L'arte del colore

Acidosis

Don't buy from me
Resident
Joined
May 31, 2022
Messages
209
Reaction score
143
Points
43
In questo thread pubblicherò l'arte di dare colore a un farmaco. In generale, quest'arte o metodo si adatta bene a farmaci come A-pvp, BK-mdma, 4mmc, mdma e analoghi di quelli precedentemente elencati. In precedenza ho pubblicato una foto di bellissimi cristalli colorati, ma alcuni utenti hanno avuto dubbi sul fatto che il colore del prodotto sia dovuto a un'eccessiva ossidazione o a qualche altro problema nella sintesi che avrebbe potuto far acquisire al prodotto quel colore. Chiunque abbia conoscenze approfondite di chimica saprà benissimo che quando si tratta di sostanze pure e ricristallizzate il farmaco sarà completamente bianco trasparente e non avrà nessun altro colore (per esempio marrone) come accade per il nostro apprezzato farmaco mdma o bkmdma per esempio. ... Poiché quando la sostanza acquisisce toni scuri è sintomo che contiene impurità e che, pur essendo presente nella sua forma più pura come il vetro, contiene comunque impurità o nella sua sintesi o perché è partita da un precursore di bassa qualità e quindi contiene impurità allo stesso modo. Ma cosa succede quando si ha un prodotto ultrapuro e lo si vuole presentare con dei colori?... Anche questo è possibile e molte persone potrebbero pensare che si tratti di un prodotto impuro, mentre in realtà è estremamente puro. Partendo da un prodotto puro, la sua colorazione è possibile attraverso una semplice ricetta che consiste nel ricristallizzare il prodotto aggiungendo un pezzo di colorante. Quale colorante e come ottenere un colore omogeneo perfetto? Per realizzare questo processo dobbiamo ottenere un prodotto puro e bianco nella fase di cristallizzazione, una volta che si è formato il suo cloridrato o solfato o il sale con cui lavoreremo. Per fare ciò, a volte è necessario aggiungere acetone ghiacciato al suo sale fino a renderlo completamente bianco. In caso contrario, questo metodo non funzionerà bene, poiché un sale impuro o mal lavato creerà un prodotto più scuro nella fase di ricristallizzazione e questo influenzerà il colore finale e non si riuscirà mai a ottenere il risultato desiderato. Una volta partiti da un sale bianco, prepareremo semplicemente la nostra miscela di solventi selezionati (acqua/acetone/etere o alcool, tra gli altri) e procederemo a scaldare i solventi precedentemente selezionati e adatti al loro scopo e, una volta caldi, si aggiungerà un pizzico di colorante. polvere di grado alimentare, la miscela viene mantenuta in costante agitazione e la sua polvere verrà aggiunta in piccole porzioni fino a quando non sarà completamente sciolta e omogeneizzata mescolando, controllando che sia la sua polvere che il suo colorante siano completamente sciolti e che non ci sia nemmeno un po' di polvere nella sua beuta. Una volta eseguito questo semplice procedimento, mantenete la beuta immobilizzata per tutta la durata della ricristallizzazione e i cristalli che si formeranno acquisiranno il colore scelto. Ora vi allego alcune foto di cristalli di metilone puro nel loro aspetto originale e nel loro aspetto colorato, il prodotto manterrà la stessa purezza ma l'aspetto potrà essere di gradimento del consumatore, poiché sappiamo tutti che dare colore alle cose è sempre stato un modo per attirare le persone ed è un'altra forma ottimale di marketing per gli affari, e la chimica non fa eccezione. SALUTI E BENEDIZIONI A TUTTI I BBGATERS!!!
 

Attachments

  • CTjeakhf9s.jpg
    CTjeakhf9s.jpg
    154.5 KB · Views: 82
  • LV5NoZwJj8.jpg
    5.6 MB · Views: 252
  • CmcSbRZU6P.jpg
    9.7 MB · Views: 245
  • 718rmu9koR.jpg
    4.2 MB · Views: 85

antrax

Don't buy from me
Resident
Joined
May 14, 2023
Messages
163
Reaction score
54
Points
28
Perché dopo aver acidificato la base con una soluzione di HCl + acetone ottengo un HCl bk-MDMA di colore bianco brillante e cristallino, anche se il pH dovrebbe essere 5, non so se ho aggiunto più soluzione del normale o se ne ho aggiunta poca, dato che mi è difficile distinguere il colore nelle strisce di misurazione del pH, ma anche così, secondo Wikipedia, l'HCl bk-MDMA deve avere quella forma e quel colore e perché allora quando cristallizzo-ricristallizzo il suddetto HCl bk-MDMA ottengo cristalli di colore arancione o marrone?
Aspetto
Il metilone nella sua forma pura ha l'aspetto di una polvere cristallina fine, di colore biancastro o giallastro. Sul mercato nero si può trovare sia in polvere che in capsule, a volte con altre sostanze come il mefedrone o la caffeina.
Quindi, se ottengo metilone HCI cristallino bianco brillante, perché dopo la cristallizzazione-ricristallizzazione ottengo cristalli arancioni o marroni? Penso che sia perché lascio il metilone cristallizzato-ricristallizzato all'aria aperta e la polvere e altre particelle entrano o perché non ho usato buoni solventi, uso acqua deionizzata.
Grazie!!!
 

Acidosis

Don't buy from me
Resident
Joined
May 31, 2022
Messages
209
Reaction score
143
Points
43
Se avete già provato a lavare bene la vostra base libera prima di acidificarla e a lavare il vostro prodotto (cloridrato) con acetone ghiacciato fino a renderlo completamente bianco e questo rimane ancora scuro nella sua forma cristallina pura dopo una corretta ricristallizzazione, vi posso assicurare che in quel caso Questo perché il precursore di partenza contiene molte tracce di impurità che danno luogo a un prodotto scuro.
 

antrax

Don't buy from me
Resident
Joined
May 14, 2023
Messages
163
Reaction score
54
Points
28
Dopo l'acidificazione della base libera, il metilone HCI si presenta come dovrebbe, una polvere cristallina bianca brillante se illuminata con una luce, il problema è dopo la cristallizzazione o ricristallizzazione, cioè quando si ottengono cristalli arancioni o marroni. Io non lavo l'HCl metilico con acetone freddo prima di cristallizzarlo-ricristallizzarlo, ma semplicemente asciugo l'HCl metilico con carta da filtro che uso anche per filtrare l'HCl metilico dal liquido che rimane quando l'acidificazione è terminata e tutto l'HCl è venuto in superficie o è all'interno.
Preferisco lasciare l'HCl bk-MDMA non cristallizzato, poiché anch'esso ha un effetto significativo.
 

Acidosis

Don't buy from me
Resident
Joined
May 31, 2022
Messages
209
Reaction score
143
Points
43
Se avete già provato a lavare bene la vostra base libera prima di acidificarla e a lavare il vostro prodotto (cloridrato) con acetone ghiacciato fino a renderlo completamente bianco e questo rimane ancora scuro nella sua forma cristallina pura dopo una corretta ricristallizzazione, vi posso assicurare che in quel caso Questo perché il precursore di partenza contiene molte tracce di impurità che danno luogo a un prodotto scuro.
 
Top