Question Perché i grandi carichi di cocaina arrivano in Europa con container via mare e non con aerei cargo via aerea?

chemistry.mob

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 12, 2023
Messages
80
Reaction score
34
Points
18
Mi chiedo perché i signori della droga europei importino cocaina su larga scala dai primi 3 produttori mondiali di cocaina (Colombia, Perù e Bolivia) attraverso i più grandi porti commerciali d'Europa (Porto di Rotterdam, Porto di Anversa, Porto di Amburgo...) e non lo facciano per via aerea con un aereo cargo, dal momento che le spedizioni arriverebbero più velocemente, anche se sono più costose; raramente ho sentito parlare di importazioni di cocaina su larga scala per via aerea, solo a volte vedo nei notiziari che usano jet privati.
E mi chiedo anche perché le importazioni provengano spesso da porti commerciali di Paesi in cui la cocaina non viene prodotta (Brasile, Ecuador, Panama...).
Grazie a tutti!
 

Zan444

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 26, 2022
Messages
62
Reaction score
19
Points
8
Arrivano con il trasporto aereo. Ma le spedizioni sono più piccole. Solo le spedizioni più grandi passano attraverso i porti.
 

auc

Don't buy from me
Resident
Language
🇪🇸
Joined
Apr 30, 2023
Messages
73
Reaction score
18
Points
8
Vi spiegherò in dettaglio che conosco bene l'argomento e ho molti amici che esportano e ho conosciuto grandi persone del mio paese Normalmente i famosi signori della droga lo fanno perché hanno la capacità economica di esportare diverse quantità, ma normalmente diverse persone si mettono insieme, chiamiamoli uomini d'affari con capacità economica, mettono insieme un pool di diverse tonnellate dove alcuni degli uomini d'affari hanno la mano diretta di coloro che lo producono, dicono Laboratori in Colombia (Chongos) sono attualmente i più grandi produttori della guerriglia del prodotto in questione e hanno vie di uscita. Mettere insieme la logistica è ciò a cui servono gli imprenditori, l'intermediario che controlla il materiale, i trasportatori sulle strade per raggiungere il porto, la polizia e la dogana del porto di pesca devono essere all'altezza per poter far entrare 1 o 2 container con diverse tonnellate, devono anche avere la stessa connessione per l'arrivo a destinazione e possono scaricarlo con calma che è un modo di esportare all'estero per quantità.
 

chemistry.mob

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 12, 2023
Messages
80
Reaction score
34
Points
18
Qualche tempo fa ho parlato con un contadino colombiano che si dedicava alla raccolta (raschiatura) delle foglie della pianta di coca nella Valle del Cauca, e mi ha detto che i contadini sono costretti a vendere la pasta di coca ai gruppi armati, che non possono venderla ai civili, è vero? o C'è la possibilità di importare pasta di base di coca dalla Colombia all'Europa.
Grazie!
 

auc

Don't buy from me
Resident
Language
🇪🇸
Joined
Apr 30, 2023
Messages
73
Reaction score
18
Points
8
le raspachine raccolgono la foglia di coca, non sono loro a venderla. quelli che producono il cloridrato c. La vendono o lavorano per i guerriglieri, ma se hanno qualcuno a cui venderla e pagarla meglio, la vendono a te, non importa chi sia la persona, l'unico problema è riuscire a entrare in quelle zone o avere qualcuno di cui ti fidi che si muove in quei settori e fa quel lavoro per te. perché possono anche rapirti perché sei straniero, ma se puoi comprare finché hai soldi, certo che puoi. ma questo non ha niente a che fare con la logistica delle esportazioni, sono attività diverse. Io ho conoscenze che voi avete in Spagna, un prodotto a 1 mano, ma questi affari sono molto delicati e non si giocano
 

auc

Don't buy from me
Resident
Language
🇪🇸
Joined
Apr 30, 2023
Messages
73
Reaction score
18
Points
8
quando hai soldi ma non hai tanti contatti e non vuoi pagare tante tasse compri la tua merce da qualche parte in colombia normalmente a cauca prendi un'auto con una baia devi avere un posto per arrivare al porto con 1 garage per prendere il prodotto mettilo in valigie con capacità di 25k l'una e sono spesse impermeabili con gps devi avere un quadrato qualsiasi dei 2 modi che hanno di solito sono 1 dentro lo scafo della nave dove ci sono le griglie, un'altra modalità è quella dei siluri che vengono attaccati allo scafo della nave per queste due modalità bisogna avere dei sommozzatori esperti e delle barche per caricarle di nuovo e avvicinarsi a qualche costa dove possono tirarle fuori dal mare. Normalmente quando i sommozzatori li portano fuori li lasciano andare in profondità perché il GPS indica dove si trovano e quando la barca si muove arrivano per loro. questa sarebbe un'altra modalità
 

