- Reaction score
- 2
Sono alle prime armi e ho provato a distillare molti oli, solventi, miscele di acqua e olio e acqua e solventi e ho fatto una semplice distillazione con i normali strumenti di vetro e altro, ma non importa cosa sto distillando, ci vuole sempre.
ad esempio, se ho una miscela di acqua e olio, distilla solo 10 ml in 4 ore.
Guardando troppe procedure e configurazioni su youtube e internet sembra che non ci sia nulla di sbagliato nelle mie configurazioni ma è solo stranamente dispendioso in termini di tempo ?!?
Inoltre l'uso di una pompa a vuoto non fa altro che riempire tutto il locale con il gas (troppo spreco), e vedo anche che per le distillazioni semplici il vuoto non è necessario ma a me sembra impossibile senza?
ad esempio, se ho una miscela di acqua e olio, distilla solo 10 ml in 4 ore.
Guardando troppe procedure e configurazioni su youtube e internet sembra che non ci sia nulla di sbagliato nelle mie configurazioni ma è solo stranamente dispendioso in termini di tempo ?!?
Inoltre l'uso di una pompa a vuoto non fa altro che riempire tutto il locale con il gas (troppo spreco), e vedo anche che per le distillazioni semplici il vuoto non è necessario ma a me sembra impossibile senza?