Sintesi con H2S04 e CaCO3/CaO?

ponellibro

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 21, 2023
Messages
13
Reaction score
1
Points
3
Salve,
ho visto molti metodi di sintesi qui e mi sembrano tutti un po' complicati.
La mia situazione è la seguente: ho ricevuto 1 litro di olio giallo (credo sia BMK?) e la persona che me l'ha dato non mi ha dato istruzioni adeguate.
Ho solo ricevuto l'informazione che devo mettere l'olio in un grande piatto di vetro spesso e far cadere lentamente H2S04 nell'olio.
L'altra informazione che ho ricevuto è che ho bisogno di qualche ingrediente aggiuntivo come il gesso - ma non so nemmeno se si tratta di CaCO3 o CaO.

1. Qualcuno può dirmi se questo metodo può funzionare?
2. Quanto acido solforico sarebbe necessario?
3. Ho bisogno di CaCO3 o CaO in aggiunta?
4. Quando devo aggiungere il gesso?

Grazie ragazzi!
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
Se l'acido è tutto quello che dovete aggiungere, molto probabilmente avete ottenuto l'olio A (anfetamina freebase), in questo caso dovete formare il sale di solfato. Il CaCO3 è una polvere bianca inerte e insolubile che può essere usata per tagliare il prodotto, ma consiglio di usarla moderatamente a questo scopo, perché insolubile significa che le persone avranno il CaCO3 nel naso che non si dissolverà. Ora, il mio consiglio è di diluire una parte del vostro olio con almeno lo stesso volume di acetone e poi fare una soluzione di H2SO4 in acetone 5mL di acetone per mL di acido (la quantità di acido necessaria è dettata dalla quantità di olio A) l'acido deve essere aggiunto goccia a goccia mescolando accuratamente, osserverete che all'inizio diventa lattiginoso e poi si addensa man mano che aggiungete l'acido. Il punto è non aggiungere troppo acido (la soluzione inizierà a sciogliere il precipitato), nel qual caso si aggiunge un po' di olio A in più. Poi si filtra il tutto e si lava con acetone sul filtro.
 

ponellibro

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 21, 2023
Messages
13
Reaction score
1
Points
3
Grazie!!!
Come posso effettuare il processo di filtraggio? I normali filtri da caffè sono adatti?
 

bybys_siurblys

Don't buy from me
Member
Joined
Mar 22, 2023
Messages
2
Reaction score
1
Points
3
Sì, i filtri per il caffè vanno bene, ma la filtrazione sottovuoto è migliore per filtrare i cristalli, perché aspira una maggiore quantità di solvente ed è più veloce.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
I normali filtri per caffè vanno bene come la filtrazione sottovuoto, come detto sopra, che è incoraggiata, ma se semplicemente non avete il sistema di aspirazione, allora un portafiltro per caffè (un setaccio fine di plastica riutilizzabile con la forma del filtro per caffè aperto che si può mettere in un imbuto palstico abbastanza grande da coprire almeno 2\3 della cosa e rende la filtrazione gravitazionale con il filtro per caffè molto più veloce.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
Fate un favore a voi stessi e provate con un massimo di 25 mL di olio e 50 mL di acetone secco, a cui dovrete aggiungere solo 1 mL di H2SO4 conc. in 10 mL di acetone secco (l'intera soluzione acida potrebbe non essere necessaria, a meno che non continuiate ad aggiungere olio per raggiungere un pH non inferiore a 6) e ricordate di buttare via la soluzione di acido in acetone poiché non può essere conservata. Consiglio questo nel caso in cui abbiate un olio BMK, che riconoscerete dalle prime gocce di acido, nel caso in cui non compaia torbidità dopo un minuto o due di gocce, nel qual caso non si fa molto male, basta aggiungere un po' di base leggera come il carbonato di sodio NaCO3, noto come soda di lavaggio o pH+ (innalzatore), che si trova nelle forniture per piscine, come mezzo o un cucchiaino o meno, e poi decantarlo. Ricordate che il BMK è a un passo dall'anfetamina o dalla metanfetamina, ma dovreste scrivere di nuovo perché il processo che dovete fare è diverso e anche se un po' più complicato è comunque fattibile e ne vale la pena.
 

