Differenza di rendimento tra cloro e iodo?

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
66
Points
28
Qualcuno sa dirmi qual è la differenza di resa tra il 2 cloro 4 metilpropiofenone e il 2 iodo 4 metilpropiofenone?

Forse a causa di altri cambiamenti nella reazione?
 

BlueDex

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Dec 5, 2022
Messages
65
Reaction score
26
Points
18
Il 2-iodo-4-metilpropiofenone è un gruppo di partenza migliore, ma è più difficile da ottenere sul carbonio. Il 2-cloro-4-metilpropiofenone è più facile da ottenere sul carbonio, ma è un gruppo lasciante peggiore. Il 2-bromo-4-metilpropifenone è giusto. State cercando di produrre 4-MMC o 4-MEC?
 

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
66
Points
28
Alla fine sto cercando di produrre 4 mmc, ma anche di utilizzare precursori che non sono presenti in alcun elenco.

Il 2b4m fa parte di tale lista, anche se non è molto applicata. Tecnicamente non è ancora possibile possederlo.

La 2i4m e la 2c4m non hanno lo stesso problema. Per questo motivo ho chiesto informazioni sui loro rendimenti e sulle eventuali differenze.

A mio avviso, essere il più possibile cauti dal punto di vista legale è la cosa più importante, poi la sicurezza fisica e la purezza dei composti.
 

mushr

Don't buy from me
Member
Joined
Apr 16, 2024
Messages
3
Reaction score
0
Points
1
Breve risposta alla domanda dell'OP: Per il 2 cloro 4 metilpropiofenone (2c4m), sono necessarie alcune modifiche nella reazione.

In base alla mia esperienza di adattamento del brevetto cinese WO2017211129A1 per il mefedrone con il 2c4m come intermedio, ci è voluto un po' prima di raggiungere rese del 70+% per il mefedrone dal 2c4m.

Nel brevetto si dice che si ottiene una resa del 40% con una soluzione acquosa di metilammina, ma bisogna tenere presente che il brevetto riguarda il metacatinone non sostituito. Per il mefedrone, con una soluzione acquosa di metilammina, non ho mai ottenuto una resa superiore al 30%. Aumentando la temperatura o il tempo di reazione, si può ottenere solo una quantità maggiore di prodotto contaminato da isomefedrone.

Per ottenere rese del 70+% di mefedrone da 2c4m, dobbiamo preparare una soluzione di metilammina in uno dei solventi anidri adatti, come spiegato qui:

Per questa particolare reazione, tutte le soluzioni di metilammina hanno funzionato bene: 10-20% in benzene, 10-20% in toluene, 10% in DCM, 10% in NMP.

Non ho mai provato soluzioni di metilammina in metanolo o IPA perché in letteratura si dice che i solventi alcolici dovrebbero essere evitati per la reazione di metilammina. Sarebbe comunque interessante vedere cosa succede.
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
Si può provare a sostituire il cloro con lo iodio. Per quanto ricordo, la reazione avviene in acetone.
 
View previous replies…

mushr

Don't buy from me
Member
Joined
Apr 16, 2024
Messages
3
Reaction score
0
Points
1
Grazie per il suggerimento, ha davvero senso. Proverò a far reagire il mio 2c4m con KI in acetone.
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
Forse lo ioduro di sodio sarà migliore, tutto dipende dalla buona solubilità dello ioduro nell'acetone e dalla bassa solubilità del cloruro nell'acetone. In ogni caso, se si imposta una reazione di scambio, sarà molto interessante vedere il vostro lavoro.
 

mushr

Don't buy from me
Member
Joined
Apr 16, 2024
Messages
3
Reaction score
0
Points
1
Grazie, ho un po' di ioduro di sodio e lo proverò sicuramente non appena sarò nel mio laboratorio, cosa che probabilmente avverrà solo a metà luglio. Vi terrò comunque aggiornati sui progressi.
 
Top