auc

Don't buy from me
Resident
Language
🇪🇸
Joined
Apr 30, 2023
Messages
73
Reaction score
18
Points
8
In aereo non c'è modo di esportare grandi volumi, i controlli alle frontiere sono molto severi. C'è stato un tempo in cui ho sentito dire che la partenza dovrebbe avvenire per avere la quadratura della polizia aeroportuale e anche l'arrivo della destinazione. Per le valigie, un massimo di 12k per valigia e facevano pagare circa 4.000 USD al chilo all'uscita dell'aeroporto più quello che faranno pagare all'arrivo, ma la maggior parte non arriva mai, lì si affidano alla vergine e passano finché quella non si scalda. modalità ed era davvero costosa a differenza della spedizione via nave che è molto più economica e quantitativamente maggiore
 

auc

Don't buy from me
Resident
Language
🇪🇸
Joined
Apr 30, 2023
Messages
73
Reaction score
18
Points
8
In aereo non c'è modo di esportare grandi volumi, i controlli alle frontiere sono molto severi. C'è stato un tempo in cui ho sentito dire che la partenza dovrebbe avvenire per avere la quadratura della polizia aeroportuale e anche l'arrivo della destinazione. Per le valigie, un massimo di 12k per valigia e facevano pagare circa 4.000 USD al chilo all'uscita dell'aeroporto più quello che faranno pagare all'arrivo, ma la maggior parte non arriva mai, lì si affidano alla vergine e passano finché quella non si scalda. modalità ed era davvero costosa a differenza della spedizione via nave che è molto più economica e quantitativamente maggiore
 

auc

Don't buy from me
Resident
Language
🇪🇸
Joined
Apr 30, 2023
Messages
73
Reaction score
18
Points
8
Per riassumere, tutto è più economico in barca che in aereo e le barche possono gestire più quantità, ma sì o sì i proprietari di quella merce devono avere tutti i contatti affinché arrivi in modo sicuro perché devono avere garanzie che sì o se arriva e se succede qualcosa e cade c'è qualcuno che deve rispondere
 

auc

Don't buy from me
Resident
Language
🇪🇸
Joined
Apr 30, 2023
Messages
73
Reaction score
18
Points
8
Infine, le esportazioni non provengono da Panama o dall'Ecuador o dal Brasile, tutto parte dalla Colombia. Gli altri Paesi sono solo ponti di confine dove c'è 1 trasbordo o si fermano lungo il percorso se i moli colombiani sono impossibili, portano tutto in quegli altri Paesi e lo caricano lì per nascondere molto di più l'origine iniziale che è la Colombia.
 

B3RS3RK

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 8, 2023
Messages
13
Reaction score
3
Points
3
Di solito gli ispettori delle navi da carico sono pagati, quindi è più facile importare una grande quantità per nave che tante piccole quantità per via aerea.
 

kdelorian

Don't buy from me
Member
Language
🇪🇸
Joined
Jul 5, 2024
Messages
4
Reaction score
1
Points
3
Da parte mia, contribuisco con le mie conoscenze in questi campi. Per quanto riguarda l'aereo, lo usano per quantità molto piccole, al massimo 10 kg o giù di lì, ed è anche un incubo logistico e ci sono molte variabili, i cani della dogana e la stessa persona che è responsabile.

Ora con gli aerei cargo ci sono casi specifici in cui dopo aver superato i controlli e dopo aver superato tutti i controlli avendo persone in aeroporto e in azienda si può avere un'ispezione da parte della sicurezza della compagnia aerea stessa, arrivare e costringerli a scaricare la merce per controllare che non introducano cocaina al loro interno. In nave è più lento ma più efficace. Qui ce ne sono diversi. Uno di questi metodi è quello di farlo a sorpresa, cioè un container aziendale viene aperto e premiato. Viene caricato con valigie di 20-25 kg e normalmente sono 300-500 kg al massimo. più che altro perché se si è ottenuta solo la partenza poi al porto di arrivo bisogna avere il contatto per sapere se quel container sta andando all'ispezione, sono di 3 colori arancione, verde e rosso, anche qui gioca un altro fattore, ci sono troppi container che arrivano sulla stessa nave ed è totalmente impossibile ispezionarli tutti, quindi questa è la modalità più usata a livello marittimo oltre a tutte le altre che ci sono. Ma anche in questo caso, dobbiamo tenere presente che alcune gru sono in grado di rilevare il peso eccessivo del container, in modo da attirare l'attenzione. È più facile rilevarlo da 500 che da 300. Per esempio, ci vogliono 300 per preparare il camion a entrare, rimuovere le valigie e lasciare il porto.

D'altra parte, si dice che i container completamente pagati vengano caricati e scaricati normalmente come tutti gli altri, ma qui stiamo già parlando di quantità da 1 a 10 tonnellate. La verità è che non so se esista o meno, ma sicuramente pagando le persone giuste, molto giuste. Queste linee esistono davvero.

Per questo motivo preferisco la distribuzione già a destinazione a un buon prezzo all'ingrosso (se qualcuno ha scorte in Spagna sarei interessato). In conclusione, è sempre meglio spedire via mare per grandi quantità, poiché è impossibile gestire grandi quantità in aereo. Si tratta di un argomento molto vasto di cui si può parlare a lungo. Spero che le mie informazioni siano di vostro gradimento, un saluto a tutti.
 
Top