ponellibro

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 21, 2023
Messages
13
Reaction score
1
Points
3
Grazie mille! Un'ultima domanda:
L'H2SO4 ha una concentrazione del 15%. In casa ho trovato anche il 33% di HCl. È possibile o è ancora meglio farlo con l'HCl - a causa della maggiore concentrazione?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Suppongo che tu intenda il 15% in acqua, se sì, allora non è adatto, specialmente per quella quantità.Ogni grammo di acqua mangia un grammo di prodotto.Idealmente lo vuoi il più alto conc. possibile e il più puro possibile.Acidi più sporchi e meno conc. possono essere usati fino a un certo punto, se questo è il caso è altamente raccomandato di congelare la tua soluzione per 24 ore e idealmente diluire con più acetone che normale.
L'acido solforico produce solfato, l'HCl produce cloridrati. Il cloridrato di anfetamina è igroscopico e non è adatto.
 

ponellibro

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 21, 2023
Messages
13
Reaction score
1
Points
3
Mi serve l'acetone secco? Non il fluido?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Secco =/= solido
Per acetone secco si intende che deve contenere meno acqua possibile, poiché sono miscibili tra loro.
Se non è disponibile anidro, può essere essiccato con agenti essiccanti come MgSO4, CaO, NaSO4 se il contenuto d'acqua è basso, se è alto o ci sono altri solventi nella miscela dovrà essere distillato, possibilmente due volte.
 

ponellibro

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 21, 2023
Messages
13
Reaction score
1
Points
3
"Si consiglia vivamente di congelare la soluzione per 24 ore", si riferisce alla soluzione al 15% di H2SO4, giusto? E poi? L'acqua si congela e posso rimuoverla dall'alto? E ha davvero bisogno di 24 ore?
 

ponellibro

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 21, 2023
Messages
13
Reaction score
1
Points
3
Ho solo il liquido, ma è acetone puro e non un prodotto contenente acetone come il nail p. rem.
per essere sicuro di farlo nel modo giusto:

1. preparare H2SO4 ad alta concentrazione (congelarlo in un piatto, dove l'acqua può essere facilmente rimossa).
---il giorno dopo
2. asciugare la base libera con MgSO4 e attendere 30 minuti.
3. preparare la soluzione di gocce:
-asciugare l'acetone con MgSO4 (QUALE QUANTITÀ?)
-Mescolare l'H2SO4 preparato (fuori dal freezer, senza acqua) con la soluzione di acetone/MgSO4, tipo 1:5 o più 1:10.
4. versare lentamente la soluzione acida nella base e mescolare continuamente.
???
Spero di essere sulla strada giusta ora:)
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
NON IMPORTA

Inoltre, mettete il prodotto cristallizzato dopo l'acidificazione nel congelatore, in modo che sia limpido. Non fa male mettere anche l'acetone e usarlo a freddo.
 

ponellibro

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 21, 2023
Messages
13
Reaction score
1
Points
3
Scusate, non capisco. Posso congelare l'H2SO4 al 15% e rimuovere l'acqua (in cima) per renderlo più concentrato e adatto?
"Se si vuole ottenere la massima resa, allora sì". Intendi dire per 24 ore o cosa?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Ancora una volta, no, non è possibile congelare l'acqua in un solvente di acido solforico.
 

ponellibro

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 21, 2023
Messages
13
Reaction score
1
Points
3
Purtroppo questo non è possibile nel paese in cui vivo.
Il 15% è tutto quello che posso ottenere, quindi devo lavorare con questo in qualche modo.
 

ponellibro

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 21, 2023
Messages
13
Reaction score
1
Points
3
Ok, ora ho quest'ultimo problema. Il mio H2SO4 ha solo il 15%...
Cosa posso fare?
Posso far bollire l'acqua se non posso congelarla?
Posso fare qualcos'altro per ottenere una concentrazione maggiore?
Oppure posso sostituire l'acido solforico con altri acidi? L'acido citrico, ad esempio, è disponibile in alte concentrazioni fluide o anidre...
Ordinare H2SO4 ad alta concentrazione è l'ultima opzione!
Per favore, aiutatemi, sono bloccato
 
Top