La riduzione NaBH4 / CuCl2 funzionerebbe per il TMA?

Rabidreject

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Dec 2, 2023
Messages
309
Reaction score
29
Points
28
Ciao ragazzi,

Ho fatto un po' di b-nitrotirene (principalmente) ma ho anche fatto il nitropropene corrispondente al TMA, visto che comunque sto facendo la mescalina.
Ho intenzione di ridurre i nitrosireni tramite NaBH4/CuCl2, ma sono curioso di sapere se va bene per la riduzione del 3,4,5-TMOnitropropene al TMA finale che sto cercando?
chatgpt dice che va bene, ma poi mi ha dato qualche consiglio sbagliato un po' di volte 🤣

grazie
 

Swirly

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Oct 2, 2023
Messages
12
Reaction score
2
Points
3
Funziona con la conversione del P2NP in ammina, quindi dovrebbe funzionare anche con altri nitropropeni. Tuttavia, su The Vesp c'è un post in cui si scrive che per la riduzione del DOM, TMA-2, c'è un problema di cristallizzazione. Procuratevi un olio che non cristallizzi. (potrebbe essere una scelta sbagliata del sale)

Tuttavia il post è stato scritto solo da un membro. Vi suggerisco di registrarvi su The Vesp. e di dedicare del tempo a studiare e cercare lì.

Ecco il post pertinente:

Dovrebbe funzionare IMO.
 

Rabidreject

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Dec 2, 2023
Messages
309
Reaction score
29
Points
28
Interessante - penso che funzionerà. Vale sicuramente la pena di provare... Ho il LAH ma ho un po' paura di usarlo in questa fase, ma credo che la cosa peggiore sia che io faccia un errore con questi 5 g di nitropropene e ne produca di più - mi sono rimasti circa 480 g di aldeide di partenza quindi meh.

Questo è essenzialmente quello che pensavo comunque lol
Proverò prima su una scala di 1g, credo....

Per essere onesti, ho intenzione di provare prima la riduzione della mescalina con questo metodo, quindi vedremo - aggiornerò quando avrò altre notizie in merito....
 
Top