che avete il nitrotirene dovrete ridurlo. Il modo più semplice è usare il mercurio. Se potete acquistare direttamente il mercurio, fatelo. Altrimenti, acquistate interruttori basculanti o qualche altro prodotto che contenga mercurio. Procuratevi o preparate dell'acido nitrico. Usatelo per produrre nitrato di mercurio. Ci sono ottime fonti online per questa reazione. Ora fate una riduzione Hg/Al sul nitrotirene. Ci sono molti esempi di questa reazione su Internet. Fate il vostro lavoro e così avrete finito!
2. Comprate l'alcol benzilico. L'ho visto venduto come solvente in alcuni posti. Fatelo reagire con l'HCl per ottenere il cloruro di benzile. Ci sono molti video di questa reazione su youtube. Poi si può fare il sale di cianuro che si vuole. Su internet ci sono molti riferimenti su come fare il cianuro. Ma fate attenzione! Ora farete reagire il cianuro con il cloruro di benzile. Cercate su Google la sintesi dei nitrili di Kolbe per avere degli esempi e per sapere quali solventi usare. Ora avete il nitrile di benzile! Può anche essere ridotto con Al/Hg.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
HsV4d81z6r

Ecco la sintesi più semplice. Cosa mi dai in cambio? Ho questo qui. Non ricordo quanto l'ho pagato, ma meno di 20 dollari.
 

sakalak

Don't buy from me
Resident
Joined
May 3, 2023
Messages
6
Reaction score
1
Points
3
Grazie. Se fossi negli Stati Uniti mi piacerebbe acquistare questo libro da voi. Ne ho visti anche altri su internet, ma probabilmente il mio Paese non ne permetterà l'importazione. Ecco perché sto cercando di sintetizzarlo.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Non sono riuscito a trovare una sola cosa da fare oltre alla sintesi di un analogo del carfentonile. Se conoscete qualcos'altro, vi prego di dircelo.
 

sakalak

Don't buy from me
Resident
Joined
May 3, 2023
Messages
6
Reaction score
1
Points
3
Non sono un esperto, ma per quanto ne so non si può fare molto con questa cosa. E avete 500 grammi, che sono un bel po'. Se non hai aperto la confezione (dalla foto si capisce che non l'hai fatto), io la venderei online. Non è illegale, quindi se metti un prezzo inferiore allo standard, sarai a posto. Altrimenti è uno stimolante piacevole e sicuro da consumare, se questa è un'opzione per te. Non superare 1 grammo al giorno e 3 grammi a settimana.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Credetemi, ho fatto delle ricerche. Senza un IMAO-B, non dura abbastanza in vivo per fare qualcosa. Gli IMAO-B sono molto più difficili da reperire rispetto agli A. Alla fine troverò qualcosa da fare. Immagino il Fent. Oggi ho visto che posso dimetilarlo con l'acetone, ottenendo la dimetilfenetilammina Schaffer bas, imina, azo. Non sono sicuro di come chiamarla, ma un riarrangiamento 1,2 potrebbe trasformarla in metanfetamina.
 

sakalak

Don't buy from me
Resident
Joined
May 3, 2023
Messages
6
Reaction score
1
Points
3
@psy Wow, non mi aspettavo un commento così utile. Grazie mille, lo farò sicuramente. Posterò qui i miei aggiornamenti se qualcuno ne avrà bisogno anche in futuro.
 
  • Like
Reactions: psy

psy

Don't buy from me
Resident
Joined
May 4, 2023
Messages
45
Reaction score
47
Points
18
Deals
2
Il modo più semplice in assoluto è la decarbossilazione della fenilalanina. Questo può essere fatto con un catalizzatore chetonico e un solvente ad alto punto di ebollizione. Sarebbe molto più semplice se il vostro unico obiettivo fosse quello di produrre piselli. Quando ho scritto il mio ultimo post ho dimenticato che era possibile.
 
Top