sintesi unica di anfetamina [non testata?] che ho trovato

KlintoL

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 12, 2023
Messages
10
Reaction score
3
Points
3
Il testo che segue è citato dall'utente Reddit "Spagetiies"´. Non ho le competenze chimiche per confermare se funziona, ma forse voi potete stabilire se è utile!

PS: Se qualcuno è disposto ad aiutarmi, sto cercando un modo per sintetizzare l'anfetamina con utensili per lo più fatti in casa, se esiste una cosa del genere. Grazie <3

Passiamo ora alla "sintesi unica"

"Una sintesi di anfetamina così unica (e non regolamentabile) che potrebbe rivoluzionare il mondo delle anfetamine".

Va bene, so che molti dei miei titoli sono "click bait-y (è una parola?)" come questo, ma questo è in realtà un modo molto unico per ottenere le cose, e passa attraverso intermedi che non sono mai stati utilizzati prima. Vorrei anche premettere che questa sintesi è incompleta, in quanto non sono state fatte abbastanza ricerche sull'argomento per stabilire se funzionerà o meno. Alcune delle reazioni sono variazioni di reazioni note, ma in modi strani e non standard che portano a una sintesi così semplice (forse).
Nel mio ultimo post ho descritto una sintesi di enolato di anfetamine utilizzando l'acetoacetato di etile. Sebbene questo metodo abbia una buona resa, presenta alcuni problemi. Innanzitutto, l'acetoacetato di etile non cresce esattamente sugli alberi [a differenza dei reagenti per questa sintesi;)] ed è piuttosto difficile, forse pericoloso e a bassa resa da produrre. Inoltre, è necessario produrre anche l'alobenzene, che aggiunge un passaggio a ogni sintesi. Infine, il composto deve essere saponificato e decarbossilato per ottenere il P2P, il precursore diretto dell'anfetamina.
Bene, ora parliamo del motivo per cui questa sintesi è così unica. L'anfetamina ha tradizionalmente 3 precursori: efedrina, P2P e P2NP. Tutti e tre questi composti producono l'anfetamina attraverso la riduzione. Tuttavia, esiste un altro precursore che produce anfetamina attraverso un metodo completamente diverso, l'ossidazione. Questo composto è attualmente noto come acido alfa-metil-diidro-cinnamico. Se si forma l'ammide di questo composto e si esegue un riarrangiamento di Hoffman, si ottiene l'anfetamina. Il riarrangiamento di Hoffman è una reazione molto semplice che, a tutti gli effetti, non può essere regolata.
Tuttavia, questa non è l'unica particolarità di questo metodo di sintesi. Per ottenere il nostro acido alfa metil diidro cinnamico (di seguito AMDCA) dobbiamo produrlo. La produzione di questo composto è molto molto più difficile di quella del P2P se si procede per aggiunte singole, ma quando si fa tutto in un unico passaggio si può ottenere questo composto senza problemi (questa reazione fa sembrare la sintesi del P2P una scienza missilistica, pur essendo molto più complessa dal punto di vista tecnico). L'AMDCA può (forse) essere ottenuto da un'unica reazione con quello che è noto come acido citraconico (e acido mesaconico, che sono sicuro che se si separano i due si potrebbe controllare la steriochimica e ottenere solo D-anfetamina, anche se non è chiaro quale sarebbe la D-anfetamina). Ma ora vi ho appena presentato un composto di cui non avete mai sentito parlare e vi ho suggerito una reazione senza fornire alcun dettaglio (che scortesia, lo so). Bene, parliamo di un composto di cui avete sentito parlare, l'acido citrico. Per distillazione a secco, a pressione atmosferica, l'acido citrico si disidrata/decarbossila in acido itaconico. Tuttavia, distillazioni distruttive come questa lasciano un distillato impuro e non abbiamo ancora il nostro dolce acido citraconico. Fortunatamente l'acido itaconico si isomerizza in acido citraconico sotto riscaldamento, il che significa che la pulizia e l'isomerizzazione del composto avvengono in un unico passaggio (evviva!!!).
Per trasformare l'acido citraconico in AMDCA sono necessari 3 elementi: Un aromatico (qualsiasi, anche se quelli altamente attivi come l'indolo funzionano meglio, anche se l'indolo in particolare sarà degradato nella fase AMDCA -> anfetamina), un acido di Lewis (o una base forte, non l'ho ancora capito del tutto) e una conoscenza che non esiste.
Qui le cose si fanno molto tecniche, quindi se non sapete molto di chimica avrete difficoltà con alcune di queste cose.
In sostanza, stiamo cercando di alchilare il nostro aromatico in una posizione, usando il nostro acido citraconico. Il composto formato si autodecarbossilerà per formare il nostro AMDCA. Esistono due metodi possibili per farlo ed entrambi presentano diverse varianti, quindi cercherò di coprire il più possibile.
