Utilizzare con successo la metilammina HCL nella sintesi di 4MMC

HizenBurger

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 13, 2023
Messages
1
Reaction score
2
Points
1
Recentemente ho avuto un problema di approvvigionamento della soluzione di metilammina al 40%, quindi ho scelto la strada dell'HCL per continuare la produzione.
Ho cercato ovunque qui e sul web istruzioni su come usare M HCL invece di M40% per la reazione.
Dopo molti tentativi falliti o con risultati molto scarsi con le informazioni trovate principalmente qui e su reddit, ho trovato un metodo che funziona perfettamente per me.
Non sono affatto un esperto di chimica, ma come disse lo stesso Einstein "La follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
Ecco la mia formula per utilizzare la metilammina HCL per sostituire la soluzione al 40%
>40 g di M-HCL in 100 ml di acqua (deionizzata)
>17g NaOH in 50ml di acqua (deionizzata)
>Aggiungere lentamente tutto l'M-HCL, poco dopo aggiungere lentamente la miscela di NaOH fino a raggiungere PH12.
>Continuare normalmente come se fosse stato aggiunto l'M40%.
Ho scoperto che le istruzioni e i consigli contenuti in altri post sparano troppo sulla soluzione alcalina NaOH che rilascia il gas metilammina dall'HCL.
Non appena mi sono trattenuto dall'aggiungere grandi quantità di soluzione di NaOH ho iniziato a ottenere rese molto migliori.
Dopo tanti tentativi falliti seguendo i consigli che avevo letto, ho deciso di monitorare il PH durante l'intero processo e ho scoperto che l'aggiunta di tanta NaOH rendeva il PH alcalino, molto al di fuori della scala del PH.
Ho aggiunto lentamente piccole quantità di soluzione di NaOH fino a quando la miscela di reazione ha raggiunto circa PH12.
A PH12 era chiaro che la miscela produceva gas dal modo in cui reagiva con la cartina tornasole.