Utilizzare con successo la metilammina HCL nella sintesi di 4MMC

HizenBurger

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 13, 2023
Messages
1
Reaction score
2
Points
1
Recentemente ho avuto un problema di approvvigionamento della soluzione di metilammina al 40%, quindi ho scelto la strada dell'HCL per continuare la produzione.
Ho cercato ovunque qui e sul web istruzioni su come usare M HCL invece di M40% per la reazione.
Dopo molti tentativi falliti o con risultati molto scarsi con le informazioni trovate principalmente qui e su reddit, ho trovato un metodo che funziona perfettamente per me.
Non sono affatto un esperto di chimica, ma come disse lo stesso Einstein "La follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
Ecco la mia formula per utilizzare la metilammina HCL per sostituire la soluzione al 40%
>40 g di M-HCL in 100 ml di acqua (deionizzata)
>17g NaOH in 50ml di acqua (deionizzata)
>Aggiungere lentamente tutto l'M-HCL, poco dopo aggiungere lentamente la miscela di NaOH fino a raggiungere PH12.
>Continuare normalmente come se fosse stato aggiunto l'M40%.
Ho scoperto che le istruzioni e i consigli contenuti in altri post sparano troppo sulla soluzione alcalina NaOH che rilascia il gas metilammina dall'HCL.
Non appena mi sono trattenuto dall'aggiungere grandi quantità di soluzione di NaOH ho iniziato a ottenere rese molto migliori.
Dopo tanti tentativi falliti seguendo i consigli che avevo letto, ho deciso di monitorare il PH durante l'intero processo e ho scoperto che l'aggiunta di tanta NaOH rendeva il PH alcalino, molto al di fuori della scala del PH.
Ho aggiunto lentamente piccole quantità di soluzione di NaOH fino a quando la miscela di reazione ha raggiunto circa PH12.
A PH12 era chiaro che la miscela produceva gas dal modo in cui reagiva con la cartina tornasole.
La mia opinione è che la miscela fosse alcalina e bruciasse il prodotto, ricordate che non sono comunque un esperto di queste cose di chimica e ho trovato un modo che funziona per me.

Inoltre ho usato Toluene o Xilene per sciogliere ed estrarre.
Nella mia reazione ho usato DMSO invece di NMP.

Spero che questo metodo possa funzionare per qualcun altro che ha problemi con l'uso della metilammina HCL per la reazione.
 

Pauling

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 14, 2023
Messages
4
Reaction score
1
Points
3
Ciao, da cosa hai ricavato la metilammina?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Salve, ho già pubblicato un articolo sulla produzione di metilammina da metilammina*HCl qui.
 

TheVacuumGuy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 20, 2023
Messages
122
Reaction score
51
Points
28
Avete dimenticato di menzionare la scala in cui lavorate.
 

Berlin777

Professional
Manufacturer Seller
Language
🇬🇧
Joined
Jan 27, 2023
Messages
187
Reaction score
138
Points
43
Deals
8
Ho lavorato con la soluzione MA HCl + alcali, ottenendo buoni risultati.
 

$!$

Don't buy from me
Resident
Language
🇵🇱
Joined
Jan 24, 2024
Messages
298
Reaction score
85
Points
28
Ok, allora quanto usi il 2b4m?
 

Mehdi

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 10, 2023
Messages
9
Reaction score
1
Points
3
Ciao, potresti inviarmi il processo 4mmc che hai risolto?
 

$!$

Don't buy from me
Resident
Language
🇵🇱
Joined
Jan 24, 2024
Messages
298
Reaction score
85
Points
28
fatto come un video xD
 
Top