L'acido citraconico è una molecola piuttosto complessa, poiché contiene molti gruppi funzionali diversi. I fatti che ci interessano sono i seguenti: ha un doppio legame in cui un lato ha una maggiore densità elettronica, un grado di sostituzione più elevato, è più ostacolato stericamente e non ha un idrogeno legato. L'altro lato del doppio legame è esattamente l'opposto. Per una reazione riuscita, vogliamo che l'aromatico si aggiunga al lato meno ostacolato.
Se dovessimo fare una pseudo alchilazione FC catalizzata da un acido, potremmo ritrovarci con l'isomero (strutturale) sbagliato a causa della regola di Markovnikov. Potremmo anche ritrovarci con l'isomero corretto a causa degli effetti sterici dei due carbonili, del metile e delle dimensioni dell'aromatico.
Se facciamo una reazione micheal catalizzata da una base otteniamo qualcosa di strano. Non ho trovato letteratura che parli dell'uso di alcheni come donatore. La reazione sarebbe anche sfavorevole a prima vista a causa della rottura dell'aromatico, anche se questo è solo temporaneo in quanto l'alchene sull'acido citraconico verrebbe trasferito dopo l'alchilazione. C'è anche il rischio di un cicloaddione, dato che entrambi i composti hanno alcheni (anche se questo è molto sfavorevole). È anche possibile che l'acido citraconico polimerizzi prima di poter reagire con l'aromatico (anche se ciò è rallentato da quel carbonio terziario che fa davvero schifo nella polimerizzazione).
Torniamo alle cose facili:
In generale, una configurazione di reazione potrebbe essere la seguente: Distillare due volte l'acido citrico, aggiungere l'acido citraconico e l'aromatico al solvente corretto (probabilmente eptano o etere). Aggiungere X (il nostro acido/base/catalizzatore) e far rifluire per Y ore. Quindi eseguire un workup aggiungendo base/acido (a seconda del solvente) e filtrare. Lavare con il solvente e asciugare. Aggiungere AMDCA a una quantità equimolare di urea e riscaldare fino alla formazione dell'ammide (questa fase potrebbe essere eseguita anche utilizzando il catalizzatore acido borico in solvente ammoniaca). Lavare e ricristallizzare. Aggiungere l'AMDCA-ammide alla candeggina o ad un altro ossidante di riarrangiamento di Hoffman. Raccogliere l'olio di anfetamina, asciugare su solfato di magnesio e aggiungere all'acetone. Bolleggiare in HCl o gettare in acido solforico per ottenere il sale di anfetamina.
L'intero schema sembra abbastanza facile, deve solo essere confermato il suo funzionamento.
I possibili svantaggi (se funziona) includono: Può produrre solo ammine primarie, richiede la distillazione, non è compatibile con substrati sensibili all'ossidazione e, infine, e imo il peggiore di tutti, questo metodo incoraggerebbe economie di scala mai viste prima. L'acido citrico è così poco regolamentato e non regolamentabile che questa sintesi diventa pratica su larga scala. L'ammoniaca/urea e gli aromatici non sono migliori in termini di regolabilità, e le candeggine si possono produrre tramite elettrolisi dei sali. Insomma, l'unica cosa in questa sintesi che non è reperibile da nessuno, da nessuna parte, sono gli aromatici. E se non riuscite a trovare un solo aromatico, allora non dovreste produrre anfetamina.
Comunque, come al solito, commenti, domande e critiche sono sempre apprezzati, specialmente su questo post in cui non so nemmeno se la reazione sarebbe possibile.
Le fonti principali che ho utilizzato e che non sono facilmente reperibili sono linkate qui:
Ostacoli sterici delle addizioni di Micheal
Articolo sulla cicloadditone al benzene utilizzando un alchene altamente attivo
Articolo sulla normale addizione pseudo FC al benzene
Se c'è qualcosa che necessita di chiarimenti o spiegazioni, chiedete pure. So che questo post è un po' disordinato, ma non c'è un modo migliore per mettere tutte queste informazioni in un unico post.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Ho smesso di leggere a "all intensive purposes" Questa persona non è abbastanza istruita per calcolare la reazioneKenetica di ciò che tenta di suggerire.In un'ora potrei proporre uno schema di Novel più probabile partendo dall'olio di chiodi di garofano, o dall'olio di cannella, o da altri 10 oli essenziali.
PER TUTTI GLI SCOPI INTENSIVI, questo schema è troppo intensivo per pensare di perderci tempo. MA, a tutti gli effetti, non è fattibile.
 

zbro

Don't buy from me
Member
Joined
Nov 4, 2023
Messages
4
Reaction score
1
Points
3
è una perdita di tempo
 
Top